Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HELP !!!!!mozzo anteriore pk RISOLTO!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 HELP !!!!!mozzo anteriore pk RISOLTO!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:50:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Ragazzi ho un problema con il mozzo anteriore alla PK XL quella con lo stesso tipo di mozzo della special.
praticamente se non avessi messo la coppiglia ferma dado al tamburo anteriore sarei sicuramente caduto ,praticamente anche se stringo il dado ,nuovo con filettatura perfetta, dopo pochi km si allenta e la ruota anteriore prende un gioco a dir poco pericoloso ho anche controllato la filettatura del perno è prefetta mi domando perchè mi succeda questo non vorrei cadere rischiando di farmi male voi come lo risolvereste sto problema?

Spero sia la sezione giusta per altrimenti prego i mod. di spostarla in quella più appropriata

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:30:09  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
luca non ho capito

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:34:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
mi spiego melgio: Praticamente si allenta il dado che tiene fermo il tamburo al mozzo anteriore ,e le filettature del dado e del perno tamburo sono ottime
devo ringraziare la coppiglia sul dado altrimenti sarei caduto.Come posso rimediare al problema prima di farmi male?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:43:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ci son due cose..sul mozzo anteriore esiste un ferma dado che si utilizza insieme alla coppiglia per tenere fermo il dado mozzo..come è per quello posteriore insomma..lo avevi?? il frena filetti lo hai usato??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:52:15  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
si ha ragione steck81 c'è il suo ferma dado assieme alla coppiglia con quello è impossibile che si sviti

cesare lelli

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:59:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma la rondella ce l'hai messa?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:05:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si il frena filetti l'ho messo ma non ostante tutto dopo qualche km non so come ma il dado che tiene fermo il perno ruota del mozzo si allenta ma fortunatamente quello che lo tiene fermo dall'uscire via è la coppiglia sul dado e meno male che c'è altrimenti ve lo immaginate che cosa potrebbe succedere se mentre sono in viaggio mi schizzasse via il tamburo? ma la cosa che mi fa pensare che si sia consumato il perno ruota e debba essere sostituito.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Vai da un gommista e fatti stringere il bullone con la pistola, oppure con chiave dinamometrica 90-110 kg.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:59:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ripeto la domanda... La rondella l'hai messa?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 22:04:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
certo che l'ho messa la rondella

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

oppure con chiave dinamometrica 90-110 kg.

e la Peppa, ci vuole una chiave lunga 6-7 metri....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Luca, vedo che stai migliorando come avatar, anche se sono finte...
un pò come la picacca che è una finta vespa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 00:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Tony.L ha scritto:

oppure con chiave dinamometrica 90-110 kg.

e la Peppa, ci vuole una chiave lunga 6-7 metri....

Pardon
90-100 Nm (Newton per metro)
1 Kgm= 9,8 Nm
quindi 9-10 kgm

mi son sbagliato nel confondermi....

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 12:11:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
RISOLTO il problema .
La colpa di tutto ciò era il tamburo nuovo che acquistai al mercatino al Mugello. rimesso il vecchio tamburo fatto un bel giro di prova di 5km e magia il tamburo non ciotola più .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever