Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione Motore Small Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Revisione Motore Small Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Cittā: Viterbo

12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:49:03  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Salve, stō lavorando per revisionare completamente il mio motore special V5A4M...
Ho alcuni dubbi che non permettono il regolare svolgimento del sonno notturno...

Ho notato un gioco di qualche decimo di mm come in foto, tra albero primario marce e campana :

http://img685.vespaforever.net?/img685/9167/cimg2185j.jpg

Come giudichereste voi questa crociera?
Non voglio lesinare sui pezzi ma...La Piaggio mi ha chiesto 118 euro!

http://img571.vespaforever.net?/img571/7501/cimg2188.jpg

La valvola č in buono stato ?

http://img97.vespaforever.net?/img97/5499/cimg2197n.jpg

Ultimo problema (non da poco), Il semicarter interno č venuto pulitissimo, dopo averlo lavato anche con il lisoform, quello esterno č rimasto molto annerito, proprio dove si vede da montato poi..

http://img411.vespaforever.net?/img411/6630/cimg2195.jpg

http://img840.vespaforever.net?/img840/2594/cimg2198.jpg

http://img844.vespaforever.net?/img844/4482/cimg2199t.jpg

Ho provato con la spazzola di ottone, il dentifricio e lo spazzolino, bicarbonato di sodio e spazzolino, acido muriatico !!
Con il solo risultato di peggiorare le cose ed annerirlo sempre pių...
Devo farlo pallinare ?
Grazie molte a tutti per la pazienza !

zazā91
Utente Senior

motore

Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 16:35:23  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ti posso rispondere per la crociera....
118 euri???????????
cavolo comprati quella drt rinforzata a sto punto!č sicuramente meglio e costa 80 euri!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 17:28:22  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato

Si ti giuro, poi ha aggiunto che mi avrebbe fatto una 10ina d'euro di sconto, premesso che le marce non "saltavano", non sō che fare, se cambiarla o meno, ma la drt ha la stessa qualitā di quella piaggio?
Per il gioco della campana sull'alberino marce, cosa potrei fare?
Non credo si possa cambiare la bronzina, trovare una campana nuova(o in buono stato) 16/68 non piaggio, mi sembra difficile,non voglio nemmeno sapere quanto costa il ricambio piaggio !!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 18:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
118 euro una crocera? č impazzito?
io la pago 30-35 euro...

la valvola č pressochč perfetta!

i carter lasciali cosė che vanno bene, non pallinare niente,tanto ti duraranno puliti si e no un paio di giorni

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 19:09:15  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Ma 35 euro originale piaggio?

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 20:09:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
GattoSimmenthal ha scritto:

Ma 35 euro originale piaggio?

l'"originale" lasciala dove sta prendi una DRT rinforzata, in piu ti da tutti i rasamenti per eliminare il gioco tra gli ingranaggi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 20:30:06  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
drt senza storie

cesare lelli

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 09:44:25  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Grazie molte, dove posso acquistare la crocera drt?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DIGITA Denis Racing team..

pugnodidadi

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:46:52  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Grazie molte Poeta !

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
scusate ma č conveniente spendere il doppio per una crociera rinforzata?voi che dite ne vale la pena o va bene anche quella non rinforzata?

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:35:44  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Bhč anche io ho molti dubbi sulle crocere, perō ricordo bene le parole di Poeta che recitano che "nulla č meglio dell'originale", in vita mia ho sempre voluto l'originalitā, in ogni ambito.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 22:10:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
GattoSimmenthal ha scritto:

Bhč anche io ho molti dubbi sulle crocere, perō ricordo bene le parole di Poeta che recitano che "nulla č meglio dell'originale", in vita mia ho sempre voluto l'originalitā, in ogni ambito.

la crociera originale o č fondo di magazzino o non puō essere originale, comunque compra la DRT.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 08:44:51  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Ok , un ultimo consiglio per favore, devo misurare l'altezza della crocera per avere la sicurezza su quale prendere? La mia special e del 79,motore v5a1m, ma la crocera sembra essere alta 50 mm č possibile?
Grazie !

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 08:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le crocere small si dividono in due diffrenti modelli, si riconoscono non tantio per l'altezza (una 50 e l'altra 50,7 quindi quasi identiche) ma per il dettaglio dei DENTINI, su un modello il dentino attacca sul braccetto con angolo retto nell'altro con angolo smussato. metti foto della tua.

La crocera Piaggio č oggi in vero INROVABILE, ti vendono a prezzi esosi banali crocere della RMS reimbustate al triplo del loro prezzo!

Ecco perchč una crocera DENIS R T č da considerarsi migliore di un'altra, perchč semplicemente lo č!

Il V5A1M č motore 3M , per Vespa 50N-L-R(primissimi esemplari) sempre a bobina interna, non capisco..... avevi iniziato il post dicendo che era un V5A4M 50Special 4M!?

Hanno crocere ovviamente molto differenti, Chiarimenti bitte!

pugnodidadi

GattoSimmenthal
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 09:04:16  Mostra Profilo Invia a GattoSimmenthal un Messaggio Privato
Scusa Poeta, volevo dire V5A4M, la foto della crocera č nel secondo link del primo post, sapresti dire in che condizioni si trova?
Calcola che questa special aveva segnato sul contakm 24000 km circa, aveva una 75 polini. Ciao grazie !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever