Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quale antiruggine su vespa??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 quale antiruggine su vespa??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

specialino
Utente Normale

specialina

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

56 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:11:50  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
Ciao a tutti!! Sto restaurando una vespa 50 special e in questo momento è in sabbiatura.. Sono però indeciso sul prossimo step! il mio meccanico, che restaura mooolte auto d'epoca mi ha consigliato di fare il trattamento antiruggine cataforesi...voi che ne dite? mi ha spiegato che in questo modo problemi di ruggine posso dimenticarmeli. potrei comunque iscriverla ad un club storico o FMI? premetto che sarebbe verniciata con il suo colore originale biancospino con tutti i particolari originali..

grassie!

..::specialino::..

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:38:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di carrozzeria non me ne intendo, ma posso dirti che dopo averla sabbiata e con una buona mano di antiruggine sei sicuro,ma ci sono utenti preparati in questo aspetta che ti aiuteranno.

Torna all'inizio della Pagina

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:22:19  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Be sicuramente il trattamento in cataforesi comporta molti vantaggi......il primer che viene usato e' epossidico o acrilico, il pezzo viene immerso in una vasca e funge da polo negativo, nella vasca ci sono degli "elettrodi" che fungono da polo positivo.
Il passaggio della corrente tra i due poli attrae e lega le particelle di primer al pezzo da trattare e in modo assolutamente uniforme.
Certo che e un buon trattamento ma se non mi ricordo male costa un botto!!!
Se la vespa e' stata sabbiata ottieni sicuramente ottimi risultati anche con una o due mani di fondo epossidico dato a spruzzo.
Con la cataforesi andresti a trattare ogni punto del telaio, in quanto la vespa viene completamente immersa nella vasca, andando a trattare anche quei punti difficilmente raggiungibili, come ad esempio l'interno del tunnel....
Dipende da te, da quanto sei disposto a spendete!!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 01:03:03  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Anche facendo il trattamento in cataforesi potrai comunque iscriverla al registro storico, i commisari guardano il colore, mica fanno un "carotaggio" sulla carrozzeria per vedere cosa c'è sotto

Comunque secondo me se hai la possibilità di farlo, fallo! Proteggerai tutti i punti del telaio anche quelli nascosti dove lo spruzzo arriva poco o male.

specialino
Utente Normale

specialina

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

56 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 17:46:41  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
allora vado di cataforesi!! ho la fortuna di avere uno zio che restaura macchine d'epoca quindi la mette assieme ai suoi pezzi in modo da abbassare il costo! grazie a tutti!!

..::specialino::..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever