| Autore |
Discussione  |
|
|
matteosan
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Sbt
11 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 16:23:01
|
Ciao a tutti questa mattina mentre guidavo il mio bel Vespone...e stavo tranquillamente in 4° a tutto gas il buon e vecchio amico ha incominciato a balbettare e si è spento....dopo vari tentavi di girare e rigirare il maledetto rubinetto e dopo vale spedalate è ripartito e per circa 300 metri ha retto....poi...come in un bel incubo...tac si rispegne con lo stesso processo......allora preso dal nervoso lo porto dal benzinaio metto 4 lt di miscela e riparte....però ora quando cambio...tra un cambio di marcia e l'altro mi si affoga un pochino per poi riprendersi (giusto 1-2 secondi di affogo)...secondo voi da cosa può dipendere...grazie in anticipo a tutti... un vespista preoccupato
|
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 19:46:26
|
ciao.....be visto che sei rimasto a secco può darsi che abbia tirato un po di sporcizia dentro il carburatore...se puoi fai una pulita al carburatore vedi se sparisce..magari cambia la candela anche..ma credo che pulendo il carburatore risolvi...  |
 |
|
|
matteosan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 20:00:05
|
| Si ma il problema è che non sono minimamente capace di smontare e pulire un carburatore....per la candela non penso l'ho sostituita poco fa... |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:30:13
|
capito..io credo che il problema è il carburatore..anche a me una volta ha fatto lo stesso difetto il mio px,poi però è sparito da solo il problema sena pulire nulla..prova a camminare cosi magari poi sparisce come me...se per caso persiste devi necessariamente pulire il carburatore...fammi sapere ciao  |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:41:56
|
| evidentemente lo spillo non chiude bene,proverei a pulire il carburo,con sostituzione serie guarnizione e spillo. |
 |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 22:17:14
|
smontare un carbu non è poi un'impresa titanica..... già che ci sei pulisci bene anche il filtro aria.... usa la funzione cerca, vedrai che qualcosa trovi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
matteosan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 11:23:50
|
Grazie ragazzi per l'aiuto...prima di provare a smontare il carburatore proverò ad andare a lavoro per un pò con il vespone....se vedo che piano piano migliora bene sennò interverrò.. |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 00:30:34
|
Se nel carbu c'è qualche porcheria e ci cammini rischi che le porcherie finiscano nel cilindro, il carbu si libera e i problemi di carburazione finiscono!
Va bene che si tratta di residui minuscoli, sporcizia della benzina, forse un pò di ruggine, ma è sempre meglio evitare di introdurre nel cilindro particelle solide che non bruciano e possono infilarsi tra le fasce e il cilindro causando rigature varie!
Io prima di smontare tutto il carbu oppure di camminare in attesa che la sporcizia vada troppo in giro, proverei semplicemente a svitare i getti e a pulirli, magari risolvi così e risparmi un sacco di tempo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|