Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema carburazione PK
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema carburazione PK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolox87
Nuovo Utente

Città: lecce

4 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:23:55  Mostra Profilo Invia a paolox87 un Messaggio Privato
Buonasera,
sono nuovo..I miei complimenti vanno al sito veramente molto bello.
Ho un problema con la mia vespa PK 1989.
Giorni fa ho rifatto completamente il motore (aperto carter) sostituendo cuscinetti, biella (montata quella originale) paraoli... e in fine carburatore dell'orto 19/19 con gruppo dr 105

Oggi ho messo in moto la vespa e ho notato che praticamente se non inserisco il filtro dell'aria e come se dal carburatore uscisse (sempre lato filtro) della benzina e la vespa con l'aria chiusa va male, mentre con l'aria aperta va bene.
Ho aperto il carburatore che ripeto è nuovo e vi è installato un getto 72.Avendo uno più piccolo -68- ho provato a metterlo ma non va proprio..parte a fatica.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?ci vuole un getto più grande del 72?
Grazie 10000

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:28:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ciao è benvenuto,il problema sta sicuramente nel carburatore,i getti intendi 72 max,68 min?

Torna all'inizio della Pagina

paolox87
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:31:48  Mostra Profilo Invia a paolox87 un Messaggio Privato
Grazie:)
intendo che ho provato come getti max sia il 72 che il 68.
Con il 68 non va proprio mentre con il 72 se tiro l'aria va altrimenti va davvero male:(

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:37:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io proverei,ad aumentare il getto max con un 82,controlla pure il serraggio del collettore ai carter,e il carburo al collettore.

paolox87
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a paolox87 un Messaggio Privato
perfetto, domani provo. magari prendo come getto 80 - 82 e 84 così vedo quale va meglio.
come serraggio è ok.
grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Credo che tui ci vorrà minimo un 86...

che marmitta monti?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

paolox87
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:52:19  Mostra Profilo Invia a paolox87 un Messaggio Privato
mi sa ke ne devo provare un po.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 09:31:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
paolox87 ha scritto:

Grazie:)
intendo che ho provato come getti max sia il 72 che il 68.
Con il 68 non va proprio mentre con il 72 se tiro l'aria va altrimenti va davvero male:(

Ciao e benvenuto anche da parte mia

Il getto max da 72 è decisamente troppo piccolo (non parliamo poi del 68) ed è la causa del malfunzionamento. Tra l'altro ricorda che viaggiare con un getto max troppo piccolo, può portare rapidamente al danneggiamento del nuovo gruppo termico

Ti consiglierei,per il momento, di montare un getto max da 82, e di fare il rodaggio con quello. Successivamente potrai metterlo a punto in maniera più precisa facendo la prova di lettura candela, ma vedrai che il getto max più adeguato sarà quasi certamente compreso tra 80 e 84 (dipenderà anche dal tipo di marmitta).

Per quanto riguarda il "rifiuto" di benzina se si fa lavorare il carb senza filtro, è normale...è meglio lasciar sempre il filtro dell'aria, il motore ringrazierà

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 11:32:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993
Consiglio la lettura du quest'ottima guida creata da Carlo, dove in linea di massima ci son consigliate le tarature, che naturalmente posson variare, ma non eccessivamente!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever