Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 13:55:54
|
Ciao a tuti come da titolo ho un problema con il cavalletto centrale della mia PX. Vi spiego: probabilmente a furia di starci seduto sopra data la mia "stazza" ho storto il cavalletto, nel senso che ora a cavalletto inserito, entrambe le ruote toccano a terra ed inoltre di fianco ad un'altra px si nota che l'inclinazione del cavalletto è più accentuata rispetto all'altra con cui ho fatto il confronto, ma a cavalletto disinserito è tutto perfettamente a livello. Deduco e noto che c'è una lievissima piegatura sulla pedana sul lato dove batte il finecorsa del cavalletto ed all'altezza della staffa. Come posso intervenire "in casa"???
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 13:56:25
|
Ciao, penso che intervenire "in casa" cioè radrizzare i tubi non sia una buona idea. Ti consiglio di acquistarlo nuovo. Su Ebay ne trovi a buoni prezzi, prendi quello RINFORZATO, costa un po' di più ma è molto meglio. |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:01:10
|
... e evita, se possibile di sederti sulla vespa con il cavalletto inserito  |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:02:18
|
| Wyatt87 ha scritto:
... e evita, se possibile di sederti sulla vespa con il cavalletto inserito 
|
Quoto!!! in qualsiasi caso cavalletto da sostituire nuovo, meglio se rinforzato come già detto, verifica che anche le staffe siano sane altrimenti pure quelle nuove(molto spesso son quelle danneggiate) dopo di che in casi gravi..pedana da ribattere..meglio se usi due martelli in gomma più qualche vecchio straccio bagnato per non far danno alla vernice.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|