Autore |
Discussione  |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 16:38:39
|
ragazzi di recente ho scovato insieme una vba 150 e una vnb 125(non so precisamente quale) 
le due pupe sono ammassate insieme in una casettina di campagna e una volta scovate ho deciso di andare a vedere se erano munite di targa
il tempo non permetteva ma non mi sono scoraggiato e munito di carta e penna sono andato.....
la vnb e' munita dei suoi numeri di targa ma non della stessa originale,mentre la vba non ce l'ha
ho aperto il bauletto per vedere se miracolosamente avrei trovato il libretto ma niente
premesso che la settimana prossima ci ripasso per vedere se casualmente in quella casetta troverei qualcuno,come potrei risalire al proprietario
una visura o un estratto potrebbero aiutarmi
vi ringrazio anticipatamente e incrocio le dita per prendere queste 2 vespe
una volta tanto una botta di culo non mi guasterebbe
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 17:03:10
|
| Messaggio di santolo
una visura o un estratto potrebbero aiutarmi
|
decisamente si direi!! basta una semplice visura da 3 euro!!  e ti dicono chi è il proprietario e comunque se sono mezzi ancora in regola o meno (potrebbero essere facilmente radiati o anche demoliti...) |
Alessandro |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 18:14:54
|
| santolo ha scritto:
ma nel caso siano demolite o radiate d'ufficio e nella casetta non trovo nessuno a prenderle rischierei qualcosa
insomma non vorrei avere problemi pero' se non trovo nessuno ferme lì mi fanno gola e vorrei portarle a casa
|
BEH, visto che STANNO in una casetta, lo si può definire SOLO, furto senza scasso.  . Comunque, se hai uno straccio di targa, mediante visura puoi risalire al proprietario, ma senza targa NISBA. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 18:22:20
|
Se non hai il numero di targa come fai a far la visura???? Un pò di logica sù ragazzi.. Della vba se sei riuscito a sapere il numero di targa ammesso che sia quello vai e chiedi non una semplice visura(ISGA) ma una visura a fascicolo(VIFA) da li dvresti vedere il certificato caratteristiche tecniche e li puoi confrontare se il numero di telaio corrisponde perche potresti aver preso male il numero della targa..faci sapere PS io facendo tanti scrupoli su una moto abbandonata come stai facendo te mi son perso una struzzo con sidecar.. il rpoprietario del terreno dopo averlo contattato(è più di 20 anni emigrato e non è mai rientrato) mi fà...ma è ancora li quella moto??? dopo un minuto mi ha detto che l'ha promessa ad un amico collezionista e non me la dava(quando prima non sapeva manco se ci fosse ancora)poi mi ha pure detto che lui 25 anni prima aveva sfondato un finile abbandonato e l'aveva trovata e portata via senza tanti scrupoli...vedi un pò te poi che fare..io son stato corretto e l'ho presa nel..ehemmm nella marmitta... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 18:33:17
|
| Steck81 ha scritto:
Se non hai il numero di targa come fai a far la visura???? Un pò di logica sù ragazzi.. Della vba se sei riuscito a sapere il numero di targa ammesso che sia quello vai e chiedi non una semplice visura(ISGA) ma una visura a fascicolo(VIFA) da li dvresti vedere il certificato caratteristiche tecniche e li puoi confrontare se il numero di telaio corrisponde perche potresti aver preso male il numero della targa..faci sapere PS io facendo tanti scrupoli su una moto abbandonata come stai facendo te mi son perso una struzzo con sidecar.. il rpoprietario del terreno dopo averlo contattato(è più di 20 anni emigrato e non è mai rientrato) mi fà...ma è ancora li quella moto??? dopo un minuto mi ha detto che l'ha promessa ad un amico collezionista e non me la dava(quando prima non sapeva manco se ci fosse ancora)poi mi ha pure detto che lui 25 anni prima aveva sfondato un finile abbandonato e l'aveva trovata e portata via senza tanti scrupoli...vedi un pò te poi che fare..io son stato corretto e l'ho presa nel..ehemmm nella marmitta...
|
andrei anche domani a prenderle ma dopo non riuscirei a prendere sonno
spero di trovarci qualcuno altrimenti faccio sta benedetta visura....
pero'una volta ottenuto il nominativo di questa persona trattandosi di una regione diversa da quella dove risiedo come potrei arrivare a lui? come potrei trovare un suo recapito telefonico?
qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza del genere? |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 18:46:43
|
si si beh chiaro non ho specificato  ma intendevo con la targa della vnb...
"la vnb e' munita dei suoi numeri di targa ma non della stessa originale"
se non capisco male significa che ha una targa ma non è la sua originale...cioè una riproduzione o sbaglio? con la visura controlla...
comunque prima coi numeri telaio puoi per esempio verificare sul sito della polizia se risultano rubate.... |
Alessandro |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 19:34:40
|
| santolo ha scritto:
ma nel caso siano demolite o radiate d'ufficio e nella casetta non trovo nessuno a prenderle rischierei qualcosa
|
stanno all'interno di una proprietà privata, quindi oltre a rischiare una denuncia per furto rischi anche una sonora bastonatura, o meglio "nu sfaccimm e paliatone" |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 19:38:00
|
| mimmo ha scritto:
| santolo ha scritto:
|
stanno all'interno di una proprietà privata, quindi oltre a rischiare una denuncia per furto rischi anche una sonora bastonatura, o meglio "nu sfaccimm e paliatone"
|

Mimmu' pur a chell' avev' pensat' |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 16:52:02
|
fatta la visura lo cerchi sull'elenco se sull'elenco non c'è gli scrivi (come ho fatto io per il mio PX) o ci vai sotto casa ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|