Autore |
Discussione  |
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:16:36
|
| Mariovespa94 ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
che tipo di elettrodi hai usato, 6013 o 7018? perché il primo dicesi elettrodo ad acido mentre il secondo è basico Cmq come ti ho detto le saldature migliori vengono fatte a fiamma però nel tuo caso avresti fatto meglio a saldare a filo in quel modo non ti sarebbe servito nemmeno tutto quella montagna di stucco inutile secondo me
|
lo stucco lo usato anche per un fatto estetico oltre che per tenuta.
cmq gli elettrodi sono quelli normali da 2,5 mm e sono grigi, una volta avevo quelli rossi e andavano meglio, facevano meno scorie.
cmq luca accettami su face ti ho fatto la richiesta 
|
richiesta accettata su face se guardi bene in cima agli elettrodi c'è un numero stampato quello li è la gradazione del rivestimento chimico con cui brucia per fusione ,gli elettrodi più comuni sono proprio i 6013 involucro chimico acido mentre superiore è il numero e maggiore sarà la durezza del ferro fuso in saldatura.lo si capisce anche dal tipo di scoria,per gli elettrodi ad acido è quella classica nera opaca che conosci mentre per il basico la scoria è lucida sembra quasi vetro scuro
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 03:05:28
|
| luca-76 ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
che tipo di elettrodi hai usato, 6013 o 7018? perché il primo dicesi elettrodo ad acido mentre il secondo è basico Cmq come ti ho detto le saldature migliori vengono fatte a fiamma però nel tuo caso avresti fatto meglio a saldare a filo in quel modo non ti sarebbe servito nemmeno tutto quella montagna di stucco inutile secondo me
|
lo stucco lo usato anche per un fatto estetico oltre che per tenuta.
cmq gli elettrodi sono quelli normali da 2,5 mm e sono grigi, una volta avevo quelli rossi e andavano meglio, facevano meno scorie.
cmq luca accettami su face ti ho fatto la richiesta 
|
richiesta accettata su face se guardi bene in cima agli elettrodi c'è un numero stampato quello li è la gradazione del rivestimento chimico con cui brucia per fusione ,gli elettrodi più comuni sono proprio i 6013 involucro chimico acido mentre superiore è il numero e maggiore sarà la durezza del ferro fuso in saldatura.lo si capisce anche dal tipo di scoria,per gli elettrodi ad acido è quella classica nera opaca che conosci mentre per il basico la scoria è lucida sembra quasi vetro scuro
|
ah, bene, e per saldature tipo marmitte e lamierati quali sono i migliori? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 14:08:55
|
cmq ho controllato sono i 6013 |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 19:07:33
|
certo le saldature a basico son più resistenti delle normali saldature ad acido ma per le marmitte, lamierati, e qualsiasi saldatura con materiale finissimo ,il cannello ,il Tig oppure il Mig |
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 20:09:58
|
tutto apposto! marmitta montata!
sembra che tenga........speriamo |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 18:50:13
|
Ciao scusa il ritardo . A proposito di saldature bastava saldare la marmitta a filo continuo e non avevi più problemi. Se poi volevi creare una bombatura basta prendere un cartone modellarlo a tuo piacere .Dopo prendi una lamiera da 10 decimi la ritagli come il cartone e la puoi saldare a cannello tanto x estetica!. Il lavoro che ai fatto dello stucco e meritevole ,ma non credo duri molto .Appena riscalda salta via. Cmq se capita e vuoi fare un buon lavoro fallo come ti ho detto. Se vuoi. |
mitico |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 19:58:31
|
qualunque saldatura che successivamente rifarà per riattaccare i silenziatore si spezzerà sempre vicino all'ultima saldatura perché come ho detto nei post precedenti è quello il punto più debole.se non crea un supporto robusto che disperda le vibrazioni avrà sempre problemi di rottura. |
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 20:21:12
|
niente...
marmitta fuori uso di nuovo...
la saldatura non ha retto le sollecitazioni e si e spezzata di nuovo facendo un bordello infernale...
si torna sul vecchio progetto, trasformarla in silent...mi resta solo da trovare un cono e una curva.
a presto con aggiornamenti! |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 22:33:05
|
se hai una qualsiasi marma per frullatori il contro cono e la curva li recuperi da li |
|
 |
|
Discussione  |
|