Autore |
Discussione  |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Cittā: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 17:00:54
|
sistemata la vespetta 50n funziona benissimo... 50 km. allora max. io ho sempre girato o con in 75cc. o il 101cc., adesso cosi' originale mi sembra un "po" lenta. sopratutto mi sembra lenta in ripresa, come posso fare renderla piu' sprintosa lasciandola praticamente originale? cambiando il getto max? ora ho su il 52 con getto aria 50... che ne dite? ciaoo grassie
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 17:07:08
|
lasciando la vespa originale non puoi far altro che farti tagliare l'aria dalle biciclette per aver maggior velocitā!!!!!    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 17:36:07
|
| Messaggio di fabiomarte73
sistemata la vespetta 50n funziona benissimo... 50 km. allora max. io ho sempre girato o con in 75cc. o il 101cc., adesso cosi' originale mi sembra un "po" lenta. sopratutto mi sembra lenta in ripresa, come posso fare renderla piu' sprintosa lasciandola praticamente originale? cambiando il getto max? ora ho su il 52 con getto aria 50... che ne dite? ciaoo grassie
|
un motivo per renderla legermente piu sprintosa ci sarebbe....
ce un costo, rovineresti un po l'estetica di una special ma io lo farei al posto tuo.
montando un gruppo termico 50cc per hp, quello in alluminio per intenderci, e anche la sua marmitta magari la padella per v e hp e migliore delle altre padelle precedenti.
poi la special ha la 16\68 di campana, perfetta per quel 50cc
fidati, prova a fare questo che ti dico non te ne pentirai  |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 18:01:31
|
bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR... |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:56:02
|
| djgonz ha scritto:
bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR...
|
dj, lui vuole mantenere il 50cc  |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 21:03:39
|
| Mariovespa94 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
dj, lui vuole mantenere il 50cc 
|
Bč, da quel che ho capito vuole mantenere il suo di 50cc originale... In pratica non vuole smontarlo, anche perchč smontarlo per poi rimettere sempre un 50cc, per me sarebbe una cosa senza senso... poi boh  |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 21:05:29
|
CONCORDO DJ |
cesare lelli |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 21:41:17
|
| djgonz ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
dj, lui vuole mantenere il 50cc 
|
Bč, da quel che ho capito vuole mantenere il suo di 50cc originale... In pratica non vuole smontarlo, anche perchč smontarlo per poi rimettere sempre un 50cc, per me sarebbe una cosa senza senso... poi boh 
|
sono d'accordo anche io dj. basta montare il piu fetente 75 per avere piu coppia...
ma da come la vedo io lui vuole rimanere sulla cilindrata 50cc, per essere sempre in regola con la legge ecc..
con il mio consiglio puo avere un 50cc con una velocita finale maggiore di come e ora. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Cittā: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 11:07:16
|
bha... io no volevo "svenarmi" con un nuovo gruppo termico, volevo solo piu' ripresa e non piu' velocita'. pensavo si potesse fare qualcosa sulla carburazione. quando avevo 14 anni sul "bravo" si cambiava lo "spruzzo" (getto max) per renderlo un po' (poco per la verita')piu' sprintoso...
meglio che me la tengo cosi, da passeggio...
ciao |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 12:24:36
|
Non cambia praticamente niente sostituendo il getto max L'unica cosa che ti consiglierei di fare, se non vuoi spendere e vuoi rimanere nella (quasi) originalitā, č di controllare se tra cilindro e marmitta c'č il gomito di scarico originale della 50, che č "strozzato". Nel caso, sostituiscilo con quello libero (della 90/125)...qualcosa in questo modo migliorerai
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|