Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la revisione come funziona?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 la revisione come funziona?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: milano

10 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 15:56:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se io porto la vespa alla revisione e qualcosa non va bene (x esempio non mi va il clacson e non ho lo specchietto) cosa succede?

Mi sistemano loro quello che non va bene oppure mi dicono "Portala dal meccanico a farla riparare poi riportacela comunque sono 60 euro per il controllo"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 16:27:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la seconda
Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 17:09:34  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
a me alla revisione hanno controllato solo i gas di scarico al minimo e al massimo della velocità
poi i freni e basta
niente luci (neppure il numero di telaio)

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 18:44:31  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
io l'ho fatta sabato.
numero telaio, usura e misura gomme, luci, stop, frecce, freni, gas di scarico al minimo e al massimo,
nonostante il co2 (si chiama cosi?) fosse perfetto mi ha fatto notare che al massimo faceva fumo...
abito a 100 metri da li', gli ho detto: "non ci provare" e che faceva fumo perche' era fredda..

...e mi hanno raspato 64 eurini!!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 19:31:06  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
a me ha provato i gas al minimo e al massimo....unico problema che l'ha tenuta 2-3 minuti a manetta in prima....urlava pietà poverina.

ed infine mi ha detto....vibra un po troppo!!!ahahahahaha

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 21:52:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
l'anno scorso quando portai la pk alla revisione in un centro autorizzato controllarono numeri telaio, luci,frecce,indicatore acustico,gas di scarico al minimo e sui giri max in quel momento vengono controllati anche la velocità max che non deve superare i 45kmh e le franate. se tutto è apposto la motorizzazione tramtie terminale da l'ok per lo stampaggio del cartellino di ricevuta da applicare sul libretto in fine non resta che pagare la spesa di € 64,70. e poi via verso colli e montagne in velocità tipo Crocere per godersi lo spettacolo e le emozioni che solo una Vespa sa regalare.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 10:13:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
la revisione varia a seconda se è un ciclomotore(50cc) o un motociclo(dai 125cc in su)
per i ciclomotori è prevista la prova velocità per misurare il livello di co e co2,quindi si deve mantenere per circa 30 secondi il 50ino ad una velocità compresa tra i 30 e i 45 km/h dopo questa prova si fa la prova dei freni,si controllano l'impianto elettrico,lo stato di usura delle gomme,il numero di telaio,il numero motore,calcson,ecc...se la revisione ha esito regolare paghi i 64,70€ e te ne vai; se è da ripetere paghi ugualmente,porti a riparare il motociclo(hai un mese di tempo per farlo) e rifai la revisione
per i motocicli la prova è la stessa solo che non si fa la prova velocità ma si mantiene la moto al minimo per 30 secondi.
i centri di revisione ''SERI'' lavorano nel modo in cui ti ho detto
altri prendono puure solo il libretto di circolazione senza curarsi di nulla,porti il libretto,paghi e te ne vai!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 17:44:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
e se sei iscritto al fmi quando vai alla revisione ,almeno qua al crm,chiudono un occhio un po su tutto!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 17:55:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

e se sei iscritto al fmi quando vai alla revisione ,almeno qua al crm,chiudono un occhio un po su tutto!!!

Tecnicamente non cambia assolutamente nulla che sia Iscritta ad un Registro Storico oppure no.

Walter

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 18:11:18  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ma bocia............non qui......almeno alla "crm" e infatti ho scritto "almeno qui"......

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 19:10:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
beh,io sono un responsabile tecnico in un centro revisioni e se mi capita di revisionare vespe,gli occhi li chiudo tutti e due

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 21:11:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
questi sì che è puro vespismo!

grande Peppinos, peccato non stai a Bologna, qua rompono i coglioni ovunque tu vada!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 21:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

ma bocia............non qui......almeno alla "crm" e infatti ho scritto "almeno qui"......

no no hai scritto "almeno qua"

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 21:52:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

altri prendono puure solo il libretto di circolazione senza curarsi di nulla,porti il libretto,paghi e te ne vai!

ehm ehm ehm, mi sento chiamato in causa... nel senso che io per far la revisione porto solo il libretto...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 22:16:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vuoi che ti dica come funziona in tutta italia i due parole semplici semplici???
è Un Furto!!!!
bello e buono la mia macchina che dalla scorsa revisione ha fatto(se pur la uso tt i gg per piccoli spostamenti) solo 8000km dev'essere nuomanete revisonata opo due anni e qualcuno mi Rubera ancora altri 65 euro per un auto perfetta..la revisione ogni due anni si kiama Scippo a Mano armata..si armata con le multe e la mano è quella di questo stato di merda che per pagarsi coca e mignotte li ruba a noi!!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

Città: milano

10 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 22:43:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti do ragione!! Sto spendendo una cifra per un cacchio di mezzo che va ai 40 all'ora!!!!
Poi ci sono i rincoglioniti che vanno a 150km/h in macchina investono qualcuno e dopo 2 giorni sono fuori
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever