Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - colore fosfatazione e targa in lamiera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 colore fosfatazione e targa in lamiera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giofrasca
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica

36 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 14:25:52  Mostra Profilo Invia a giofrasca un Messaggio Privato
Salve
Complimenti per il sito che e' molto di aiuto.
Sto restaurando una vespa vna2t, vorei conoscere la tinta della fosfatazione della calotta copricilindro, ho visto che il colore va da un avano scuro tendente al marrone, al grigio scuro tendente al nero.Quale e' quello di fabbrica.

Inoltre devo verniciare la targa (e' quella in lamiera), quale e' il colore bianco per la base?
Il colore blu per i numeri e' eguale a quello della scritta Vespa sullo scudo?
P.S.Spero di essere riuscito a postare.
saluti
G.Frasca

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 00:28:11  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Avano scuro tendente al marrone??? Mai visto sai??? Il suo colore originale è fosfatata grigia. In realtà non esiste una cuffia uguale all'altra, dipende dai bagni in cui le cuffie venivano fosfatate. Tu fai fare una fosfatazione media (non brunitura eh) e sei a posto. Se guardi un post da me fatto (restauro vespa 150 vbb1t del 1961 c'è la tonalità che dovrebbe pagare di più l'occhio).
Per la targa il suo colore dovrebbe essere bianco puro con i numeri blu-azzurrini.
Io ho usato un ral 5017, blu traffico schiarito con una puntina di bianco... Per la scritta sullo scudo non so aiutarti...
Torna all'inizio della Pagina

giofrasca
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica

36 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 17:49:41  Mostra Profilo Invia a giofrasca un Messaggio Privato
grazie marco87, vado acercare il post

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 12:02:55  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao io ho appena finito la targa in ferro della mia VNA e la ho fatta con bianco lucido (l'opaco veniva molto male).

I numeri li ho fatti con un blu molto scuro, non lo ho trovato tra i colori delle bombolette e ho dovuto farmene fare mezzo chilo ma lo ho scelto tra tutti i colori campioni e la targa è venuta molto bella.

Ah ovviamente la targa la ho prima sabbiata e poi 2 o 3 mani di fondo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever