Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raccordare carter al cilindro €?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Raccordare carter al cilindro €?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:55:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no non ce l'ho, ma tu ti basi solo su questo? potresti beccare un utente inesperto che ieri si è montato da solo il suo bel polini e gira con la peggiore carburazione di questo mondo (cosa che scoprirà fra un po' di km con una bella grippata) come beccare un utente che sa perfettamente come stanno le cose anche senza aver mai montato un polini... vedi tu; se non ti fidi chiedi un po' in giro, io quello che avevo da dirti te l'ho detto. ps: vedo che sei anche tu di Ct.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:00:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma tu intendi lasciare il carburatore originale?
Se così fosse allora cambia solo il getto del massimo con uno da 110... già dovresti essere a buon punto, poi, al massimo, sali o scendi di qualche punto in base alla lettura della candela.

Se posso dire la mia, io con un motore del genere sostituirei anche il carburatore con uno più performante... io metterei un PHBH 28 ovvero quello suggerito da Polini per quel gruppo termico (eventualmente dovessi cambiare carburatore, evita di montare un altro SI che sono una vera chiavica).

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 15:42:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao Pietro, io gli ho suggerito di verificare anche freno aria, emulsionatore e getto del minimo perché il suo px usciva catalizzato e di fabbrica non monta i canonici componenti dei più vecchi px non kat bensì elementi per una carburazione ben più povera, per far lavorare al meglio il catalizzatore e rispettare i limiti imposti, che certo mal si accorda già col motore originale scatalizzato (a maggior ragione con un 177) e lo rende più facile a scaldare. Quanto al phbh penso abbia senso se si lavora e raccorda la valvola.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 19:15:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
....E un bel SI24/24G col suo filtro t5??? (è quello che dovrei montare io infatti!!!)
Sicuramente rende di più di un 20/20 originale, ma è "antisgamo" uguale... Il 28 fa tantissima gola anche a me e sicuramente è molto performante, però poi quando è ora di revisione lo devi smontare.. o se ti ferma un vigile e ti fa tirar giù il bandone vede che hai un motore non originale!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 20:26:28  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

...Il 28 fa tantissima gola anche a me e sicuramente è molto performante, però poi quando è ora di revisione lo devi smontare.. o se ti ferma un vigile e ti fa tirar giù il bandone vede che hai un motore non originale!!!

Quello che dici è vero ma non in senso assoluto, l'altro giorno ho portato in revizione il PX di un amico (177 Polini, 28 ed espansione) ed ha passtao la revisione senza problemi.
Oramai anche quelli che fanno le revisioni sanno benissimo che vespe originali ce ne sono ben poche e quindi non stanno nemmeno a guardare cosa hai sotto. Verificano che i fari e le frecce funzionano e che i freni siano efficienti... non controllano nemmeno più i gas di scarico, tanto, a detta di un incaricato alle revizioni "se controllassimo i gas di scarico, non passerebbe la revisione nemmeno una... sono tutte fuori e di molto".

Per quanto riguarda i controlli da parte delle forze di polizia, è vero, possono romperti i co....ni ma difficilmente ti fermano se non fai l'asino in giro.

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Prov.: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 01:31:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

no non ce l'ho, ma tu ti basi solo su questo? potresti beccare un utente inesperto che ieri si è montato da solo il suo bel polini e gira con la peggiore carburazione di questo mondo (cosa che scoprirà fra un po' di km con una bella grippata) come beccare un utente che sa perfettamente come stanno le cose anche senza aver mai montato un polini... vedi tu; se non ti fidi chiedi un po' in giro, io quello che avevo da dirti te l'ho detto. ps: vedo che sei anche tu di Ct.

Mica che io non mi fido di te...non mi potevo fidare se tu mi dicevi di lasciare il getto max invariato!! Allora sai che in quel momento potevo pensare che tu non ne capivi un c....!! Ma così non è!..era solo per sapere..tutto quà....scusami se ti ho offeso...cmq..per quando riguarda il carburatore sia 24 che 28 -secondo me è inutile montarli con un motore non raccordato perchè beve male e non si conclude niente...è vero ho il gt maggiorato una marmitta vuotata ma secondo me nel mio caso va benissimo il 20/20 con getti maggiorati e adeguati alla carburazione del cilindro come tanti fanno..i carburatori secondo me vanno maggiorati nel caso in cui si raccorda il cil.. ai carter e in quel caso il cilindro necessita di bere di + per spingere e di conseguenza ha di bisogno di una pompa maggiore...A TITOLO INFORMATIVO PER QUANTO RIGUARDA LA RACCORDATURA DEL CILINDRO AI CARTER, SICCOME IO LO VORREI FARE AD UN TORNIERE, SAPETE PER CASO + O- QUANTO EURI SI PRENDONO? gRAZIE ANCORA A TUTTI!! p.s si sono di CATANIA..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 14:12:41  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao un bravo torniere è Bonafede in via Battiato, per raccordare i travasi della mia 50 si è preso 30 euro.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 14:40:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì solo che non deve raccordare i travasi del cilindro a quelli dei carter, come dice lui, ma il contrario!

Ciao, Oscar

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 00:02:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Sì solo che non deve raccordare i travasi del cilindro a quelli dei carter, come dice lui, ma il contrario!

Quoto!!..cmq ma come prezzi non penso che si prendono + di € 50...o mi sbaglio?..fatemi sapere perchè ho intensione di fare i lavori piano piano su di un altro motore px..così quello che ho lo lascio original PiAgGio!!..E cosi preparo un motore come si deve con tutte le cose che necessita un motore px per poter essere come si dice risvegliato come si deve!!Grazie ancora!!

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:17:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Allora? mi sapete dire quanti euri mi possono domandare per raccordare il gt ai carter?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vitto93 ti ha dato nome e indirizzo, non fai prima e meglio a chiedere direttamente?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 00:41:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
si..ma volevo un aiutino primadi andarci, sui prezzi che girano..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever