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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 Primavera 1974
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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 125 Primavera 1974
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi


Inserito il - 24/08/2010 : 18:32:16  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
ciao volevo sapere quali pezzi vanno fatti color alluminio max mayer quali invece vanno zincati.
e magari anche le differenze tra la prima e la mia seconda serie.
tra poco dovrei ordinare la pedana e il parafango dalla sip:

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/PV153470/Floor+board+Vespa+V5090125.aspx
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/76010000/Mudguard+V50PVET3+standard.aspx

cosa be pensate i pezzi vanno bene come qualità, una curiosità perchè il parafango lo fanno nero?.comunquel'ho pagata 500 euro senza documenti, adesso sto facendo le carte per poterla rimmatricolarla attraverso l'FMI.
ecco i link della vespa:
http://img839.vespaforever.net?/i/dsc01822r.jpg/
http://img834.vespaforever.net?/i/dsc01821c.jpg/

Vespa 50 Special 1975
Vespa 125 Primavera 1974

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 18:44:07  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
allora,le differenze tra le 2 serie:
1° serie: scritte in obliquo(vespa 125 davanti e primavera dietro)
2: serie scritte in stampatello (vespa davanti e 125 primavera dietro) tipo special
per le parti zincate e alluminio non ne sono certo, ti risponderà senz'altro qualcuno che ne sà piu di me

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 11:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La vespa in origine era bianca, poi riverniciata in 5/2 azzurro metz, non si capisce ne l'anno nè la serie, richiesto dettaglio anno per info.,

pugnodidadi
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 13:41:45  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
grazie per le risposte ma cosa significa "5/2 azzurro metz", il numero di telaio è vma2t 082*** se ti è d'aiuto il contachilometri ha come fondo scala 120 km/h e le scritte erano in stampatello come quelle della special, ma questi dettagli potrebbero essere inutili perchè potrebbero essere state modificate dal proprietario precedente.
comunque essendo radiata d'ufficio al PRA ho chiesto informazioni a loro e mi hanno dati sui quali c'è scritto che è stata immatricolata nel 1974 e anche guardando su internet nel database teali mi risulta essere del 1974.

Vespa 50 Special 1975
Vespa 125 Primavera 1974
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 14:54:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
giospecial ha scritto:

grazie per le risposte ma cosa significa "5/2 azzurro metz", il numero di telaio è vma2t 082*** se ti è d'aiuto il contachilometri ha come fondo scala 120 km/h e le scritte erano in stampatello come quelle della special, ma questi dettagli potrebbero essere inutili perchè potrebbero essere state modificate dal proprietario precedente.
comunque essendo radiata d'ufficio al PRA ho chiesto informazioni a loro e mi hanno dati sui quali c'è scritto che è stata immatricolata nel 1974 e anche guardando su internet nel database teali mi risulta essere del 1974.


il 5/2 azzirro metallizzato è un colore che veniva spruzzato sulle primavera, et3 e special anni 80...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 17:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro.

Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica, le leve della seconda serie dal 74 al 76 sono di tipo fino e dritte con pallino medio (introvabili) il perno è testa a croce.

La bobina del motore è ancora la rossa femsa con filo alla candela rosso.

cicalino mod BOLOGNA cromato.

Coprivolano a feritoie strette tipo 50R dal 75 nuovo copriventola tipo special 4M (1975).

La cresta parafango è in alluminio solo lucidato così come le leve e il coperchio molleggio mozzo, i perni leva sono cromati, il copriventola, lo stelo forcella, il mozzo, i cerchioni ed i tamburi sono verniciati alluminio cerchi,

Il fermo sul mozzo cavi conta Km (piastrina) e il relativo dado, la leva di tiro della camma filo freno ant, il suo morsetto, il cavalletto, la bulloneria sella serbatoio, quella cavalletto e quella del parafango ant sono zincate bianche (non tropicalizzate dorate).

Lo strumento conta Km fondo bianco ha cavo rinvio con vite e non ad innesto, dal 1978 nuovo strumento privo di cornice cromata con innesto cavo rinvio tipo PXArcobaleno, sempre dal 78 nuovo perdale freno a sezione maggiorata, nuova anche la camma di tuiro cavo freno ant (munita di due O-ring interni e diametro maggiorato), nuova serratura di sterzo, rinforzo aggiunto sottopedana dx all'altezza della pedivella, nuove colorazioni tra cui il bellissimo 5/2 (solo 1980/81).

Ci hai capito poco ma dice tutto.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 17:24:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro.

Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica,


ma sei sicuro? Quello tipo ET3 non lo montavano dal 76
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 17:42:40  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Del 74 quindi seconda serie scritte lineari colorazione originale Biancospino, sella priva di serratura classica primavera serigrafata piaggio con cinghia rigida di plastica blu scuro.
la sella sarebbe questa solo che con la scritta Piaggio, giusto?http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/75501100/Seat+Piaggio+V50PVET3+incl.aspx
Fanale ant Siem, posteriore Triom tutto in plastica,senza il profilo color tealio giusto?come quello dell'et3? http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/56290000/Rear+light+PV+67ET3ETS.aspx le leve della seconda serie dal 74 al 76 sono di tipo fino e dritte con pallino medio (introvabili) il perno è testa a croce.
sarebbero queste?http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/28001300/Brakeclutch+lever+Vespa+V50PV.aspx

La bobina del motore è ancora la rossa femsa con filo alla candela rosso.ho la sua originale

cicalino mod BOLOGNA cromato.
dovrei averlo

Coprivolano a feritoie strette tipo 50R dal 75 nuovo copriventola tipo special 4M (1975).non ho capito qual'è, è percaso questo:http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/17913900/Flywheel+cover+V50PVET3PK.aspx

La cresta parafango è in alluminio solo lucidato così come le leve e il coperchio molleggio mozzo,qual'è? i perni leva sono cromatiquali intendi?, il copriventola, lo stelo forcella, il mozzo, i cerchioni ed i tamburi sono verniciati alluminio cerchi,

Il fermo sul mozzo cavi conta Km (piastrina) e il relativo dado, la leva di tiro della camma filo freno ant, il suo morsetto, il cavalletto, la bulloneria sella serbatoio, quella cavalletto e quella del parafango ant sono zincate bianche (non tropicalizzate dorate).

Lo strumento conta Km fondo bianco ha cavo rinvio con vite e non ad innesto, dal 1978 nuovo strumento privo di cornice cromata con innesto cavo rinvio tipo PXArcobaleno, sempre dal 78 nuovo perdale freno a sezione maggiorata, nuova anche la camma di tuiro cavo freno ant (munita di due O-ring interni e diametro maggiorato), nuova serratura di sterzo, rinforzo aggiunto sottopedana dx all'altezza della pedivella, nuove colorazioni tra cui il bellissimo 5/2 (solo 1980/81).

Ci hai capito poco ma dice tutto.

grazie mille, scusa le troppe domande ma è il mio primo restauro e cerco di farlo nel miglior modo possibile

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giospecial
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Inserito il - 25/08/2010 : 19:27:10  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
help

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giospecial
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Inserito il - 28/08/2010 : 20:04:04  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
sapete indicarmi il metodo migliore per pulire esternamente i carter in modo che tornino splendenti?

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luca-76
Utente Master

luca-76


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Città: Pistoia


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Inserito il - 28/08/2010 : 20:57:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
olio di gomito e un bel mix di benzina, gasolio ,diluente e vai di pennello e aria compressa ,nei punti più difficili aiutati con uno spazzolino da denti.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
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Inserito il - 11/09/2010 : 11:45:26  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
ma il pedale del freno di che colore lo devo fare, devo zincarlo come il cavalletto o lo devo colorare come i cerchioni?

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djgonz
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Inserito il - 11/09/2010 : 14:18:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
giospecial ha scritto:

ma il pedale del freno di che colore lo devo fare, devo zincarlo come il cavalletto o lo devo colorare come i cerchioni?


no, lo devi solo pulire...
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