Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 17:47:24
|
cari amici, vi pongo un quesito.. vi giuro che ho cercato su "cerca", ma sono di una ignoranza informatica "atomica" e non ho trovato nulla. dunque, siccome da quello che so'(credo sia cosi') se ti "raspano" il cinquantino col libretto dentro diventa suo (del ladro), voi come vi regolate? lo tenete in tasca? ieri ho incontrato un giovane della mia citta', e mi ha mostrato il suo libretto: aveva la fotocopia dell'originale vidmata e/o certificata in comune. lui sostiene di essere in regola forse..., voi che ne sapete di questo? si puo' circolare con la fotocopia dell'originale vidmata dal comune? ripeto, parlo del "cinquantino"..
grazie!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 18:06:12
|
Il bocia è un esperto di questioni burocratiche e anche l'avaraccio genovese può darti indicazioni |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 18:25:13
|
volevo fare anch'io la fotocopia vidimata da comune.... giusto per non portarmi dietro l'originale (già sufficientemente deteriorato) 
Occorre fare tutte le fotocopie del libretto e mettere la marca da 14.62 il tutto va portato in comune con l'originale e l'addetto autentica il tutto
C'è un ma........ ho chiesto anche ai vigili, che mi hanno suscitato il problema di legittimità in quanto occorrerebbe riautenticarlo ad ogni revisione......
Appena vedo un amico che è maresciallo dei cc provo a chiedere conferma
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 19:09:53
|
caro Mimmo, lo sai come la penso, io quando ho avuto problemi li ho sempre avuti con i bellariesi, mai coi napoletani! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 23:38:39
|
Preferisco la multa che "l'" Vespa "tA", quindi no ai eco originali portati appresso o peggio ancora nella vespa |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 10:45:56
|
perchè non me lo dovrei portare dietro? non lo tengo mica nelle scarpe!e nemmeno in tasca! come ho scritto sopra, certo, posso capire chi ha un libretto deteriorato, allora mi faccio una fotocopia autenticata come ha scritto alfred e non rischio di rovinarlo |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:02:18
|
Io faccio AleVespa50! li tengo dentro una borsa Loris, insieme all'assicurazione e vari documenti! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:24:19
|
C'è una bella multa per chi non ha i documenti originali con se qualora venisse fermato, si potrebbe arrivare anche a sequestro e confisca..fate un pò voi..io li tengo per bene dentro il borsino ma li ho originali.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:52:21
|
la questione è controversa. un documento fotocopiato, autenticato da un pubblico ufficiale è in tutto e per tutto identico all'originale, vero è che le auto a noleggio ad esempio hanno i doc fotocopiati ed è legale,benchè il codice della strada chiede i doc originali. In questo caso ci vorrebbe, secondo me, un po di aperture mentale dell'agente che effettua il controllo dei documenti stessi.
Se poi vogliono fare un'asinata allora ti fanno la mulata, non c'è niente da fare
| alevespa50 ha scritto:
se ti fermano ti fanno la mulata.
|
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 13:17:45
|
L'Articolo 180 C.D.S. COMMA 6. Prescrive di avere sempre con sè il Cert.di circolazione del veicolo. Il 180.1.2 dice: Non è consentito portare a bordo una fotocopia,anche se autenticata,dei documenti richiesti eccetto poche eccezioni: 180.1.1.2 Per i veicoli in SERVIZIO PUBBLICO di trasporto persone, e per quelli adibiti a LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE la Carta di Circolazione può essere sostituita da Fotocopia autenticata. Chiunque viola le disposizioni del presente Art. è soggetto alla sanzione amministrativa da 38 a 155 Euro. QUANDO SI TRATTA DI CICLOMOTORI la sanzione è da 23 a 92 Euro. |
Walter |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:42:08
|
perfetto! grazie a tutti voi per le risposte, in particolare a mimmo e bocia, perche' oltre che conoscerli insieme a me sono i piu' giovani!  |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:47:28
|
Quindi, visto che con la fotocopia ti fanno comunque storie e multa allora tanto vale che lasci i doc a casa       |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Discussione  |
|