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Kl3nz0
Utente Medio
 

Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona
130 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 00:18:52
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Ciao a tutti, come per ogni problema mi rivolgo a voi sperando che riusciate a risolvermi anche questa. Dunque, premettendo sempre che ho una Vespa Px200E Arcobaleno del 1984 tutta originale vi spiego ora cosa succede da un bel po' di tempo a questa parte; metto in moto a freddo e la situazione luci è di un'illuminazione fioca, molto debole e la luce del faro posteriore che si accende se gioco un po' col devioluci alternando le posizioni agli anabbaglianti, dopo ripetuti su giù su giù eccola che viene in vita ...la situazione frecce invece è di spia fissa e frecce non accese, queste si accendono solo se premo il freno posteriore, accendendosi lo stop allora iniziano a lampeggiare anche le frecce....tutto con una debolezza e una intensità assolutamente insufficiente. Questo è quanto accade al primo avvio quindi a motore freddo......parto...faccio un paio di km ( meglio se fatti ad andatura sostenuta) e tac....l'intensita delle spie cambia....le frecce che funzionano regolari e idem tutte le luci... Ci ho convissuto così perchè alla fine bastava poco per avere la situazione accettabile mentre invece adesso la cosa è peggiorata al primo avvio è tutto spento....niente luci..niente frecce...niente clacson...tutto morto  .. passati i 2 km circa torna al primo step,debolezza e niente frecce, quando invece si scalda bene bene allora va tutto ok. Ora vi domando, c'è qualche porta lampada che crea problemi?...qualche massa scoperta?..Oppure le bobine dello statore mi stanno abbandonando?!!?!?? ...attendo qualche "illuminazione" da tutti voi...
Grazie mille..
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...datemi una vespa e ci girer? il mondo... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 00:21:38
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Controlla l'isolamento dei cavi, a partire da quelli nello statore |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 00:33:58
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Quoto Mimmo, Poi io direi verifica bene le masse e controlla anche il regolatore di tensione..sulle px capita spesso che non và..proprio oggi anche sulla mia(PX200)..in 10 km tutte e dico tt le lampade fulminate..un record   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 00:50:19
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| Steck81 ha scritto:
..in 10 km tutte e dico tt le lampade fulminate..un record  
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10 km sono anche troppi, pensa che alle lampade vi arrivavano picchi anche di 30 volt. Però, di la verità, hai visto che luce?   |

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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 10:40:32
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| mimmo ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
..in 10 km tutte e dico tt le lampade fulminate..un record  
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10 km sono anche troppi, pensa che alle lampade vi arrivavano picchi anche di 30 volt. Però, di la verità, hai visto che luce?  
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si si..pareva giorno   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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