Autore |
Discussione  |
|
gianni1968
Nuovo Utente
Città: Lecce
10 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 13:36:12
|
Ciao amici, Da un po di tempo ho il carburatore della mia Cosa che mi sta dando un sacco di problemi. Lo vorrei cambiare con un modello manuale, cioè senza rubinetto eletrico e senza starter automatico. Adesso la mia domanda, ho visto che ci sono carburatori SI 20/20 con e senza miscellatore, che differenza c'è ??? Ma poi il miscellatore non è separato dal carburatore ... ? Vi ringrazio x il vostro aiuto
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 15:34:27
|
Scusa ma perche non ne metti uno nuovo sepre per la cosa??? quello della cosa ha aira automatica rubinetto benzina incorporato ed elettrico..ci sarebbero un bel pò di modifiche da fare per mettere un carburatore per px...e poi anche montandolo..il pomello per "tirare" l'aria starter non l'avresti.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
gianni1968
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 16:01:51
|
Ciao Steck81, A volte la vespa non parte, e non si sa se è x colpa del rubinetto che non fa contatto e non c`è benzina, o se è x colpa del starter automatico che non fa contato e non apre l'aria .... l'ultima era che il starter era alla massa e mi si era creato un bel cortocircuito ( 1 settimana x trovarlo) di non avere più corrente . Adesso un starter costa + o - 50 euro, aggiungo una qualcosina in + e mi compro un carburatore . Non fa niente, faro qualche modifica ... |
 |
|
gianni1968
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:20:21
|
Allora non c`è nessuno che mi sa dire la differenza ... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 22:01:29
|
Uno starter 50 euro?? ma prendi al massino un acrburatore di seconda mano completo e lo paghi meno..la modifica si pò fare ma è un macello..comunque se vuoi domani controllo e poi ti dico cosa serve e cosa fare... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 23:24:50
|
conviene che monti un originale della cosa,non vale la pena fare modifiche. |
 |
 |
|
gianni1968
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 15:45:24
|
Si Steck81, il prezzo di un stater automatico è di 50 euro !!! Ho visto che esiste un kit di modifica apposta per trasformare un carburatore con starter automatico a manuale , e costa soltanto 6.50 euro. X caso qualcuno mi sa dire come funziona il starter automatico, cio'è che cosa lo fa aprire o chiudere ? A mia conoscenza non esiste sonde di temperatura x sapere se il motore e caldo o freddo. |
 |
|
|
Discussione  |
|