Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 del 63
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 50 del 63
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Porretz
Nuovo Utente

Città: Milano

16 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 01:13:16  Mostra Profilo Invia a Porretz un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi!!
Sono nuovo e appena iscritto, mi sto felicemente avvicinando al mondo vespa! :)

Mi serve un aiutino.. Un amico mi vende, a circa 1200 euro, la vespa che vedete in foto, completa di libretto, funzionante (si accende al primo colpo) impianto elettrico tutto ok, cambio 3 marce ok..insomma, a posto a parte qualcosina di carrozzeria e altre stranezze..
Ho confrontato piu' volte la foto con quella del modello che credo sia l'originale..e noto alcune discrepanze..in particolare la sella e la scritta frontale..

Ora chiedo a voi, quanto è "taroccata"? Cosa si nota di non originale? E' il modello effettivamente del 63??

Grazie a tutti voi in anticipo.

PS Per il prezzo, lo so che potrebbe sembrare alto..Ma qui a Milano negli ultimi 2 anni vi garantisco che a meno di quella cifra si trovano solo rottami!!

Immagine:

91,44 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 01:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Sei sicuro che sia una '63 e non una '73 ad esempio?

Comunque benchè potrebbe essere stata negli anni modificata per tagliare la testa al toro dovresti vedere lo sportellino che chiude il motore, se è un telaio del '63 è molto più piccolo degli altri, tant' vero che queste vespe vengono comunemente chiamate "sportellino"
Posto che sia una 63 allora non va bene(per quello che si vede)
1 mozzi ruote e ruote
2 bordo scudo
3 stemma e scritta anteriore
4 stop
5 manopole e leve
6 cavalletto
7 sella
8 OVVIAMENTE IL COLORE

Vista di persona poi, si trovano almeno altrettante cose che non vanno bene...

Che dirti, se ti piace e giudichi il prezzo onesto allora prendila comunque, ma se è una 63 e vorresti riportarla alle condizioni originali, non ti bastano altri 2000 euro.

Personalmente credo che sia una "R" appunto del 73 o giu di li...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Porretz
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 11:41:24  Mostra Profilo Invia a Porretz un Messaggio Privato
..Ragazzi, guardando per bene sull'eneco che avete, a questo indirizzo:

http://www.vespaforever.net/anni60.htm

Noto una somiglianza con la versione Vespa 50S 1963-"72 , che ha effettivamente sella lunga e scritta orizzontale uguale a quella..

Il problema è che quella del mio amico ha 3 marce, e nelle speicifiche della Vespa 50S 1963-"72 c'è scritto 4 marce!!..

Cmq mi hanno confermato da libretto che è del 63, lunedi' controllo il telaio di persona..che dite??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 12:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che se quelqa è del 63 io sono REKKIONE!

E'una R seconda serie dal 1974 al 1978.... ben altra vespa che non una rara 50S EXPORT (la 50s è solo EXPORT) o una ricercatissina N CORTA in prima serie del 1963 (rarità assoluta), che poi abbia il libretto del 1945 poco importa... foto del lato sportello motore prego!

ma il mio "VESPASENSO" sbaglia molto di rado!

E' comunque "caruccia"

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 12:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

e io FROCHEYENNE

I DON`T CARE OF LESS

Porretz
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 13:33:13  Mostra Profilo Invia a Porretz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E'una R seconda serie dal 1974 al 1978.... ben altra che non una rara 50S EXPORT (la 50s è solo EXPORT) o una ricercatissina N CORTA in prima serie del 1963 (rarità assoluta), che poi abbia il libretto del 1945 poco importa... foto del lato sportello motore prego!

ma il mio "VESPASENSO" sbaglia molto di rado!

E' comunque "caruccia"

Ragazzi, grazie per l'aiuto che mi state dando!!

Metto l'unica altra foto che ho disponibile, ma il vano motore è coperto!!!

Ma come è possibile che a libretto sia del 63??..

C'è qualcosa che mi sfugge??

Immagine:

95,76 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 13:56:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eeehhh purtroppo così non si capisce... Fai una foto del motore in modo che inquadri bene lo sportello...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 14:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' bellina ma molte parti non sono originali (manopole, faro, leve), dalla FOTO si vede poco in quanto lo sportellino motore (prerogativa dei modelli corti dal 63 al 65) non è visibile!

Aiuterebbe sapere se il libretto è ad unica pagina o a libretto con copertina telata grigia, ma...

dalla foto precedente si intravede la fiancata sx (quella senza sportellino), ora questa fiancata sui modelli CORTI ha una sagoma inferiore particolare (dettaglio minimale) che li rende distinguibili dalle serie successive, la mia ESPERIENZA mi porta ad individuare nella sagoma della fiancata Sx ben visibile nella prima foto questo modello, direi UNIFICATO quindi certo successivo il 1965, modello dal 1966 al 1983 serie "R" a fiuto... sigla telaio V5A1T, sigla motore V5A2M.

pugnodidadi

Porretz
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:03:01  Mostra Profilo Invia a Porretz un Messaggio Privato
Mmmm..Ok, appena riesco cmq vi posto la foto del motore..

Ma scusate ma possibile che dalle foto che trovo in rete, la R non abbia mai la ruota scorta in quella posizione, che è invece tipica del modello precedente?? :)

Detto cio'..In pratica correggetemi se sbaglio, è una special a faro tondo (parlo da profano). Nel senso che le differenze con la special ( a parte 4 marce) non sono moltissime..

:)

1200 è troppo? Mi fa un favore, la piazzerebbe anche a 1700 qui a Milano.. ;)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Porretz ha scritto:

1200 è troppo? Mi fa un favore, la piazzerebbe anche a 1700 qui a Milano.. ;)

gia detto, se ritieni che il prezzo sia onesto non ci pensare e prendila.

Personalmente non credo molto a questi "favori" se la poteva vendere a 1700 l'avrebbe venduta.
Resta l'incognita del libretto... taglia e cuci

I DON`T CARE OF LESS

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:34:35  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Quella è una R in ultima serie..il tuo 63 sarà senz'altro un 83..leve con pallino grosso, Cerchi aperti da 9" asta serbatoio in plastica e tante altre cose che fanno si assomigli a una r ultima serie ti metto una foto giusto per farti vedere un altra r anni 80(questa be conservata) con gli stessi particolari

Immagine:

120,88 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Ma sul libretto che c'è scritto ? C'è scritto 1963 ? Le targhe corrispondono ?
Anche a me sembra + una R ....
Boh.

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo: Controlla il telaio in primis, e vedi se corrisponde al 1963

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 01:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vespa50Special ha scritto:

perdinci e perbacco, come abbiamo fatto a non pensarci?

I DON`T CARE OF LESS

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 04:06:59  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Vespa50Special ha scritto:

perdinci e perbacco, come abbiamo fatto a non pensarci?

Eri forse impegnato a controllare le targhe?

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Porretz
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 14:00:18  Mostra Profilo Invia a Porretz un Messaggio Privato
Ok ragazzi..Oggi sono andato a vederla e ho verificato personalmente il telaio..efettivamente è una 50R, immatricolata nel 1980. :)

Il 63 che aveva visto il mio amico è quello all'inizio del libretto che non c'enra nulla.. :)

Ora vi chiedo, è ben messa per essere quel modello? Sbaglio o manopole, faro e freni sono ok? ruote ok?

Mi sembra, a parte il colore, che l'unica cosa visibile sia quella sella che se non dico eresie è della 50 L, giusto?

Forse vado off topic... La vespa non è targata attualmente, come funziona? Posso iscriverla come moto d'epoca alla FMI o, considerando che il motore non è originale e anche le altre cose, va prima restaurata?

Altra domanda, ma sul libretto dovrebbe esserci la targa corrispondente? devo verificare se tale targa è cancellata o smarrita e quindi rifarla uguale se possibile? Se la ritargo da capo devo fare la prova in motorizzazione? Perdo il libretto originale?

Grazie!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever