Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Città: milano
10 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 15:56:29
|
Se io porto la vespa alla revisione e qualcosa non va bene (x esempio non mi va il clacson e non ho lo specchietto) cosa succede?
Mi sistemano loro quello che non va bene oppure mi dicono "Portala dal meccanico a farla riparare poi riportacela comunque sono 60 euro per il controllo"
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 16:27:57
|
la seconda  |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 17:09:34
|
a me alla revisione hanno controllato solo i gas di scarico al minimo e al massimo della velocità poi i freni e basta niente luci (neppure il numero di telaio) |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 18:44:31
|
io l'ho fatta sabato. numero telaio, usura e misura gomme, luci, stop, frecce, freni, gas di scarico al minimo e al massimo, nonostante il co2 (si chiama cosi?) fosse perfetto mi ha fatto notare che al massimo faceva fumo... abito a 100 metri da li', gli ho detto: "non ci provare" e che faceva fumo perche' era fredda..
...e mi hanno raspato 64 eurini!!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:31:06
|
a me ha provato i gas al minimo e al massimo....unico problema che l'ha tenuta 2-3 minuti a manetta in prima....urlava pietà poverina.
ed infine mi ha detto....vibra un po troppo!!!ahahahahaha |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 21:52:06
|
l'anno scorso quando portai la pk alla revisione in un centro autorizzato controllarono numeri telaio, luci,frecce,indicatore acustico,gas di scarico al minimo e sui giri max in quel momento vengono controllati anche la velocità max che non deve superare i 45kmh e le franate. se tutto è apposto la motorizzazione tramtie terminale da l'ok per lo stampaggio del cartellino di ricevuta da applicare sul libretto in fine non resta che pagare la spesa di € 64,70. e poi via verso colli e montagne in velocità tipo Crocere per godersi lo spettacolo e le emozioni che solo una Vespa sa regalare. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 10:13:49
|
la revisione varia a seconda se è un ciclomotore(50cc) o un motociclo(dai 125cc in su) per i ciclomotori è prevista la prova velocità per misurare il livello di co e co2,quindi si deve mantenere per circa 30 secondi il 50ino ad una velocità compresa tra i 30 e i 45 km/h dopo questa prova si fa la prova dei freni,si controllano l'impianto elettrico,lo stato di usura delle gomme,il numero di telaio,il numero motore,calcson,ecc...se la revisione ha esito regolare paghi i 64,70€ e te ne vai; se è da ripetere paghi ugualmente,porti a riparare il motociclo(hai un mese di tempo per farlo) e rifai la revisione per i motocicli la prova è la stessa solo che non si fa la prova velocità ma si mantiene la moto al minimo per 30 secondi. i centri di revisione ''SERI'' lavorano nel modo in cui ti ho detto altri prendono puure solo il libretto di circolazione senza curarsi di nulla,porti il libretto,paghi e te ne vai! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 17:44:38
|
e se sei iscritto al fmi quando vai alla revisione ,almeno qua al crm,chiudono un occhio un po su tutto!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 17:55:59
|
| robert16fj ha scritto:
e se sei iscritto al fmi quando vai alla revisione ,almeno qua al crm,chiudono un occhio un po su tutto!!!
|
Tecnicamente non cambia assolutamente nulla che sia Iscritta ad un Registro Storico oppure no. |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 18:11:18
|
ma bocia............non qui......almeno alla "crm" e infatti ho scritto "almeno qui"...... |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 19:10:55
|
beh,io sono un responsabile tecnico in un centro revisioni e se mi capita di revisionare vespe,gli occhi li chiudo tutti e due |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 21:11:13
|
questi sì che è puro vespismo!
grande Peppinos, peccato non stai a Bologna, qua rompono i coglioni ovunque tu vada!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 21:36:35
|
| robert16fj ha scritto:
ma bocia............non qui......almeno alla "crm" e infatti ho scritto "almeno qui"......
|
no no hai scritto "almeno qua"     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 21:52:16
|
| peppinos ha scritto:
altri prendono puure solo il libretto di circolazione senza curarsi di nulla,porti il libretto,paghi e te ne vai!
|
ehm ehm ehm, mi sento chiamato in causa... nel senso che io per far la revisione porto solo il libretto...
           |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 22:16:13
|
Vuoi che ti dica come funziona in tutta italia i due parole semplici semplici??? è Un Furto!!!! bello e buono la mia macchina che dalla scorsa revisione ha fatto(se pur la uso tt i gg per piccoli spostamenti) solo 8000km dev'essere nuomanete revisonata opo due anni e qualcuno mi Rubera ancora altri 65 euro per un auto perfetta..la revisione ogni due anni si kiama Scippo a Mano armata..si armata con le multe e la mano è quella di questo stato di merda che per pagarsi coca e mignotte li ruba a noi!!!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted
Città: milano
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 22:43:33
|
Ti do ragione!! Sto spendendo una cifra per un cacchio di mezzo che va ai 40 all'ora!!!! Poi ci sono i rincoglioniti che vanno a 150km/h in macchina investono qualcuno e dopo 2 giorni sono fuori |
 |
|
Discussione  |
|