Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto....il mio P200e affoga quando cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiuto....il mio P200e affoga quando cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteosan
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Sbt

11 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 16:23:01  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Ciao a tutti
questa mattina mentre guidavo il mio bel Vespone...e stavo tranquillamente in 4° a tutto gas il buon e vecchio amico ha incominciato a balbettare e si è spento....dopo vari tentavi di girare e rigirare il maledetto rubinetto e dopo vale spedalate è ripartito e per circa 300 metri ha retto....poi...come in un bel incubo...tac si rispegne con lo stesso processo......allora preso dal nervoso lo porto dal benzinaio metto 4 lt di miscela e riparte....però ora quando cambio...tra un cambio di marcia e l'altro mi si affoga un pochino per poi riprendersi (giusto 1-2 secondi di affogo)...secondo voi da cosa può dipendere...grazie in anticipo a tutti...
un vespista preoccupato

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 19:46:26  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
ciao.....be visto che sei rimasto a secco può darsi che abbia tirato un po di sporcizia dentro il carburatore...se puoi fai una pulita al carburatore vedi se sparisce..magari cambia la candela anche..ma credo che pulendo il carburatore risolvi...
Torna all'inizio della Pagina

matteosan
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 20:00:05  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Si ma il problema è che non sono minimamente capace di smontare e pulire un carburatore....per la candela non penso l'ho sostituita poco fa...

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 21:30:13  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
capito..io credo che il problema è il carburatore..anche a me una volta ha fatto lo stesso difetto il mio px,poi però è sparito da solo il problema sena pulire nulla..prova a camminare cosi magari poi sparisce come me...se per caso persiste devi necessariamente pulire il carburatore...fammi sapere ciao

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 21:41:56  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
evidentemente lo spillo non chiude bene,proverei a pulire il carburo,con sostituzione serie guarnizione e spillo.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 22:17:14  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
smontare un carbu non è poi un'impresa titanica.....
già che ci sei pulisci bene anche il filtro aria....
usa la funzione cerca, vedrai che qualcosa trovi!

la mia vespa:le ali della libertà

matteosan
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 11:23:50  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per l'aiuto...prima di provare a smontare il carburatore proverò ad andare a lavoro per un pò con il vespone....se vedo che piano piano migliora bene sennò interverrò..

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 00:30:34  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Se nel carbu c'è qualche porcheria e ci cammini rischi che le porcherie finiscano nel cilindro, il carbu si libera e i problemi di carburazione finiscono!

Va bene che si tratta di residui minuscoli, sporcizia della benzina, forse un pò di ruggine, ma è sempre meglio evitare di introdurre nel cilindro particelle solide che non bruciano e possono infilarsi tra le fasce e il cilindro causando rigature varie!

Io prima di smontare tutto il carbu oppure di camminare in attesa che la sporcizia vada troppo in giro, proverei semplicemente a svitare i getti e a pulirli, magari risolvi così e risparmi un sacco di tempo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever