| Autore |
Discussione  |
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 21:23:46
|
salve, oggi sono andato a casa di un mio amico, che ha appejna comprato una vespa 50 special degli anni 70 (bellissima) però abbiamo notato che ha un pò di gioco nella frizione, cioè si muove troppo tra una marcia e l'altra ma ingrana bene, se è in folle, non sta ferma ma si muove su e giù, verso la prima e la seconda ma rimane la folle, forse è un pò allentato il filo, non sò... ditemi voi...
|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:10:20
|
| è una probabilità cmq per sicurezza prova a registrare il cavo frizione facci sapere se migliora o meno. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:18:18
|
| a parer mio sono da regolare i cavi delle marce perchè tra il morsetto e la manopola delle marce il cavo o i cavi non è teso abbastanza.. |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:23:09
|
| La vespa non è mia, ma il mio amico, è qua da me, domanda, come si fa a smontare tutto il pomello della frizione? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:25:01
|
| Emu102 ha scritto:
a parer mio sono da regolare i cavi delle marce perchè tra il morsetto e la manopola delle marce il cavo o i cavi non è teso abbastanza..
|
esatto, la frizione non c'entra un fico secco... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:41:02
|
riflettendoci sopra hanno ragione gli altri mi sa che sono proprio i cavi del cambio da registrare.
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 17:51:00
|
| si sono da registrare i cavi prova coi registri sotto il cambio se non basta dal quel che ho capito è probabile devi allentare i morsetti e tirare i cavi vedrai che dopo sei a posto |
cesare lelli |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 17:58:11
|
| però occhio a come li tiri..perchè poi alla manopola potrebbe risultarti la folle mentre invece è in seconda o roba così! nulla di grave ma tanto per dirtelo per evitare di svitare avitare svitare avitare! |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 20:29:29
|
| adesso la portiamo da un nostro amico, che se ne intende molto, e che ha un officina |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 20:51:40
|
perchè non metti foto della vespa?
Comunque son i cavi da stirare, corichi la vespa, sviti i morsetti, stiri con delle pinze entrambi i cavi, guardi se la manopola è posizionata nel pallino (folle), se non lo è la posizioni e stiri il cavo più lento... Riavviti i morsetti sempre stirando un pò i cavi, dopodiche regoli con più precisione con i registri. |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 20:57:08
|
| La vespa in questione è la mia secondo me è abbastanza normale che faccia quel gioco li perchè le marcie si ingranano molto bene .. |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 22:40:25
|
| Vespista_95 ha scritto:
La vespa in questione è la mia secondo me è abbastanza normale che faccia quel gioco li perchè le marcie si ingranano molto bene ..
|
ahhhhh la special rossa? beh perchè non hai postato tu il problema? Se ingranano bene e c'è un minimo gioco ok! L'importante che non sia eccessivo questo gioco, ma se entrano bene non preoccuparti, al massimo agisci sui registri. |
 |
|
| |
Discussione  |
|