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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - maggior ripresa vespa 50
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fabiomarte73
Utente Medio

Cittā: padova


122 Messaggi


Inserito il - 13/09/2010 : 17:00:54  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
sistemata la vespetta 50n funziona benissimo... 50 km. allora max.
io ho sempre girato o con in 75cc. o il 101cc., adesso cosi' originale mi sembra un "po" lenta.
sopratutto mi sembra lenta in ripresa, come posso fare renderla piu' sprintosa lasciandola praticamente originale?
cambiando il getto max? ora ho su il 52 con getto aria 50...
che ne dite?
ciaoo
grassie

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:07:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lasciando la vespa originale non puoi far altro che farti tagliare l'aria dalle biciclette per aver maggior velocitā!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:36:07  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Messaggio di fabiomarte73

sistemata la vespetta 50n funziona benissimo... 50 km. allora max.
io ho sempre girato o con in 75cc. o il 101cc., adesso cosi' originale mi sembra un "po" lenta.
sopratutto mi sembra lenta in ripresa, come posso fare renderla piu' sprintosa lasciandola praticamente originale?
cambiando il getto max? ora ho su il 52 con getto aria 50...
che ne dite?
ciaoo
grassie



un motivo per renderla legermente piu sprintosa ci sarebbe....

ce un costo, rovineresti un po l'estetica di una special ma io lo farei al posto tuo.

montando un gruppo termico 50cc per hp, quello in alluminio per intenderci, e anche la sua marmitta magari la padella per v e hp e migliore delle altre padelle precedenti.

poi la special ha la 16\68 di campana, perfetta per quel 50cc

fidati, prova a fare questo che ti dico non te ne pentirai

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 18:01:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR...
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 20:56:02  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR...


dj, lui vuole mantenere il 50cc

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 21:03:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

djgonz ha scritto:

bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR...


dj, lui vuole mantenere il 50cc


Bč, da quel che ho capito vuole mantenere il suo di 50cc originale... In pratica non vuole smontarlo, anche perchč smontarlo per poi rimettere sempre un 50cc, per me sarebbe una cosa senza senso... poi boh
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
CONCORDO DJ

cesare lelli
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 21:41:17  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

djgonz ha scritto:

bč se deve cambiare gruppo termico tanto vale che metta il 75 DR...


dj, lui vuole mantenere il 50cc


Bč, da quel che ho capito vuole mantenere il suo di 50cc originale... In pratica non vuole smontarlo, anche perchč smontarlo per poi rimettere sempre un 50cc, per me sarebbe una cosa senza senso... poi boh


sono d'accordo anche io dj.
basta montare il piu fetente 75 per avere piu coppia...

ma da come la vedo io lui vuole rimanere sulla cilindrata 50cc, per essere sempre in regola con la legge ecc..

con il mio consiglio puo avere un 50cc con una velocita finale maggiore di come e ora.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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fabiomarte73
Utente Medio

Cittā: padova


122 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 11:07:16  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
bha... io no volevo "svenarmi" con un nuovo gruppo termico, volevo solo piu' ripresa e non piu' velocita'.
pensavo si potesse fare qualcosa sulla carburazione.
quando avevo 14 anni sul "bravo" si cambiava lo "spruzzo" (getto max) per renderlo un po' (poco per la verita')piu' sprintoso...

meglio che me la tengo cosi, da passeggio...

ciao
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 12:24:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non cambia praticamente niente sostituendo il getto max
L'unica cosa che ti consiglierei di fare, se non vuoi spendere e vuoi rimanere nella (quasi) originalitā, č di controllare se tra cilindro e marmitta c'č il gomito di scarico originale della 50, che č "strozzato". Nel caso, sostituiscilo con quello libero (della 90/125)...qualcosa in questo modo migliorerai

Ciao
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