Autore |
Discussione  |
|
zama26
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate
23 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:21:01
|
Buon giorno a tutti ed a tuitto lo staff .
sono in possesso di una vespa PK 50 XL, che mi è stata regalata da un ex collega di lavoro, volevo sapere se per circolare posso usare il targhino a 5 cifre della mia ex moglie, (mi farebbe una dichiarazione che la uso Io), oppure devo rifare il tutto e quindi perdo libretto moto e mi danno una targa nuova a 6 cifre.
cordiali saluti Corrado

|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:54:50
|
Allora. Non serve nessuna dichiarazione di tua moglie. Basta che l'applichi alla Vespa e te ne vai tranquillo. L'assicurazione difatti, si fa con il n° di telaio.
|
Walter |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 13:20:11
|
| santolo ha scritto:
con la nuova legge ti converebbe fare direttamente quella a sei cifre
|
Io, sinceramente aspetterei che perlomeno facciano il Decreto Attuativo della nuova legge. La speranza è sempre l'ultima a morire. In ogni modo, siccome non hai per il momento nessuna spesa, attacca il targhino di tua moglie e goditi la Vespa.  |
Walter |
 |
|
zama26
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate
23 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:10:01
|
grazie a tutti per le risposte, i Vigili mi hanno detto di usare pure il targhino a 5 cifre, l'ACI non sapeva nulla.....
   |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 08:26:22
|
l'ignoranza è beata.... anche i Vigili del tuo paese sono disinformati
Chiaro che la teoria e tale e la pratica è un'altra.
In teoria il targhino è nominativo e dovrebbe essere utilizzato solo dall'intestatario del targhino, che infatti può rimuoverlo dal ciclomotore e netterlo sun un'altro ciclomotore. Se lo usa un'altra persona di fatto fa un abuso, per il quale sono previste delle sanzioni.
Però siccome sulla strada non è possibile dimostrare che il targhino che usi è intestato ad un altro, puoi stare quasi tranquillo, infatti anche mio figlio gira con un frullatore al quale c'è un targhino instetsato alla mia compagna.
ciao
p.s. che coraggio girare col targhino della tua EX moglie.... io non lo farei neanche morto per la paura che mi porti sfiga!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 08:49:07
|
| et3jeans1976 ha scritto:
l'ignoranza è beata.... anche i Vigili del tuo paese sono disinformati
Chiaro che la teoria e tale e la pratica è un'altra.
In teoria il targhino è nominativo e dovrebbe essere utilizzato solo dall'intestatario del targhino, che infatti può rimuoverlo dal ciclomotore e netterlo sun un'altro ciclomotore. Se lo usa un'altra persona di fatto fa un abuso, per il quale sono previste delle sanzioni.
Però siccome sulla strada non è possibile dimostrare che il targhino che usi è intestato ad un altro, puoi stare quasi tranquillo, infatti anche mio figlio gira con un frullatore al quale c'è un targhino instetsato alla mia compagna.
ciao
p.s. che coraggio girare col targhino della tua EX moglie.... io non lo farei neanche morto per la paura che mi porti sfiga!
ciao
|
Quoto Et3 il targhino della ex moglie và bene solo se prendi multe   
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|