Autore |
Discussione  |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:25:21
|
Ragazzi, quanto tempo che non faccio una discussione! Allora volevo chiedervi...con le nuove normative uscite, si può reimmatricolare una vespa anche se non si sa il numero di targa??
|
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:37:45
|
ecco il nostro stevespa che torna tra noi.
Credo che la persona più deputata a risponderti sia il decano di vespaforever, alias bocia.
Bentornato ste! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:47:40
|
Grazie Mimmo, vedo che continui te al mio posto a rispondere senza sapere eheh!!  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:51:49
|
si, basta che non risulti rubata (la ricerca la fai con il numero di telaio)... ti sconsiglio però di avviarti in un'avventura di questo genere sia per la spesa sia per la tempistica sia per la salute mentale ... purtroppo gli unici due registri storici che permettono una reimmatricolazione sono l'asi e l'fmi, e fanno schifo entrambi... l'asi non credo abbia ancora pubblicato sul sito i nuovi documenti per le reimmatricolazioni... mi sa che bisogna contattarli per farseli dare... per non parlare del fmi... io ho fatto l'iscrizione esattamente 1 anno fa... cambiando la legge ho dovuto sentire un responsabile del fmi per sapere come mi sarei dovuto comportare... questo responsabile mi aveva promesso che sarebbe bastata una piccola integrazione di 10 euro e, senza bisogno di ulteriori iscrizioni, la vespa sarebbe stata a tutti gli effetti pronta per essere reimmatricolata... dopo svariate mail questo simpaticissimo personaggio mi manda un link con nuove direttive... l'integrazione promessa sarebbe stata in realtà una grandissima fesseria... infatti chi, come me, aveva già un'iscrizione avvenuta precedentemente all'uscita della nuova legge, avrebe dovuto reiscrivere il mezzo con uno sconto di 20 euro sull'attuale prezzo dell'iscrizione che ammonta a 100 euro... le pratiche le ho spedite a luglio... l'esaminatore della mia regione ha detto che prima di dicembre non mi arriverà nulla... e intanto sono già 3 anni che devo reimmatricolare la vespa... |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:53:37
|
Ciao, Si la puoi reimatricolare,(a dire il vero la normativa è un pò controversa, perche non si potrebbero reimatricolare le moto rottamate per usufruire del contributo statale, ma se uno non sà la targa dal solo numero di telaio è difficile che si possa risalire e sapeer se è un rottamato o una cessata circolazione)con il solo numero di telaio naturalmente avrai targa e libretto nuovi Un nuovo numero di telaio, ed ancora ho qualche dubbio se sul libretto avrai la data di prima immatricolazione(anche esibendo il cerificato d'origine) probabile che ti troverai un bel 2010 come prima immatricolazione..almeno per le 50 son sicuro ma se tanto mi da tanto.se non hai almeno il numero di targa sarà cosi anche per le targate.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:56:16
|
| Steck81 ha scritto:
Ciao, Si la puoi reimatricolare,(a dire il vero la normativa è un pò controversa, perche non si potrebbero reimatricolare le moto rottamate per usufruire del contributo statale, ma se uno non sà la targa dal solo numero di telaio è difficile che si possa risalire e sapeer se è un rottamato o una cessata circolazione)con il solo numero di telaio naturalmente avrai targa e libretto nuovi Un nuovo numero di telaio, ed ancora ho qualche dubbio se sul libretto avrai la data di prima immatricolazione(anche esibendo il cerificato d'origine) probabile che ti troverai un bel 2010 come prima immatricolazione..almeno per le 50 son sicuro ma se tanto mi da tanto.se non hai almeno il numero di targa sarà cosi anche per le targate..
|
quindi niente registri storici e agevolazioni mezzi storici o sbaglio? |
Alessandro |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:58:53
|
Ahahah ma non è possibile! Quindi si riesce, anche se ci vogliono numerose peregrinazione! Comunque la reimmatricolazione non devo farla io! Grazie per la risposta! |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 15:05:34
|
Ah si la vespa è rottamata e anche usufruendo degli incentivi dell'epoca!(anni 90') Pero se Steck mi dici che si puo reimmatricolare lo stesso! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 15:19:05
|
si la puoi reimatricolare lo stesso per il semplice motivo che,In italia W l'italia  siamo gl'unici che non hanno un registro dal quale puoi risalire alla targa con il numero di telaio, siamo magici  per quanto riguarda il fatto del veicolo storico, behh qui le cose si prendono un pò a pugni da sole, inquanto te la reimatricolano appunto perche è considerata una moto di interesse storico ma se sul libretto ti scrivono 2010 come prima immatricolazione(anche se effettivamente reimatricolandola ex novo così è) che veicolo storico è?? ma vi ricordo che comunque le pratiche per la reimatricolazione vanno fatte di pari passo all'iscrizione ad un club storico( asi o fmi) e quindi per la storicità credo che valga la loro dichiarazione(che anche loro a loro volta si basano sul cerificato d'origine) è Un rebus Ragazzi.. e vabbè W l'italia |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 18:54:42
|
se scoprono che era stata rottamata x incentivi ma non distrutta arriva la finanza...giustamente... |
 |
|
|
Discussione  |
|