Autore |
Discussione  |
|
specialino
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
56 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 21:11:50
|
Ciao a tutti!! Sto restaurando una vespa 50 special e in questo momento è in sabbiatura.. Sono però indeciso sul prossimo step! il mio meccanico, che restaura mooolte auto d'epoca mi ha consigliato di fare il trattamento antiruggine cataforesi...voi che ne dite? mi ha spiegato che in questo modo problemi di ruggine posso dimenticarmeli. potrei comunque iscriverla ad un club storico o FMI? premetto che sarebbe verniciata con il suo colore originale biancospino con tutti i particolari originali..
grassie!
|
..::specialino::.. |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 21:38:40
|
di carrozzeria non me ne intendo, ma posso dirti che dopo averla sabbiata e con una buona mano di antiruggine sei sicuro,ma ci sono utenti preparati in questo aspetta che ti aiuteranno. |
 |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:22:19
|
Be sicuramente il trattamento in cataforesi comporta molti vantaggi......il primer che viene usato e' epossidico o acrilico, il pezzo viene immerso in una vasca e funge da polo negativo, nella vasca ci sono degli "elettrodi" che fungono da polo positivo. Il passaggio della corrente tra i due poli attrae e lega le particelle di primer al pezzo da trattare e in modo assolutamente uniforme. Certo che e un buon trattamento ma se non mi ricordo male costa un botto!!! Se la vespa e' stata sabbiata ottieni sicuramente ottimi risultati anche con una o due mani di fondo epossidico dato a spruzzo. Con la cataforesi andresti a trattare ogni punto del telaio, in quanto la vespa viene completamente immersa nella vasca, andando a trattare anche quei punti difficilmente raggiungibili, come ad esempio l'interno del tunnel.... Dipende da te, da quanto sei disposto a spendete!!! |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 01:03:03
|
Anche facendo il trattamento in cataforesi potrai comunque iscriverla al registro storico, i commisari guardano il colore, mica fanno un "carotaggio" sulla carrozzeria per vedere cosa c'è sotto
Comunque secondo me se hai la possibilità di farlo, fallo! Proteggerai tutti i punti del telaio anche quelli nascosti dove lo spruzzo arriva poco o male. |
 |
|
specialino
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
56 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 17:46:41
|
allora vado di cataforesi!! ho la fortuna di avere uno zio che restaura macchine d'epoca quindi la mette assieme ai suoi pezzi in modo da abbassare il costo! grazie a tutti!! |
..::specialino::.. |
 |
|
|
Discussione  |
|