Autore |
Discussione  |
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 21:56:54
|
| Porretz ha scritto:
ma io in teoria con libretto dovrei fare solo revisione giusto? non dovrebbero provarla in motorizzazione..
|
se hai un targhino vecchio trapezoidale da metterci allora devi fare solo la revisione.. altrimenti collaudo,libretto e targa nuovi... è abbastanza semplice la faccenda.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Porretz
Nuovo Utente
Città: Milano
16 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 22:59:49
|
Si..Ma quella vespa ha un motore non originale ora!!..
Supera i 45..che cavolo faccio?? |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 23:30:44
|
| Porretz ha scritto:
Supera i 45..che cavolo faccio??
|
vai di persona in un qualche centro revisioni e spiegagli il tuo problema finchè non ne trovi uno disposto a chiudere un occhio. I tuoi 60/70€ fanno gola a tanti.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 23:34:31
|
Per il colludo in motorizzazione devi sostituire il gt elaborato che sicuramente sarà stato montato a quella vespa e poi la velocità max supportata per il collaudo va da 40 a 45 km ne uno di più ne uno di meno perché nel caso che la vespa andasse a 39 o a 46 kmh il collaudo non lo passano ;questa particolarità è successa a un mio nuovo amico Vespista conosciuto in motorizzazione lui a dovuto sostituire il gt 50 con il 75 perché la sua vespa tutta originale non andava oltre i 39 kmh. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Porretz
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 09:24:18
|
| supergira ha scritto:
| Porretz ha scritto:
Supera i 45..che cavolo faccio??
|
vai di persona in un qualche centro revisioni e spiegagli il tuo problema finchè non ne trovi uno disposto a chiudere un occhio. I tuoi 60/70€ fanno gola a tanti..
|
E' quello che volevo sentire...Avendo il libretto non ho nessun obbligo di farlo in motorizzazione!! giusto?
Quindi in teoria se trovo qualcuno qui in zona che conosco..vado sereno.. :) |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 10:39:22
|
| Porretz ha scritto: E' quello che volevo sentire...Avendo il libretto non ho nessun obbligo di farlo in motorizzazione!! giusto?
Quindi in teoria se trovo qualcuno qui in zona che conosco..vado sereno.. :)
|
Eh... non è così facile da trovare... buona ricerca!  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 11:17:29
|
Tanti anni fà andai con una Special 130cc in motorizzazione a fare la revisione....
verificarono la velocità max sui rulli, b'hè senza l'attrito del vento e della strada e senza peso da spostare il mostriciattolo segnò ben oltre 110Km/h!!!! Ed avevo ancora un pizzico di gas!
ricordo bene le parole dell'Ingegnere; "Ragazzo ma questa vespa fà oltre i 100 Km/H?"
Risposi ironico: " Solo? Credevo meglio!"
NON superai la revisione, ma ero tanto orgoglioso della mia piccola vespetta!
cambiai quindi motore con un 75 P&P e la passai senza problemi, ovvio non faceva 80 ma nemmeno 50, aveva marma originale e non era poi tanto rumoroso....
Ho sempre aftto le revisioni in MCTC... cercando di tappare qui e zittire lì... una vite regolazione minimo più lunga priva di molla e fermata con dado e controdado aiuta a non far aprire tutto il gas ad esempio.... (solo smal-frame precedenti il 1982), sono tante le geniali soluzioni per superare la revisione in MCTC, qui sono molto severi e seri... è un'altra mia piccola sfida folle, quasi simpatica, certo il 130 non passa, ma forse un 75 domato sì. |
pugnodidadi |
 |
|
Porretz
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 14:56:39
|
Ragazzi oggi l'ho finalmente portata a casa!!..
Mi servirebbe sapere un paio di cose che subito non mi tornano:
E' normale che la chiave non serva a nulla se non come bloccasterzo?? La vespa parte anche senza chiavi!! :)
E poi, mi chiarite per il mio modello che avete visto, constatato che è una 50R immatricolata nell'80.. dove cavolo è il codice motore?
Oggi ho provato con un amico e la vespa fa circa 80km/h indicati da tachimentro della macchina.. suppongo il motore non sia originale.. Ma ci sta senza problemi nella carena originale!!.. Se fosse altro motore (quale? boh) dove cerco i codici? Come diavolo capisco che motore è?
E poi, per una bella pulita completa, dite che con l'idropulitrice faccio danni? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 15:17:23
|
la chiavi ovviamente servono solo per il bloccastezo, scusa vedi qualche altra serratura? il modello è senz'altro una r e il codice del motore lo trovi sotto l'attaccatura dell'ammortizzatore post se fa 80 è ovvio che non è originale, per vedere cos'è togli la cuffia (lagari sganci il motore) poi togli la testata e sotto c'è scritta la cilindrata, altrimenti misuri il diametro del pistone |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Porretz
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 16:54:20
|
| alevespa50 ha scritto:
la chiavi ovviamente servono solo per il bloccastezo, scusa vedi qualche altra serratura? il modello è senz'altro una r e il codice del motore lo trovi sotto l'attaccatura dell'ammortizzatore post se fa 80 è ovvio che non è originale, per vedere cos'è togli la cuffia (lagari sganci il motore) poi togli la testata e sotto c'è scritta la cilindrata, altrimenti misuri il diametro del pistone
|
Ma quindi tutte quelle vespe, cosi' come anche la special suppongo, possono essere accese da chiunque solo dando un colpo di pedivella?Senza chiave? :)
Ok dopo controllo bene il motore e vediamo.. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Discussione  |
|