Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Spegnimento in corsa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Spegnimento in corsa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SanPsico
Utente Normale

Vespastil
Città: Pescara

70 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Salve a tutti...
Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema.
Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere?
Grazie a tutti anticipatamente...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 00:47:12  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ti consiglio di dare una pulita al carburo,l'hai mai fatto?

Torna all'inizio della Pagina

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 12:16:51  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ma è normale che il carburatore si muova?
Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 14:53:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SanPsico ha scritto:

Ma è normale che il carburatore si muova?
Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico??

no, non è normale che si muova... stringi bene la fascetta

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 11:48:52  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Buongiorno!
Il mio carburatore è conciato male (vedi foto allegate)...è stato modificato e per tale motivo non si regge al collettore.
Pareri e soluzioni sono graditi.

Immagine:

42,55 KB

Immagine:

36,16 KB

Emu102
Utente Medio

Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 12:02:29  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
devo dire che non sei proprio fortunato!!in queste condizioni è difficile che riesci a stringerlo con la fascetta e quindi ti è difficile anche impedire che passi aria tra collettore e carburatore..prova a pulirlo dentro e rimontarlo ma stai attento a non rompere altre alette stringendolo..ma penso proprio che ti dovrai prendere un carbu nuovo!!però prima per sicurezza provalo magari funge!!provalo e facci sapere!!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 12:36:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Mi spiace dirtelo ma la soluzione è solo Una.. Carburatore nuovo e problemi risolti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 13:00:41  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Emu102 ha scritto:

devo dire che non sei proprio fortunato!!in queste condizioni è difficile che riesci a stringerlo con la fascetta e quindi ti è difficile anche impedire che passi aria tra collettore e carburatore..prova a pulirlo dentro e rimontarlo ma stai attento a non rompere altre alette stringendolo..ma penso proprio che ti dovrai prendere un carbu nuovo!!però prima per sicurezza provalo magari funge!!provalo e facci sapere!!

ma cosa stringi è pulisci,va solo sostituito.

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 13:54:46  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Confortanti...ahahahah
Ho in mente una soluzione più economica...se non darà risultati soddisfacenti andrò ad acquistarlo...
Vi aggiorno..

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 20:52:28  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
ahahah...ho detto così perchè ne ho montato uno..e aria non nè aspirava ..però era solo con un'aletta rotta !!!

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 15:57:14  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Domani compro il nuovo carburatore dell'orto 19/19. Potreste dirmi la sigla precisa?
La mia vespa monta un 105...quali getti prendere?

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 16:04:04  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Scusatemi...bisogna fare qualcosa prima di montare quello nuovo?
La marmitta che monto è una leovince a banana.

mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 17:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
beh direi che devi montare lo stesso getto max che hai sul vecchio portandolo sul nuovo

il mio 16 era ridotto così, fin quando era un aletta la vespa andava perfettamente, quando ne ho rotte due erano bestemmie per reggerlo.. altro che modificato.. quello è spezzato

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 19:27:19  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
controlla che non ci sia altro rotto..come il bocchettone..altrimenti non devi fare nulla oltre a vedere i getti che vuoi mettere..ma quello è a tua scelta e in base all'elaborazione che hai.

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 20:00:58  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Sono in pausa...il ricambista è in ferie!

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Eccomi qui sono tornato dalle ferie...anche il ricambista...ho acquistato il carburatore, montato e fatto un giro...non sono affatto soddisfatto!
Difatti parte, regge il minimo ma quando accelero sembra che vada subito su di giri...ho controllato la candela e forse siamo un pò grassi...non so bene come registrare il carburatore....indicazioni!?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever