Autore |
Discussione  |
giospecial
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 17:37:23
|
come levo il cusinetto lato ingranaggio del conta km perchè mi è rimasto dentro. ho visto sugli spaccati che c'è una ghiera blocca cuscinetto, come la levo? sapete indicarmi l'estrattore? |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 13:24:45
|
Devi svitare quella ghiera che tiene in sede il cuscinetto. Si svita in senso orario, al contrario di una vite normale...... Ha l'intaglio come se fosse una grossa vite a taglio, quindi devi usare, passatemi il termine, un cacciavite a taglio gigante. Ho te ne costruisci uno con un pezzo di piattina di ferro , oppure io ad esempio ho utilizzato la punta del piede di porco a mo di cacciavite, la misura era perfetta e il tutto si e' smontato easy easy...... Se fai lo stesso mi raccomando usa il piededi porsco come se fosse un cacciavite e non con il suo uso normale...... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 14:04:09
|
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Devi svitare quella ghiera che tiene in sede il cuscinetto. Si svita in senso orario, al contrario di una vite normale...... Ha l'intaglio come se fosse una grossa vite a taglio, quindi devi usare, passatemi il termine, un cacciavite a taglio gigante. Ho te ne costruisci uno con un pezzo di piattina di ferro , oppure io ad esempio ho utilizzato la punta del piede di porco a mo di cacciavite, la misura era perfetta e il tutto si e' smontato easy easy...... Se fai lo stesso mi raccomando usa il piededi porsco come se fosse un cacciavite e non con il suo uso normale......
|
ahahahahahahahaha grande      |
 |
|
giospecial
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:43:44
|
dopo provo a vedere se trovo qualcosa che si addica a questa operazione. grazie |
 |
|
giospecial
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 21:19:02
|
mi sono costruito un piccolo "estrattore" e ho levato il tutto. grazie. sapete indicarmi i codici dei due cuscinetti del perno. uno dovrebbe essere skf 6201(quello più piccolo) ma su quello più grande non c'è scritto niente. |
 |
|
Discussione  |
|