Autore |
Discussione  |
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 14:43:21
|
ragazzi ieri sera stavo tornando a casa per cena, quando ad un tratto in discesa un pedone sbuca dallo spazio tra due anno parcheggiate e mi attravaersa la strada tutto questo in curva e fuori dalle strisce! io ho frenato l'asflato era bagnato e quindi ho fatto un bel scivolone. io il pedone non l'ho nemmeno toccato era già dall'altra parte della strada. io ho semplicemente un livido sull'anca, mi è andata bene! la vespa diciamo che anche lei è stata fortunata perchè è uscito solamente il bordoscudo lato destro dalla sua sede. trattasi di una primavera non ho chiamato nessuna autorità il pedone mi ha dato 50 euro e fine. la mia domanda è si riesce a sostituire il bordoscudo? so che dovrebbe costare sui 25 sacchi. come si fa il lavoro? grazie
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 14:53:12
|
mi dispiace molto! per te e per la vespa, ma l'importante è che tu non si sia fatto nulla! il bordoscudo si sostituisce tranquillamente, lo prendi con una pinza da dove si è staccato e tiri, dovrai togliere il manubrio però |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 15:06:30
|
Per mettere il bordoscudo nuovo però ti serve l'apposito utensile abbastanza costoso tra l'altro. Io consiglio di farlo fare a qualcuno che ne sia in possesso, un tuo amico o male che vada un meccanico. Metterlo nuovo senza utensile è complicato ed il risultato non sarebbe garantito.. Che stronxx il pedone..con 50€ si è no ti ricombri i pantaloni rovinati dalla caduta.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 15:40:47
|
mi dispiace molto, meno male che i danni sono stati limitati sia per te che per la vespa... ma non riesci a risistemare il vecchio bordoscudo? è troppo malconcio? |
 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 16:14:39
|
Ecco qui come si presenta la vespa
Immagine:
 73,15 KB
Immagine:
 71,12 KB
Immagine:
 62,62 KB
Immagine:
 52,9 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:06:52
|
scusa se te lo dico...non prendertela...ma solo 50€ ti sei fatto dare? la botta c'era già prima o è dell'incidente col pedone? |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:27:27
|
tutto lì? con due calci si raddrizza, non ti preoccupare  non sto scherzando, prova a raddrizzare la bugna appoggiando un tassello di legno e picchiandoci sopra con delicatezza (ovvio, non devi accarezzarlo, ma neanche tirarci delle gran mazzate )... poi con la pasta abrasiva dai una passata dove si è graffiata, dopodichè prova a reinfilare il bordoscudo (aprendolo pian piano con un cacciavite e richiudendolo una volta fatto aderire al bordo)... |
 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:43:25
|
| aerox2 ha scritto:
scusa se te lo dico...non prendertela...ma solo 50€ ti sei fatto dare? la botta c'era già prima o è dell'incidente col pedone?
|
non me la prendo assolutamente, anche se non è una scusante il pedone era anche straniero con permesso di soggiorno, quindi volevo chiudere il tutto prona possibile. per wyatt beh le tue parole insieme a quelle degli altri mi fanno ben sperare, dopo la grande incaxxxtura |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:48:43
|
| rudy ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
scusa se te lo dico...non prendertela...ma solo 50€ ti sei fatto dare? la botta c'era già prima o è dell'incidente col pedone?
|
non me la prendo assolutamente, anche se non è una scusante il pedone era anche straniero con permesso di soggiorno, quindi volevo chiudere il tutto prona possibile. per wyatt beh le tue parole insieme a quelle degli altri mi fanno ben sperare, dopo la grande incaxxxtura
|
ah beh allora hai fatto bene!!   già tanto che te li abbia dati quindi in verità...    
comunque dai se Lorenzo dice così c'è da crederci...è uno dei più bravi qua sul forum!!   allora...su con la vita...l'importante è che in ogni caso non ti sei fatto niente quindi...via che la vespa si sistema!!    |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 17:54:53
|
| aerox2 ha scritto:
comunque dai se Lorenzo dice così c'è da crederci...è uno dei più bravi qua sul forum!!  
|
se io sono uno dei più bravi sul forum monica bellucci è una delle donne più brutte della terra...    |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 21:19:00
|
Ciao, si la puoi sistemare con un intervento poco invasivo..sicuramente è corretto come già consigliato l'utilizzo di tamponi il legno e martello in plastica ma non sò se riesci a non spaccare la vernice perche da ciò che vedo dalle foto un pò è già lesionata..comunque al massimo spuzzi un ritocco ben sfumato poi lucidi e non si vede più nulla.. l'importante è la pelle |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 22:28:15
|
e la vespa poi non è che sia di quelle che se si graffia sono <dolori! |
pugnodidadi |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 14:12:09
|
ragazzi oggi mi sono informato un po', il bordoscudo nuovo costa in piaggio 21 euro, il problema è che loro dicono che per montarlo ci vogliono dalle 2 ore alle 2 ore e mezza di lavoro, e la cosa mi sembra un po' strana, voi che dite? poi il lavoro vorrei farlo fare ad un meccanico dato che non ho l'attrezzo! più o meno secondo voi quanto può essere il preventivo di lavoro? P.s Ho optato per cambiare il bordoscudo perchè è tutto graffiato anche dall'altra parte |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 18:15:06
|
Qui a Verona, alla Piaggio, solo per montarlo il bordoscudo vogliono circa 70 Euro. |
Walter |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 15:11:50
|
oggi vado a ritirarla, sperando in un lavoro buono |
 |