Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mix non "puppa"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 il mix non "puppa"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 23:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
come da oggetto, il miscelatore del mulo non "succhia" l'olio dal serbatoio. Per ora ho risolto facendo io la miscela in modo classico

Qualcuno ha avuto problemi del genere?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 02:02:34  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se tutti gli ingranaggi relativi al miscelatore sono apposto,

bisogna sostituire i due or anellini di gomma che si trovano proprio

sotto l'ingranaggio pompa, cioè dentro la scatola carburatore,

nella serie guarnizioni originali piaggio li trovi,sono uguali a quella dell'asta coperchio frizione.

Ma succede spesso che stringendo troppo forte il pacco frizione si spacca l'ingraggio che sta sotto, collegato

all'albero motore,spaccandosi i suoi denti non fanno piu presa con l'imgranaggio ad asta di invio alla pompa.

Immagine:

39,05 KB

per uscire l'asse che contiene i due anelli or devi svitare la piccola

vite con rontella ripiegata,sotto la scatola carburatore.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 08:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il MISCELATORE poi per funzionare dopo fatte prove per possibili riparazioni ricorda deve essere pieno, se ha aria non funziona quindi và spurgato in qualche modo, basterà soffiare dal tappo serbatoio olio ed attendere che l'olio scenda nel tubo si vede...ùùqualora non fossero gli O-ring, potrebbe essere la POMPANTE interna, in pratica se apri il miscelatore noterai che ha al suo interno una specie di cilindro eccentrico che lavora in modo incomprensibile (o quasi), verifica non vi siano incrostazioni che ne impediscono il movimento.

Và verificato inoltre il serbatoio , pulire bene con benzina all'interno, già che ci sei tubo nuovo, metti il piaggio originale è migliore dei commerciali, e che abbia il suo bel gommmino passacavo sul telaio o si trancia alla lunga.

Puoi verificare inoltre che l'asse porti il movimento alla pompa a motore acceso e pompa sollevata, se ben ricordo.

Insomma smonta tutto ed aperta la pompa fagli due foto, aiuteranno nel rimontaggio più di schemi varii.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 10:24:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
a me successe invece di beccare olio con impurità che mi hanno tappato il filtrino nel serbatoio, ed il miscelatore restò a secco! fortuna che aggiungevo sempre uno 0.7% circa di olio nella benza, e solo con quello ho camminato non so quanto, anche tirando! penso se avessi avuto un cilindro in ghisa non me la sarei cavata senza danni...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 12:17:53  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

al suo interno una specie di cilindro eccentrico che lavora in modo incomprensibile (o quasi),

si vero!!

in un certo senso funziona come la vibrazione del joystick,

lo sbilangiamento dell'ingranaggio limato da un lato,

con la forza centrifuga fa sali e scendi,

che contrastato dalla molla sotto crea il pompaggio,

la levetta collegata al leveraggio acceleratore

accelerando rilascia più spazio di movimento all'inganaggio

di conseguenza piu pompaggio e piu olio.

spero di non essermi spiegato come un libro chiuso

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 23:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
grazie ragazzi, faccio tesoro dei vostri consigli e farovvi sapere quale era il problema.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 23:49:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
comincia a cambiare il tubo ,che non fosse leso?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever