Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modello vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 modello vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

7 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 23:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono un nuovo utente e volevo chiedervi delle informazioni riguardanti la mia vespa.Vi posto delle foto così da poter essere più facile risolvere i miei dubbi.Mi piacerebbe sapere il modello della vespa e quanto mi possa constare approssimativamente metterla al nuovo con tutti pezzi originali.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 01:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ciao paesano, e benvenuto

la tua vespa è una super del 65, disponibile in 2 cilindrate 125 e 150 e si differenziavano solo dal colore (ovviamente anche dal motore). Non era disponibile in rosso.

Quanto costa metterla a nuovo? Bella domanda, molto dipende da quanto sai fare tu e quanto devono fare gli altri.
Comunque dalle nostre parti costa qualcosa in meno che altrove.
Diciamo che devi spendere tra i 1000 e i 1500.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 01:47:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma.... e sto nasello che roba è?!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 07:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ok... CAPITO... portala da un bravo RESTAURATORE e fai fare a lUI... è una 125 a mio dire SUPER del 1966...

pugnodidadi

Luca
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ma.... e sto nasello che roba è?!

che nasello?
Comunque un altro dettaglio che prima ho dimenticato di dirvi è che la vespa ha 4 marce XD

Luca
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato
ah volevo chiedervi un altra cosa, sulla parte frontale c'è solo la scritta vespa e la scritta piaggio, il logo manca o su questo modello di vaspa non è in dotazione?grazie :D

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Luca, ci sono decinaie e decinaie di cose ch non vanno bene sulla tua vespa, è inutile in questa fase mettersi a cercare il "trave" nell'uovo.

@poeta Paolo, ho una targa molto ma molto simile, è immatricolata a dicembre 1965, pertanto la tua valutazione è sostanzialmente corretta: fine 65 - inizio 66

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:32:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cavolo che bella!!! è un superpx... sabbiala e togli quel cavolo di nasello

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:34:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Luca, ci sono decinaie e decinaie di cose ch non vanno bene sulla tua vespa, è inutile in questa fase mettersi a cercare il "trave" nell'uovo.

quoto!
Luca il nasello è la parte centrale dello scudo, dove ci sono il clacson, la scritta e il logo piaggio per intenderci...non è assolutamente originale, direi che è di un px come il fanale posteriore così a occhio...
ma poi è tutto un insieme di pezzi non originali....
c'è da fare come ha detto mimmo....
poi non hai detto niente su impianto elettrico e motore...
comunque vespa da rifare completamente...

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:31:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

mimmo ha scritto:

quoto!
Luca il nasello è la parte centrale dello scudo, dove ci sono il clacson, la scritta e il logo piaggio per intenderci...non è assolutamente originale, direi che è di un px come il fanale posteriore così a occhio...
ma poi è tutto un insieme di pezzi non originali....
c'è da fare come ha detto mimmo....
poi non hai detto niente su impianto elettrico e motore...
comunque vespa da rifare completamente...

Ciao e benvenuto, Per me finirai con lo spendere di più di quello che ti ha detto" Mago Mimmo ". Comunque, a mio dire, è una Vespa CHE MERITA di essere restaurata.

Walter

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:37:37  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:
Ciao e benvenuto, Per me finirai con lo spendere di più di quello che ti ha detto" Mago Mimmo ". Comunque, a mio dire, è una Vespa CHE MERITA di essere restaurata.

...ora... magari dico un'eresia e mi linciate sul posto...
Ma in casi come questi, o cmq di vespe "Frankeinstein" con pezzi di varie provenienze, non è preferibile, se si vuole risparmiare ma cmq nn buttare il mezzo, sistemarle di meccanica, sistemare la carrozzeria così come è... e poi usarle?? Ok, nn passeranno mai come storiche, ma se a uno non importa questo fatto... alla fine è sempre una vespa, nn "corretta", ma pur sempre una vespa, e può dare cmq tante soddisfazioni lo stesso... o no?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:42:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no. sabbiala!!!! così fa schifo, senza offesa, ma una volta restaurata sarà una vespa con la quale potrai andare in giro in giacca e cravatta da tanto bella sarà... diventerà una SUPER vespa...

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:52:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
dipende sempre da uno che visione ha della sua vespa....
io personalmente non credo proprio la terrei così...
poi è chiaro...se non ha ruggine o problemi particolari e magari mica tutti possono permettersi un restauro completo fatto bene allora i discorsi cambiano....
secondo me 1000 euro non bastano manco per niente....forse forse 2000....

Alessandro

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 13:00:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda questa discussione,

Finito restauro 150 Super(che bella!!)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 13:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ciao e benvenuto, Per me finirai con lo spendere di più di quello che ti ha detto" Mago Mimmo "

bhè, Walter, io ho premesso che da noi in Africa si spende meno comunque:
a Pontecagnano ho un sabbiatore che mi fa un telaio e mi furta dai 60 agli 80 euro, dipende.
a Santa Maria la Carità ho un amico "battilamiere", Camillo,che mi vernicia un telaio e mi ruba dai 300 ai 500 euro, dipende se gli porto io la vernice o meno, e da che giorno della settimana vado a riprendermi i pezzi, è un vecchio artigiano che mi onora della sua amicizia da anni, unica pecca: non chiedergli per quando sarà pronto,saprai attendere.
Per il motore ci vorranno 200-250 euro di ricambi, più la manodopera, ma senza offesa glelo rifaccio io gratis se vuole.
Mettiamoci altri 200-250 euro di sciocchezze varie...
A quanto siamo arrivati?

I DON`T CARE OF LESS

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 13:43:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
verissimo mimmo!! Ma tu c'hai le conoscenze!! Per noi comuni mortali che magari è la prima vespa che abbiamo i discorsi sono un pò diversi...

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever