Autore |
Discussione  |
Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 18:23:19
|
ciao a tutti sono nuovo del forum.spero di nn aver sbagliato sezione. ho una vespa P200e del 1981....che ha una lunga storia alle spalle. acquistata a fine 99 a Roma per 400,000 delle vecchie lire fu completamente rifatto il motore...dal gruppo termico alle crociere e al cambio...ma purtroppo di carrozzeria..fu affidata alle mani di un carrozziere ladro e inesperto...tanto è che non ha + il suo colore sabbia originale ma bianco e dopo lunghi anni di percorrenze e esposizione alle intemperie...l'unica cosa che tiene duro è il motore..sempre pronto e potente...poichè cmq trattato bene. Ora con il box a disposizione...è giunto il momento di restaurarla a dovere...(ho restaurato una Honda XR e una yamaha TT)...e di buttarla totalmente giù.Ho già molti ricambi a disposizione..NUOVI , mi manca solo la sella e le 4 freccie rigorosamente complete ed arancioni. il motore ha bisogno della sostituzione dei tamponi di aderenza al telaio.(classica ruota storta che permane da anni)...e di un impianto eletrrico nuovo...(già disponibile)..poichè le freccie posteriori non vanno...oltre ad altre cosette.Ci vuole anche un carbiratore nuovo...a causa delle perdite di miscela...dovute alla sua deformazione della base...per un'errata coppia di serraggio...dei vari proprietari e meccanici...e per infine il ritorno alla sua colorazione originale....al compiere dei suoi 30 anni...con relativa iscrizione..al registro storico...
P/S le pedane hanno ruggine ma solo in superficie..e il tunnel sembra messo bene...
|
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 22:13:34
|
ma c'era una domanda? Volevi sapere quanto vale? Comunque è un bel mezzo ed è un piacere sapere che lo riporterai all'antico splendore! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Brutale72
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 17:08:11
|
lo merita nn mi ha mai lasciato a piedi...anzi...me ne sto innamorando giorno per giorno... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 18:43:19
|
benvenuto... |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:55:29
|
bienvenut |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 12:54:40
|
BENVENUTO tra noi. Però non ho ancora capito la domanda. |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 13:06:51
|
| bocia ha scritto:
BENVENUTO tra noi. Però non ho ancora capito la domanda.
|
Quoto il benvenuto e il resto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Brutale72
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 09:34:42
|
beee di domande ce ne sono a valanga ma arriveranno smontando ma specialmente rimontando. ho solo un dubbio... il motore fu rifatto alla fine del lontano 1999. gruppo termico completo nuovo originale, crociera,qualche ingranaggio del cambio,frizione e altro che ora nn ricordo, anche xchè a quell'epoca avevo relativamente poco tempoi a disposizione e fu rifatto tutto da un meccanico. la vespa raggiunge attualmente i 100km/h si avvia facilmente al massimo al terzo colpo anche dopo lunghi periodi di attesa..ed ha oltra a una bella compressione...una bella spinta ai medi regimi. secondo voi dopo tutto questo tempo...dovrei cambiare le fasce e controllare il livello di incrostazioni sulla testa? a volte sento strappare la frizione in rilascio in maniera brusca o in qualche partenza in salite abbastanza ripide..ma nn slitta.sarà il parastrappi alla frutta? ho perdite benzina dal carburatore.che mi sporca tutto il monoblocco.+ volte ho cambiato la guarnizione di base che va fra il carter e il corpo del carburatore stesso...ma dura poco..secondo me dovrei prendere un carburatore nuovo?? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 11:59:53
|
allora brutale72, ti invito a leggere le regole epistemologiche di questo forum, così saprai come regolarti...
assioma di mimmo = le vespe meno le tocchi e meglio vanno postulato di poeta = nulla è meglio dell'originale sofisma di luca-76 = devi controllare la carburazione paralogismo di djgonz = il 90 non esiste chiosa di wyatt87 = costa troppo paradosso di maxt5 = La giovinezza non è una condizione permanente quindi il futuro è dei vecchi.
sillogismo di lorispari= 1 per scrivere sul forum bisogna essere membro 2 per scrivere sul forum bisogna usare la testa 3 per scrivere sul forum bisogna essere testa di membro
deduzione di rokito = basta un po di stucco chiosa di stevespa alla deduzione di rokito = ormai ha mille post in piu... definizione di tony.l = Postare Memento Semper (PMS) legge di robertt16fj = e/o 
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:11:23
|
| mimmo ha scritto:
allora brutale72, ti invito a leggere le regole epistemologiche di questo forum, così saprai come regolarti...
assioma di mimmo = le vespe meno le tocchi e meglio vanno postulato di poeta = nulla è meglio dell'originale sofisma di luca-76 = devi controllare la carburazione paralogismo di djgonz = il 90 non esiste chiosa di wyatt87 = costa troppo paradosso di maxt5 = La giovinezza non è una condizione permanente quindi il futuro è dei vecchi.
sillogismo di lorispari= 1 per scrivere sul forum bisogna essere membro 2 per scrivere sul forum bisogna usare la testa 3 per scrivere sul forum bisogna essere testa di membro
deduzione di rokito = basta un po di stucco chiosa di stevespa alla deduzione di rokito = ormai ha mille post in piu... definizione di tony.l = Postare Memento Semper (PMS) legge di robertt16fj = e/o 
|
ahahahhahahah sono piegato dal ridere!!!!!!      |
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:48:12
|
benvenuto |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 14:30:11
|
| mimmo ha scritto:
|
  mimmo sei un grande in tutti i sensi....... |
 |
|
Brutale72
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 19:30:01
|
assioma di mimmo = le vespe meno le tocchi e meglio vanno postulato di poeta = nulla è meglio dell'originale
questi due primi punti mi garbano parecchio..per il resto non ho capito nulla! 
cmq scrivo sull'unico forum riconosciuto dall' MV AGUSTA (posseggo una Brutale 910R America titanium) scrivo anche su XR Italia (posseggo una Honda XR600R del 93 perfettamente restaurata e savata da demolizione certa)...e ora anche su questo forum di simpaticoni e da quello che leggo bene preparati e sono cosciente che mi darete una mano nel mio imminente restauro. Appena torno a casa a Bari (lavoro nel piacentino e non perderò cmq di andare al mostra scambio di Imola la settimana prossima) farò delle foto alla 200 così vi rendete conto in che condizioni si trova...già vedo POETA..recitare una bella poesia.. mi manca solo la sella originale o uguale le 4 frecce complete (le mie sono datate e rovinate) e sono dubbioso se montare il contachilometri replica di quello originale made in India o procurami uno ORIGINALE.ogni consiglio è ben accetto. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:37:40
|
insomma... sempre e comunque membro!  | mimmo ha scritto:
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Discussione  |
|