| Autore |
Discussione  |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:16:01
|
ciao a tutti. lo spillo conico carburatore vnb è uguale su tutte le versioni? è uguale per caso anche a quello del px? ho fatto vedere il carburatore al mio meccanico e mi ha detto che lo spillo conico che monto secondo lui non è originale.. però scusatemi nella mia ignoranza.. se monta perfettamente sul mio carburo è per forza originale quello che monto o mi sbaglio?? oppure ce ne sono alcuni tipi che si possono adattare? spero di essermi spiegato. ciao a tutti!!
|
|
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:41:59
|
Ciao! Allora, lo spillo conico originale per il carburo VNB (come anche per PX e tutti i carburatori serie SI) è quello a 4 facce. Può essere montato, ma funzionerebbe male, anche lo spillo a 3 lati (triangolare).
Ah, piccolo consiglio da amico: comincia a farti tu i vari lavori, hai più soddisfazione e maggior sicurezza di averlo fatto bene. Ho visto certi lavori fatti da MECCANICI PROFESSIONISTI che non hai idea. Inizi certo con più titubanza, poca conscenza, ma l'esperienza si fa sul campo! Fidati!! 
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:45:41
|
ah ok!! quindi quello quadrato intendi giusto?? ciao!!!
p.s:hai ragione riguarda a quanto dici.. però in certe cose proprio non so come fare.. però in molte cose ti assicuro mi sono arrangiato alla grande!! per fortuna che per il momento mi sono capitate persone competenti.. ciao davide e grazie ancora!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:49:07
|
| Ed ora ne sai già una in più... |
pugnodidadi |
 |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:51:16
|
esatto poeta.. domani gli vado a dire che la vnb monta spillo conico quadrato a 4 facce! meno male che ci siete voi.. ciao!! |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:53:12
|
| ildotto88 ha scritto:
ah ok!! quindi quello quadrato intendi giusto?? ciao!!!
p.s:hai ragione riguarda a quanto dici.. però in certe cose proprio non so come fare.. però in molte cose ti assicuro mi sono arrangiato alla grande!! per fortuna che per il momento mi sono capitate persone competenti.. ciao davide e grazie ancora!!
|
Sì, intendo proprio quello quadrato! Beh, ho seguito il tuo restauro da cima a fondo e devo dire (parlo sempre da principiante quale sono) che ti sei arrangiato MOLTo bene. L'unica cosa, come direbbe il sommo che ha scritto prima di me: "La prossima Vespa che sarà solo più vecchia, solo più bella, solo più rara" avrà anche il motore revisionato da te.  |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 09:47:23
|