Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - utilizzare vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 utilizzare vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Cittā: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:06:44  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
Salve a tutti...
sono propietario di una vespa 50r presumibilmente del 1974.
Ho il libretto originale su cui c'e il numero di telaio della vespa...
Ora vorrei sapere (essendo che non conosco le nuove leggi)cosa serve per circolare...
Mio padre mi ha detto che la vespa (che in origine apparteneva a lui) non aveva la targa perche prima non si usava...
le domande sono queste:
Dove rivolgersi per preparare le ''carte'' ?
Bisogna fare una targa?
Bisogna re-immatricolare la vespa?
Bisogna fare una revisione?

Scusate le mille domande pero' ho le idee molto molto confuse...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Cittā: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:55:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Penso che devi fare la revisione e devi andare alla motorizzazione per farti dare il targhino per i 50. Non č una immatricolazione. Poi fai l'assicurazione obbligatoria. Poi metti fai la miscela e vai!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Cittā: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 10:01:13  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
capito....per la revisione ho un 50 piaggio rettificato,ora fa intorno ai 60km/h rispetto ai 45 originali...
potrei passare a revisione?

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 13:20:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo sia xk le vespe a 3 marce nonostante le ruote da 9 hanno un rapporto lievemente + lungo della special. fanno velocita lievemente superiori.

andy90

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Cittā: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 00:24:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
L'importante che il motore oltre ad avere il numero riportato sul libretto abbia il cilindro originale, o quantomeno che sia piaggio, e il carburatore sia quello originale come da libretto. Non controllano affatto la velocitā massima, guardano che quello che č indicato nel libretto sia anche quello che č montato sulla moto (carburatore, silenziatore di scarico, ecc.)

A titolo di esempio ti dico che io ho un cagiva supercity 50 originalissimo adesso fermo da anni ma ha sempre passsato le revisioni nonostante sul libretto riportava cambio a 3 marce e 45 km/h mentre di fatto aveva 6 marce e mi faceva quasi 90 Km/h!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever