Autore |
Discussione  |
57roberto
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema
110 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 14:33:37
|
Saluti a tutti, sono Roberto ed ho una sola vespa, questo ts perfetto (meccanicamente) ma un po' concio di vernice. Ho rivisto tutto il motore (paraoli ecc.) i freni ed altre cosette. Funziona che è un orologio svizzero ed ho intenzione di tenrla così fino a che non mi verrà voglia di smontarla e riverniciarla. Non mi bannate subito ma devo confessare che in passato le vespe non mi sono mai piaciute anche se mi sono dovuto ricredere in questo perchè da utilizzare in città o per qualche giretto fuori porta (ed oltre) sono veramente divertenti. Oggi direi di essere un vespista convinto. Questa vespa l'avevo cercata per un amico (quando ancora le vespe non mi piacevano)che poi ci ha ripensato ed il proprietario che mi chiedeva notizie dell'acqurente mi ha fatto un'offerta a cui non ho potuto dire di no e così l'ho presa anche se quasi controvoglia. Visto che ci sono volevo chiedere se ci posso mettere il portapacchi dietro del PX?? Adesso ho 20000 km originali, a quanti si può arrivare prima di rifare il motore mediamente?? Ecco le foto.

|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 15:07:49
|
ciao e benvenuto effettivamente una bella sistemata alla carrozza non sarebbe male ,specie se cambiassi quella sella .per rifare il motore non cè un kmetraggio prestabilito però facendo la giusta manutenzione sicuramente avrai una durata maggiore per quanto concerne il portapacchi ti dico di si perchè un ex utente lo ha montato su una ts come la tua se non sbaglio è un faco ,poi vedrai che tra un po arriveranno i + esperti saluti |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 22:06:58
|
ciao e benvenuto Mi domando solo una cosa chi ha avuto la bella idea di verniciare di nero Spray sopra al colore originale quel bellissimo TS? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 08:32:54
|
Il precedente proprietario, neopensionato, non essendosi ancora organizzato su come spendere il tempo libero si è dato da fare con le bombolette. L'avesse almeno dipinta bene, invece proprio non ci sapeva fare, perchè non ha nemmeno preparato il fondo e ci sono anche un sacco di "corone". Tra l'altro era pure una verncice di buona qualità perchè ho cercato di rimuoverla con l'acetone me niente da fare. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:21:35
|
I motori vespa se in ordine o da restaurati ben fatti... mai meno di 100.000Km in uso regolare.... allora se si vuole vanno rifatti, ma capace che funzionino ancora egregiamente. |
pugnodidadi |
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 15:10:20
|
questo tipo di portapacchi dietro è quello giusto per il ts ??
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 15:47:06
|
si |
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 08:50:44
|
| robert16fj ha scritto:
si
|
Grazie. Vedrò di trovarne uno a alla mostra scambio di Cremona o Novegro. |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 11:19:41
|
bella TS, "vissuta". Da come ti descrivi non mi sembri un maniaco di originalità, per cui il mio parere è quello di goderti il vespone senza troppe remore. Bella l'idea del portapacchi doppio, davanti e dietro. E devo dire che ci sta anche bene.... |
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 12:12:29
|
| vespaebasta ha scritto:
bella TS, "vissuta". Da come ti descrivi non mi sembri un maniaco di originalità, per cui il mio parere è quello di goderti il vespone senza troppe remore. Bella l'idea del portapacchi doppio, davanti e dietro. E devo dire che ci sta anche bene....
|
E' quello che intendo fare e che difatti sto facendo. Prima o poi però la metto a posto, quando mi verrà la volgia di perderci un po' di tempo, magari in inverno. Ciao, Roberto |
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 00:44:03
|
x caso questo TS grigio viene da bagnolo cremasco , xche' se e' questo hai fatto un affare x soli 150 euro come mi disse mio zio che lo dette via lo avrei ammazzato pero' be' in compenso ne trovai uno piu' decente ma pagando un po' |
PIAGGIO the best in the world |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 01:54:17
|
per poter togliere la vernice spray sopra al colore originale ammorbidisci con diluente Nitro e strofini , utilizza anche pasta abrasiva per i punti più difficili da ripulire |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 08:41:42
|
| frank79 ha scritto:
x caso questo TS grigio viene da bagnolo cremasco , xche' se e' questo hai fatto un affare x soli 150 euro come mi disse mio zio che lo dette via lo avrei ammazzato pero' be' in compenso ne trovai uno piu' decente ma pagando un po'
|
E' proprio quello, l'ho preso quasi controvoglia, (causa spese trapasso ecc.) però adesso sono contento. Per caso il tuo è quello verde che vedo girare in città??? Ciao, R.
Grazie per il suggerimento su come togliere lo spray, magari quest'inverno ci riprovo con il tuo metodo.. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 18:45:31
|
| 57roberto ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
si
|
Grazie. Vedrò di trovarne uno a alla mostra scambio di Cremona o Novegro.
|
te lo consiglio cromato se ti piace |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 19:12:56
|
per togliere lo strato di vernice prova con il cif... so che può sembrare una càzzata.... però prova lo stesso  |
 |
 |
|
57roberto
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 15:34:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
per togliere lo strato di vernice prova con il cif... so che può sembrare una càzzata.... però prova lo stesso 
|
Grazie Appena posso lo compro e provo. R. |
 |
|
Discussione  |
|