Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX150 - Lieve perdita d'olio.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa PX150 - Lieve perdita d'olio.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcus1
Nuovo Utente

Città: rieti

10 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 23:31:40  Mostra Profilo Invia a Marcus1 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, la mia PX150 del 2002 con circa 19.000 km oggi mi ha fatto la bella sorpresa di farmi trovare per terra qualche gocciolina di olio sotto al motore.
Preciso che proprio ieri l'ho utilizzata per un bel giro di circa 130 km.
Non sono un esperto ma non mi sembra niente di buono.

Mi aiutate per favore??? Da cosa può dipendere???

Grazie.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 23:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sei sicuro che è benzina?
di solito la benzina evapora...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcus1
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 23:47:31  Mostra Profilo Invia a Marcus1 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sei sicuro che è benzina?
di solito la benzina evapora...

Mimmo infatti mi sa che è olio...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 23:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
appunto, probabile che è uscito un pò di olio dallo sfiato della frizione; è quasi normale dopo un giro lungo

niente di cui preoccuparti quindi, tienila d'occhio, ma credo che non lo farà più

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Marcus1
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 23:56:10  Mostra Profilo Invia a Marcus1 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

appunto, probabile che è uscito un pò di olio dallo sfiato della frizione; è quasi normale dopo un giro lungo

niente di cui preoccuparti quindi, tienila d'occhio, ma credo che non lo farà più

Bocca tua santa!!! Già stavo andando in paranoia... Dopo tanto cercare sono davvero innamorato della mia "nuova" Vespa...

Grazie, ti farò sapere...

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 01:21:13  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Normalmente, e ripeto NORMALMENTE, la vespa "perde" olio dallo sfiato della frizione e dal carburo. Questo olio fa la gocciolina a terra ed è fisiologico quindi tranquillo.

Tieni in considerazione che dall'aspirazione di un due tempi c'è sempre un ritorno di miscela e quindi km dopo km si accumula olio (la benzina evapora) nella scatola del carburo, questo olio poi cola fuori dalla gommina attorno alla vite regolazione aria oppure da dove entra il tubo della benza e quindi trovi la gocciolina a terra.
Oppure esce qualche goccia di olio del cambio dallo sfiato della frizione ma ripeto che è del tutto fisiologico.

Molto peggio invece quando l'olio esce dai carter perchè trafila o dall'o-ring della leva dlla frizione e questo non è normale.

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 11:11:29  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
La vespa non perde olio... marca il territorio!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Marcus1
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a Marcus1 un Messaggio Privato
Ringrazio tutti!!!

Per la cronaca, stamattina a terra era tutto pulito...

D'accordo con chi dice che la Vespa non perde olio ma marca il territorio!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever