Autore |
Discussione  |
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 13:26:41
|
salve a tutti , di nuovo, vi progo il mio nuovo problema( non ne mancano mai) vespa 50 special, ho un 102 DR e polini a banana ecco il problema non mi tiene il minimo neanche se lo pago, e coma se si imbroda la candela è nera e bagnata,ho cambiato lo spillo ma niente cosa può essere? getto max 78 starter 60 minimo 45
vite aria 2,5 giri
prima era perfetta poi a cominciato con questo problema cosa potrebbe essere?
    ciao
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:03:10
|
non hai detto che carburatore hai, presumo un 19. il problema è esclusivamente al minimo? aprendo l'acceleratore va perfettamente come prima? al minimo fa molto fumo? se non fa fumo ma tende solo a spegnersi prova con una candela nuova. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:40:36
|
csusa si un 19 lo fa solo al minimo sele bene di giri e tutto, si hai ragione fa un pelo di fumo, cosa pu' essere? sono grasso? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 19:04:36
|
be un altro sintomo è che stenta un po a scndere di giri cioè prima quando ero in marcia e mollavo l' accelleratore non scoppiettava adesso si. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 19:38:49
|
se quando la lasci poi dopo la trovi ingolfata, visto che lo spillo lo hai già cambiato, potrebbe essere il galleggiante il problema...l'hai controllato? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:17:10
|
no era perche è troppo alto il minimo comunquesispegne sempre se è basso, il galleggiante è ok non so quello che non mi convince è la candela unta ma non olio del cambio perche non fa ne fumo bianco e non ha odore di cipolla , non so cosa quo essere bhooooo!!!!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:23:16
|
ma la candela intanto l'hai cambiata giusto per escludere sia lei? hai verificato che scocchi la scintilla con regolarita senza perdere neanche un giro? |
Ciao, Oscar |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:48:01
|
cambiata si ma mi è sfuggito di controllare la scintilla
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:56:38
|
sei magro di carburazione secondo me con un 102 e carburo di 19 il getto max di 78 è piccolo per farti un paragone io sulla mia ho dr 75 e carburo di 19 con getto max 80 e sono alla perfezione della carburazione. sostituisci il getto e rifai la carburazione parti con un 95 a scendere ;con motore caldo sui giri alti non deve borbottare finché si comporta in quel modo devi scendere di getto. la vite laterale deve essere svitata 2,5 giri oppure 5 mezzi giri |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:20:45
|
come può essere prima la candela era nera |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:36:00
|
| jonny ha scritto:
come può essere prima la candela era nera
|
la candela si legge dopo una tirata seguita da uno spegnimento improvviso... Cmq se in rilascio scoppietta molto sei magro... Fai la prova della candela come ti ho detto e dicci di che colore è... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:36:14
|
si vede che avevi un tappo o qualcosa che diminuiva l'entrata dell'aria e quindi quel tipo di getto non solo andava bene ma eri leggermente grasso adesso però che quel tappo non c'è più e quindi il carburo aspira la giusta quantità d'aria che serve quindi sei costretto a rifare la carburazione. Falla al più presto la carburazione perché potresti scaldare il gt e nei casi peggiori gripparlo. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:39:08
|
| luca-76 ha scritto:
si vede che avevi un tappo o qualcosa che diminuiva l'entrata dell'aria e quindi quel tipo di getto non solo andava bene ma eri leggermente grasso adesso però che quel tappo non c'è più e quindi il carburo aspira la giusta quantità d'aria che serve quindi sei costretto a rifare la carburazione. Falla al più presto la carburazione perché potresti scaldare il gt e nei casi peggiori gripparlo.
|
a proposito di tappo, quello che ci dovrebbe essere in un foro del filtro c'è ancora? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 07:06:13
|
si che c'è, allora che getto mi consigliate ? io non capisco questo chi non tiene il minimo. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 09:56:13
|
il getto del massimo non c'entra nulla col minimo |
Ciao, Oscar |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 10:17:33
|
e allora cosa può essere è come se si imbroda ma galleggiante e spillo sono a posto |
 |
|
Discussione  |
|