Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gioco della frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Gioco della frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 21:23:46  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
salve, oggi sono andato a casa di un mio amico, che ha appejna comprato una vespa 50 special degli anni 70 (bellissima) però abbiamo notato che ha un pò di gioco nella frizione, cioè si muove troppo tra una marcia e l'altra ma ingrana bene, se è in folle, non sta ferma ma si muove su e giù, verso la prima e la seconda ma rimane la folle, forse è un pò allentato il filo, non sò... ditemi voi...

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
è una probabilità cmq per sicurezza prova a registrare il cavo frizione facci sapere se migliora o meno.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:18:18  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
a parer mio sono da regolare i cavi delle marce perchè tra il morsetto e la manopola delle marce il cavo o i cavi non è teso abbastanza..

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:23:09  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
La vespa non è mia, ma il mio amico, è qua da me, domanda, come si fa a smontare tutto il pomello della frizione?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:25:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Emu102 ha scritto:

a parer mio sono da regolare i cavi delle marce perchè tra il morsetto e la manopola delle marce il cavo o i cavi non è teso abbastanza..

esatto, la frizione non c'entra un fico secco...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 22:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
riflettendoci sopra hanno ragione gli altri mi sa che sono proprio i cavi del cambio da registrare.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
si sono da registrare i cavi prova coi registri sotto il cambio se non basta dal quel che ho capito è probabile devi allentare i morsetti e tirare i cavi vedrai che dopo sei a posto

cesare lelli

Emu102
Utente Medio

Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 17:58:11  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
però occhio a come li tiri..perchè poi alla manopola potrebbe risultarti la folle mentre invece è in seconda o roba così! nulla di grave ma tanto per dirtelo per evitare di svitare avitare svitare avitare!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 20:29:29  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
adesso la portiamo da un nostro amico, che se ne intende molto, e che ha un officina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 20:51:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè non metti foto della vespa?

Comunque son i cavi da stirare, corichi la vespa, sviti i morsetti, stiri con delle pinze entrambi i cavi, guardi se la manopola è posizionata nel pallino (folle), se non lo è la posizioni e stiri il cavo più lento... Riavviti i morsetti sempre stirando un pò i cavi, dopodiche regoli con più precisione con i registri.

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 20:57:08  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
La vespa in questione è la mia secondo me è abbastanza normale che faccia quel gioco li perchè le marcie si ingranano molto bene ..

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 22:40:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

La vespa in questione è la mia secondo me è abbastanza normale che faccia quel gioco li perchè le marcie si ingranano molto bene ..

ahhhhh la special rossa? beh perchè non hai postato tu il problema?
Se ingranano bene e c'è un minimo gioco ok! L'importante che non sia eccessivo questo gioco, ma se entrano bene non preoccuparti, al massimo agisci sui registri.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever