Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk 50 targhino ex moglie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 pk 50 targhino ex moglie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zama26
Nuovo Utente

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate

23 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:21:01  Mostra Profilo Invia a zama26 un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti ed a tuitto lo staff .

sono in possesso di una vespa PK 50 XL, che mi è stata regalata da un ex collega di lavoro, volevo sapere se per circolare posso usare il targhino a 5 cifre della mia ex moglie, (mi farebbe una dichiarazione che la uso Io), oppure devo rifare il tutto e quindi perdo libretto moto e mi danno una targa nuova a 6 cifre.

cordiali saluti
Corrado

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:54:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora. Non serve nessuna dichiarazione di tua moglie. Basta che l'applichi alla Vespa e te ne vai tranquillo.
L'assicurazione difatti, si fa con il n° di telaio.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 12:22:20  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
con la nuova legge ti converebbe fare direttamente quella a sei cifre

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 13:20:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

con la nuova legge ti converebbe fare direttamente quella a sei cifre

Io, sinceramente aspetterei che perlomeno facciano il Decreto Attuativo della nuova legge. La speranza è sempre l'ultima a morire.
In ogni modo, siccome non hai per il momento nessuna spesa, attacca il targhino di tua moglie e goditi la Vespa.

Walter

zama26
Nuovo Utente

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate

23 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 14:10:01  Mostra Profilo Invia a zama26 un Messaggio Privato
grazie a tutti per le risposte, i Vigili mi hanno detto di usare pure il targhino a 5 cifre, l'ACI non sapeva nulla.....

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 08:26:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
l'ignoranza è beata.... anche i Vigili del tuo paese sono disinformati

Chiaro che la teoria e tale e la pratica è un'altra.

In teoria il targhino è nominativo e dovrebbe essere utilizzato solo dall'intestatario del targhino, che infatti può rimuoverlo dal ciclomotore e netterlo sun un'altro ciclomotore.
Se lo usa un'altra persona di fatto fa un abuso, per il quale sono previste delle sanzioni.

Però siccome sulla strada non è possibile dimostrare che il targhino che usi è intestato ad un altro, puoi stare quasi tranquillo, infatti anche mio figlio gira con un frullatore al quale c'è un targhino instetsato alla mia compagna.

ciao

p.s. che coraggio girare col targhino della tua EX moglie.... io non lo farei neanche morto per la paura che mi porti sfiga!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 08:49:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

l'ignoranza è beata.... anche i Vigili del tuo paese sono disinformati

Chiaro che la teoria e tale e la pratica è un'altra.

In teoria il targhino è nominativo e dovrebbe essere utilizzato solo dall'intestatario del targhino, che infatti può rimuoverlo dal ciclomotore e netterlo sun un'altro ciclomotore.
Se lo usa un'altra persona di fatto fa un abuso, per il quale sono previste delle sanzioni.

Però siccome sulla strada non è possibile dimostrare che il targhino che usi è intestato ad un altro, puoi stare quasi tranquillo, infatti anche mio figlio gira con un frullatore al quale c'è un targhino instetsato alla mia compagna.

ciao

p.s. che coraggio girare col targhino della tua EX moglie.... io non lo farei neanche morto per la paura che mi porti sfiga!

ciao

Quoto Et3
il targhino della ex moglie và bene solo se prendi multe

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever