Autore |
Discussione  |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 23:56:47
|
come da oggetto, il miscelatore del mulo non "succhia" l'olio dal serbatoio. Per ora ho risolto facendo io la miscela in modo classico
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 02:02:34
|
se tutti gli ingranaggi relativi al miscelatore sono apposto,
bisogna sostituire i due or anellini di gomma che si trovano proprio
sotto l'ingranaggio pompa, cioè dentro la scatola carburatore,
nella serie guarnizioni originali piaggio li trovi,sono uguali a quella dell'asta coperchio frizione.
Ma succede spesso che stringendo troppo forte il pacco frizione si spacca l'ingraggio che sta sotto, collegato
all'albero motore,spaccandosi i suoi denti non fanno piu presa con l'imgranaggio ad asta di invio alla pompa.
Immagine:
 39,05 KB
per uscire l'asse che contiene i due anelli or devi svitare la piccola
vite con rontella ripiegata,sotto la scatola carburatore. |

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 08:43:18
|
Il MISCELATORE poi per funzionare dopo fatte prove per possibili riparazioni ricorda deve essere pieno, se ha aria non funziona quindi và spurgato in qualche modo, basterà soffiare dal tappo serbatoio olio ed attendere che l'olio scenda nel tubo si vede...ùùqualora non fossero gli O-ring, potrebbe essere la POMPANTE interna, in pratica se apri il miscelatore noterai che ha al suo interno una specie di cilindro eccentrico che lavora in modo incomprensibile (o quasi), verifica non vi siano incrostazioni che ne impediscono il movimento.
Và verificato inoltre il serbatoio , pulire bene con benzina all'interno, già che ci sei tubo nuovo, metti il piaggio originale è migliore dei commerciali, e che abbia il suo bel gommmino passacavo sul telaio o si trancia alla lunga.
Puoi verificare inoltre che l'asse porti il movimento alla pompa a motore acceso e pompa sollevata, se ben ricordo.
Insomma smonta tutto ed aperta la pompa fagli due foto, aiuteranno nel rimontaggio più di schemi varii. |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 10:24:41
|
a me successe invece di beccare olio con impurità che mi hanno tappato il filtrino nel serbatoio, ed il miscelatore restò a secco! fortuna che aggiungevo sempre uno 0.7% circa di olio nella benza, e solo con quello ho camminato non so quanto, anche tirando! penso se avessi avuto un cilindro in ghisa non me la sarei cavata senza danni... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 12:17:53
|
| poeta ha scritto:
al suo interno una specie di cilindro eccentrico che lavora in modo incomprensibile (o quasi),
|
si vero!!
in un certo senso funziona come la vibrazione del joystick,
lo sbilangiamento dell'ingranaggio limato da un lato,
con la forza centrifuga fa sali e scendi,
che contrastato dalla molla sotto crea il pompaggio,
la levetta collegata al leveraggio acceleratore
accelerando rilascia più spazio di movimento all'inganaggio
di conseguenza piu pompaggio e piu olio.
spero di non essermi spiegato come un libro chiuso 
|

|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 23:40:56
|
grazie ragazzi, faccio tesoro dei vostri consigli e farovvi sapere quale era il problema. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 23:49:09
|