Autore |
Discussione  |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
|
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 18:44:07
|
allora,le differenze tra le 2 serie: 1° serie: scritte in obliquo(vespa 125 davanti e primavera dietro) 2: serie scritte in stampatello (vespa davanti e 125 primavera dietro) tipo special per le parti zincate e alluminio non ne sono certo, ti risponderà senz'altro qualcuno che ne sà piu di me |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 11:21:47
|
La vespa in origine era bianca, poi riverniciata in 5/2 azzurro metz, non si capisce ne l'anno nè la serie, richiesto dettaglio anno per info., |
pugnodidadi |
 |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 13:41:45
|
grazie per le risposte ma cosa significa "5/2 azzurro metz", il numero di telaio è vma2t 082*** se ti è d'aiuto il contachilometri ha come fondo scala 120 km/h e le scritte erano in stampatello come quelle della special, ma questi dettagli potrebbero essere inutili perchè potrebbero essere state modificate dal proprietario precedente. comunque essendo radiata d'ufficio al PRA ho chiesto informazioni a loro e mi hanno dati sui quali c'è scritto che è stata immatricolata nel 1974 e anche guardando su internet nel database teali mi risulta essere del 1974. |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 14:54:55
|
| giospecial ha scritto:
grazie per le risposte ma cosa significa "5/2 azzurro metz", il numero di telaio è vma2t 082*** se ti è d'aiuto il contachilometri ha come fondo scala 120 km/h e le scritte erano in stampatello come quelle della special, ma questi dettagli potrebbero essere inutili perchè potrebbero essere state modificate dal proprietario precedente. comunque essendo radiata d'ufficio al PRA ho chiesto informazioni a loro e mi hanno dati sui quali c'è scritto che è stata immatricolata nel 1974 e anche guardando su internet nel database teali mi risulta essere del 1974.
|
il 5/2 azzirro metallizzato è un colore che veniva spruzzato sulle primavera, et3 e special anni 80... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 17:12:39
|
Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro.
Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica, le leve della seconda serie dal 74 al 76 sono di tipo fino e dritte con pallino medio (introvabili) il perno è testa a croce.
La bobina del motore è ancora la rossa femsa con filo alla candela rosso.
cicalino mod BOLOGNA cromato.
Coprivolano a feritoie strette tipo 50R dal 75 nuovo copriventola tipo special 4M (1975).
La cresta parafango è in alluminio solo lucidato così come le leve e il coperchio molleggio mozzo, i perni leva sono cromati, il copriventola, lo stelo forcella, il mozzo, i cerchioni ed i tamburi sono verniciati alluminio cerchi,
Il fermo sul mozzo cavi conta Km (piastrina) e il relativo dado, la leva di tiro della camma filo freno ant, il suo morsetto, il cavalletto, la bulloneria sella serbatoio, quella cavalletto e quella del parafango ant sono zincate bianche (non tropicalizzate dorate).
Lo strumento conta Km fondo bianco ha cavo rinvio con vite e non ad innesto, dal 1978 nuovo strumento privo di cornice cromata con innesto cavo rinvio tipo PXArcobaleno, sempre dal 78 nuovo perdale freno a sezione maggiorata, nuova anche la camma di tuiro cavo freno ant (munita di due O-ring interni e diametro maggiorato), nuova serratura di sterzo, rinforzo aggiunto sottopedana dx all'altezza della pedivella, nuove colorazioni tra cui il bellissimo 5/2 (solo 1980/81).
Ci hai capito poco ma dice tutto. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 17:24:57
|
| poeta ha scritto:
Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro.
Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica, |
ma sei sicuro? Quello tipo ET3 non lo montavano dal 76 |
 |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 17:42:40
|
| poeta ha scritto:
Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro. la sella sarebbe questa solo che con la scritta Piaggio, giusto?http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/75501100/Seat+Piaggio+V50PVET3+incl.aspx Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica,senza il profilo color tealio giusto?come quello dell'et3? http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/56290000/Rear+light+PV+67ET3ETS.aspx le leve della seconda serie dal 74 al 76 sono di tipo fino e dritte con pallino medio (introvabili) il perno è testa a croce. sarebbero queste?http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/28001300/Brakeclutch+lever+Vespa+V50PV.aspx
La bobina del motore è ancora la rossa femsa con filo alla candela rosso.ho la sua originale
cicalino mod BOLOGNA cromato. dovrei averlo
Coprivolano a feritoie strette tipo 50R dal 75 nuovo copriventola tipo special 4M (1975).non ho capito qual'è, è percaso questo:http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/17913900/Flywheel+cover+V50PVET3PK.aspx
La cresta parafango è in alluminio solo lucidato così come le leve e il coperchio molleggio mozzo,qual'è? i perni leva sono cromatiquali intendi?, il copriventola, lo stelo forcella, il mozzo, i cerchioni ed i tamburi sono verniciati alluminio cerchi,
Il fermo sul mozzo cavi conta Km (piastrina) e il relativo dado, la leva di tiro della camma filo freno ant, il suo morsetto, il cavalletto, la bulloneria sella serbatoio, quella cavalletto e quella del parafango ant sono zincate bianche (non tropicalizzate dorate).
Lo strumento conta Km fondo bianco ha cavo rinvio con vite e non ad innesto, dal 1978 nuovo strumento privo di cornice cromata con innesto cavo rinvio tipo PXArcobaleno, sempre dal 78 nuovo perdale freno a sezione maggiorata, nuova anche la camma di tuiro cavo freno ant (munita di due O-ring interni e diametro maggiorato), nuova serratura di sterzo, rinforzo aggiunto sottopedana dx all'altezza della pedivella, nuove colorazioni tra cui il bellissimo 5/2 (solo 1980/81).
Ci hai capito poco ma dice tutto.
|
grazie mille, scusa le troppe domande ma è il mio primo restauro e cerco di farlo nel miglior modo possibile |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 19:27:10
|
help |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:04:04
|
sapete indicarmi il metodo migliore per pulire esternamente i carter in modo che tornino splendenti? |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:57:13
|
olio di gomito e un bel mix di benzina, gasolio ,diluente e vai di pennello e aria compressa ,nei punti più difficili aiutati con uno spazzolino da denti. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
giospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 11:45:26
|
ma il pedale del freno di che colore lo devo fare, devo zincarlo come il cavalletto o lo devo colorare come i cerchioni? |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 14:18:58
|
| giospecial ha scritto:
ma il pedale del freno di che colore lo devo fare, devo zincarlo come il cavalletto o lo devo colorare come i cerchioni?
|
no, lo devi solo pulire... |
 |
|
|
Discussione  |
|