Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50n del 66 ....... Finita !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 50n del 66 ....... Finita !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:09:26  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
Sono sempre qio che vi perseguito...
non ho avuto ancora il piacere di avere qualche consiglio da i guru del forum, comunque io non perdo la speranza in un vostro aiuto.
intanto che aspetto, fine settimana penso di portarmi un po' avanti con il lavoro, finir+ di eliminare i punti dalla pedana del primavera, tento di addrizzare il telaio con mezzi sofisticatissimi , e presento la "nuova" pedana sul telaio.

ancora grazie

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:48:57  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
vorrei darti qualche consiglio ma nn sono in grado cmq a mio parere da profano cosimi sa che viene un pasticcio. non offenderti

cesare lelli

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:08:25  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
..... eh eh , è per questo che chiedevo aiuto, tentar non nuoce...
comunque io non è che veda tutto questo disastro.

mi sento un po' come quello dell'unieuro....... l'ottimismo è il profumo della vita ...

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:27:14  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
intendiamoci bene ognuno è liberissimo di fare cio che vuole se il lavoro lo vuoi fare tu un consiglio cerca i lamierati nuovi e dedicati per quel modello qualcosa anzi direi tutto si trova a caro prezzo pero si trova poi vedi tu.
cmq vedrai che se avrai modo di avere risposte da chi ne sa molto di piu di me ti diranno le stesse cose.

cesare lelli

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:38:27  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
a dire il vero ho cercato i lamierati nuovi, ma ho solo trovato la pedana, mentre il tutto completo di scudo non so propio dove sbattere la testa , se hai qualche dritta è ben accetta.
cmq grazie ancora dell'interessamento.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:50:15  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
di nulla scherzi siamo qua apposta per confrontarci e discutere su tutto questo è solo un mio parere ci mancherebbe cmq provo a darti la mia impressione che è questa.
a mio parere hai avuto un po fretta a togliere tutto lo scudo xche cosi da quel poco che si vede la parte superiore per intenderci dal pedale del freno in su fino al manubrio sia a dx che a sx non era malvagio come lamierato era forse sufficente comprare la pedana oppure le curve della pedana quindi dovevi solo tagliare fino dove c'era la ruggine passante e solo dopo aver riaddrizzato il piantone risaldavi il tutto che mi sembra hai una buona manualita per farloe poi una buon lavoro di battitura e stuccatura.
ora la cosa fi fa un po piu difficile perche degli scudi completi non ce ne sono molti in giro cmq fai delle ricerche e vedi che riesci a trovare.
il fai da te è bellissimo da fare ma bisogna farlo nel modo migliore.
cmq vedrai qua ci sono persone molto competenti che ti diranno esattamente passo passo cosa devi fare

cesare lelli

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:01:19  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
già come dici tu, ormai il danno è fatto, cmq ti assicuro che lo scudo faceva veramente paura, in alcuni casi c'era 1 cm di stucco, e pio dietro al parafango era tagliato e storto come un gancio.
Una cosa non riesco a capire, come mai tutti mi sconsigliano di montare lo scudo del primavera?
lo so sarò ignorante ma non la vedo quella rande differenza tra i due....

P.S. se continuo a dire baggianate portate pazienza

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:07:36  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
a dire il vero ho trovato in giro scudi completi da comperare, e li spacciano compatibili per vespa 50 e primavera.
http://www.subito.it/scudo-completo-di-pedana-vespa-50-special-n-r-l-90-bolzano-13182857.htm
http://cgi.ebay.it/SCUDO-CON-PEDANA-VESPA-50-L-N-R-SPECIAL-PRIMAVERA-ET3-/150473005509
volevo sapere quindi se sono loro ad essersi fumati cose strane ho forse io sono sulla buona strada

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:09:10  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ah, c'e anche questo
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/PV153450/Legshield++Floor+board+Vespa+V5090125PVET3PL170.aspx

boh..... mistero

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:12:36  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
ah, c'e anche questo
http://www.si

a 103 euro prendilo ad okki chiusi gli altri mandali a quel paese il prezzo di 220 e 350 non sono reali

cesare lelli

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:16:06  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Una cosa non riesco a capire, come mai tutti mi sconsigliano di montare lo scudo del primavera?
lo so sarò ignorante ma non la vedo quella rande differenza tra i due....

caro sobbre io non saprei non conosco molto la materia ma probabilmente se te lo dicono un motivo ci sara .
poi se tu non vedi grandi differenze fallo il lavoro se a te dopo piace è un altro discorso diverso è se vogliamo fare un restauro le cose cambiano cmq fidati se te lo dicono il motivo c'è

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
--------------------------------------------------------------------------------

"Eccomi... scusate il ritardo ero a far vespe!"

Finita, anche questa, manca solo il libretto uso e manutendo, il certificato FMI la revisione, ma il più è fatto!

43 anni di vita e un altro giorno di sole!

visione d'insieme

,
visione laterale

,,
visione front e retro e dettaglio fanaleria SIEM post/ant

,
motore V5A1M a bobina interna

,
serratura e chiave NEIMAN, dettaglio leva, devio e manopola

dettaglio scritta scudo, originale anch'essa e recuperata sotto tre strati di vernice!!!!

,
dettaglio mozzo e ammo ant di tipo non idraulico-fino (vecchi modelli) con copertura CEAT d'origine e dettaglio serbatoio con fori predisposizione sella corta, vaschetta e libretto originali.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora ho viste le foto, primo il telaio è storto, quindi vai di tubo e tiralo a raddrizzarlo con gli okki (sono lo strumento più preciso del mondo dai retta!), togli però almeno la ghiera sopra...

Secondo, appunto il telaio Primavera è di tipo detto ALLUNGATO (dal 1969) mentreq uello della 50N del 1966 è solo UNIFICATO (ovvero ha lo sportellino motore di tipo grande, ma l'interasse è 1,5 cm più corto), lo scudo e la pedana Primavera comunque sono compatibili previa una piccola modifica alla lamiera sottoscocca nella parte inferiore finale... sei un MATTO ma ti ammiro, il lavoro che ti appresti a fare non è certo banale, ma hai attrezzatura ed ingegno, l'esperienza poi si fà, facendo!

Guarda qui e leggi la SCHEDA tecnica del modello sul forum!

pugnodidadi

sobbre
Utente Normale

99 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:31:00  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
Ciao poeta, aspettavo con ansia un tuo consiglio , avrei un sacco di domande da farti, quindi mi dovrete sopportsre per un po'.
grazie cesare anche a te, ma non riesco ad aprire il link della pedana da 103 Eero , potresti rimandarlo.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Funzione cerca del FORUM intanto (tutte le parole, utente POETA, vespa 50 N (unificata) classe 1966....

ci sono tante foto di una 50N del 1966 come la tua!

Codici colore e dettagli sulla SCHEDA TECNICA INVECE!

Guardaci è ORO per te.

pugnodidadi
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever