Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA GT
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 13:43:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
manca qualcosa in questo fanalino? nn e' un indovinello, ma nn dovrebbe esserci un parabola come sullo stop?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 15:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' completo... per la cromatura vanno tolti tutti i contatti o si logorano nei bagni acidi necessari alla cromatura...

il vetrino và ricomprato più bello, e si frappone al corpo metallico con ngaurnizione fina , altra guarnizione alla base.

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 20:40:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
i contatti li ho tolti forando il perno ribattuto,pensavo che ci fosse una parabola x la posizione. un altra cosa poeta,ho sostituito la ghiera al km e nell'occasione ho ripreso i numeri rossi stinti dal sole

Immagine:

62,82 KB

Immagine:

121,7 KB con un pennarello ho anche dato una pulita al quadrante, ma i numeri si sono ulteriomente scoloriti aggiungo foto prima e dopo ho guardato dai vari ricambisti online , ma il quadrante che loro hanno ha 2 buchi nel sottoquadrante che il mio nn ha quindi presumo ke nn vada bene, ma a cosa sevono quei buchetti, sembrano x fermare il quadrante al corpo metallico

Daniele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....le due parti del fondo in plastica bianca belle le ha p4scoli e il CATALOGO VINTAGE.. costano sui €30 +o- ed andrebbero sempre cambiate quando si apre in casi simili.... per il rosso dei 100 metri parziali se li hai recuperati decentemente meriti un BRAVO, sono difatti tostissimi, una curiosità a breve anche io dovrò restaurare una serie di strumenti X vari modelli OLD, tra cui quello GT....

Volevo anche dirti, che come vedi trovarne una bella è stato difficile, anche lunga poi è la sistemazione dei dettagli post acquisto che sempre necessitano al fine di rendere sempre più bella ed originale la NOSTRA bella VESPA d'Epoca... il che è sempre necessario e denota nel proprietario CLASSE e STILE... quindi... sottolineo che l'acquisto è stato BUONO e le sucecssive migliorie OTTIME!

Nel dire questo TI QUOTO, e non quoto mai a caso o troppo spesso....

quoto ed è vero molto Wyatt nei suoi interventi sul forum, che sono a mio dire sempre appropiati ed esatti, nonostante abbia iniziato da non molto....

Ho fiuto per i "V"espisti.

QUOTATO

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:51:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
si le ho viste le 2 parti, ma era i buchetti che ci sono nel quadrante di numeri ai lati di questi che nel mio nn ci sono e a mio avviso si vedono anche montato, ma la lancetta e' a pressione?nn ho forzato x toglierla

Daniele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì a pressione e và tirata con una micro pinzetta di piatto da sotto o l'ago si rompe--- i due buchetti di cui parli mi sfuggono...

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 22:02:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
grazie x la considerazione,cmq questa e' la mia prima vespa, ormai e' quasi finita a parte alcuni particolari ,la prossima la voglio sistemare tutta da me,ognuno ha la propria visione delle cose io quando le faccio a mio uso personale cerco di fare sempre il meglio.poi il livello di soddisfazione si alza sempre piu leggendo quello che scrivete e conoscendo le cose,x cui anche i particolari che in passato erano buoni adesso nn vanno piu bene x che nn sono come l'originale.............

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 22:05:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
dunque sul catalogo sia di p4scoli che zanghe ci sono i 2 quadranti sul primo quello che ha la finestar dei km ai lati di questa finestar ci sono 2 buchi come se ci dovessero andare delle viti di fissaggio quadrante sul corpo metallo. pro a postare 1 foto del pezzo

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 22:08:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
dicevo questi 2 foi

Immagine:

162,86 KB

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 21:24:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
quei due quadrati scavati sono i punti di fissi............. sul corpo del contakm li dovresti apprezzare ai lati ....ossia il quadrante li ha scavati mentre il corpo contakm ha due protuberante

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:42:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
no nn intndevo dire le asole laterali, ma i fori di riscontro del quadrantequelli ai lati della finestra km sono quelli che io nn ho.

Daniele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai ragione.....

guardo quelli sul CATALOGO VINTAGE PIAGGIO se li ha....i fondi strumento del vintage sono però a caratteri BLU... ma molto belli... chiedo info e comunico, tanto non hai fretta...

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:59:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
assolutamete no......tanto il km funziona lo stesso

Daniele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 15:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora... eccomi!

Ho in questi gg smontato tre strumenti GL, sono TUTTI originali epoca ma differenti nei dettagli tra di loro, in particolare:

primo strumento: quadro piccolo, taratura arancio, ha tacche blu e numeri coperchio in nero è modello del 1962, identico a modelli 1960-1961, il primo schermo (quello delle tacche) si posiziona allineato alla meccanica per mezzo appunto dei due forellini che corrispondono quindi a due protuberanze sullo chassie della meccanica.

secondo strumento: quadro grande (2,7), taratura arancio, ha tacche e numeri in nero (grigiastro scurissimo) è modello a mio dire del 1963, lo schermo inferiore è privo di forellini per alloggiamento sullo chassie della meccanica sottostante, si posiziona tramite due asolette sulla superficie inferiore che fanno da appoggio per il corretto posizionamento dello schermo sulla meccanica, quindi NIENTE forellini.

terzo strumento identico al secondo: lo modificherò trasformandolo in scala 110 e ritarandolo per la nuova scala, come faccio? semplicissimo, prendo lo strumento scala 100 della GL (che è in pratica identico tranne questo dettaglio del fondo- scala GT110, GL100) lo collego al mio avvitatore a batterie e faccio girare il cordino segnerà la velocità max raggiungibile dal mio avvitatore supponiamo 60Km/h, ora tolto l'ago allo strumento da modificare, lo riposiziono in modo che collegato all'avvitatore segni sulla nuova scala sempre 60Km/h, ecco effettuata la taratura di uno scala 100 su un ofndo scala 110, ora... dirai ma che mi frega?

ti frega, ti frega.. perchè per fare questa modifica allo strumento ho dovuto verificare in piaggio il FONDO scal 110 per la GT, che risulta essere più bello di quello fornito da p4scoli in nqunato i numeri sono in BLU e lo schermo inferiore non presenbta i due forellini inkriminati, che da quanto letto sopra appartengono agli strumneti VEGLIA precedenti il 1962, ma non ne sono comunque certo al 100% dato che dalle piccole foto di un catalogo non si capisce bene, il costo è di €31 il KIt comprende ovvio i due schermi bianchi fondo scala 110.

CONCLUSIONI: gli schermi con forellini o senza sono tra loro compatibili, difatti i fermi sullo chassie della meccanica non influiscono in alcun modo sul funzionamento e sulla chiusura dello strumento...quello Piaggio è da preferirsi a quello p4scoli perchè ha numeri BLU (per modelli precedenti il 1962 andrebbero però schermo inferiore VINTAGE a righette BLu e superiore p4scoli a numeri neri per essere davevro precisi)

NOn troverai altrove simili info quindi prendile per buone, se hai pazienza ulteriore, comprerò lo schermo GT in Piaggio e ti invio foto, ma minimo a fine mese... così farai dovuti confronti.

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 21:21:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
a perer mio il secondo e' identico a quello che a me serve,cono fondo scala 110 asole sotto lo strumento x il fermo dello setsso sulla meccanica, e taratura arancio,il colore dei numeri deve essere stato blu o meglio come il colore del logo piaggio,magari se mi dai il numero da ordinare in piaggio proverei anche io ad ordinarlo, anche se nella mia citta nn c'e' un centro piaggio, provero a cercare su firenze o empoli

Daniele
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever