Autore |
Discussione  |
SanPsico
Utente Normale

Città: Pescara
70 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 21:58:32
|
Salve a tutti... Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema. Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere? Grazie a tutti anticipatamente...
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 00:47:12
|
ti consiglio di dare una pulita al carburo,l'hai mai fatto? |
 |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 12:16:51
|
Ma è normale che il carburatore si muova? Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico?? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 14:53:51
|
| SanPsico ha scritto:
Ma è normale che il carburatore si muova? Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico??
|
no, non è normale che si muova... stringi bene la fascetta |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 11:48:52
|
Buongiorno! Il mio carburatore è conciato male (vedi foto allegate)...è stato modificato e per tale motivo non si regge al collettore. Pareri e soluzioni sono graditi.
Immagine:
 42,55 KB
Immagine:
 36,16 KB |
 |
|
Emu102
Utente Medio

Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 12:02:29
|
devo dire che non sei proprio fortunato!! in queste condizioni è difficile che riesci a stringerlo con la fascetta e quindi ti è difficile anche impedire che passi aria tra collettore e carburatore..prova a pulirlo dentro e rimontarlo ma stai attento a non rompere altre alette stringendolo..ma penso proprio che ti dovrai prendere un carbu nuovo!!però prima per sicurezza provalo magari funge!! provalo e facci sapere!! |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 12:36:29
|
Mi spiace dirtelo ma la soluzione è solo Una.. Carburatore nuovo e problemi risolti   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 13:00:41
|
| Emu102 ha scritto:
devo dire che non sei proprio fortunato!! in queste condizioni è difficile che riesci a stringerlo con la fascetta e quindi ti è difficile anche impedire che passi aria tra collettore e carburatore..prova a pulirlo dentro e rimontarlo ma stai attento a non rompere altre alette stringendolo..ma penso proprio che ti dovrai prendere un carbu nuovo!!però prima per sicurezza provalo magari funge!! provalo e facci sapere!!
|
ma cosa stringi è pulisci ,va solo sostituito. |
 |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 13:54:46
|
Confortanti...ahahahah Ho in mente una soluzione più economica...se non darà risultati soddisfacenti andrò ad acquistarlo... Vi aggiorno.. |
 |
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 20:52:28
|
ahahah...ho detto così perchè ne ho montato uno..e aria non nè aspirava ..però era solo con un'aletta rotta !!! |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 15:57:14
|
Domani compro il nuovo carburatore dell'orto 19/19. Potreste dirmi la sigla precisa? La mia vespa monta un 105...quali getti prendere? |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 16:04:04
|
Scusatemi...bisogna fare qualcosa prima di montare quello nuovo? La marmitta che monto è una leovince a banana.
|
 |
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 17:24:33
|
beh direi che devi montare lo stesso getto max che hai sul vecchio portandolo sul nuovo
il mio 16 era ridotto così, fin quando era un aletta la vespa andava perfettamente, quando ne ho rotte due erano bestemmie per reggerlo.. altro che modificato.. quello è spezzato  |
 |
 |
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 19:27:19
|
controlla che non ci sia altro rotto..come il bocchettone..altrimenti non devi fare nulla oltre a vedere i getti che vuoi mettere..ma quello è a tua scelta e in base all'elaborazione che hai. |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:00:58
|
Sono in pausa...il ricambista è in ferie!
|
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 20:57:20
|
Eccomi qui sono tornato dalle ferie...anche il ricambista...ho acquistato il carburatore, montato e fatto un giro...non sono affatto soddisfatto! Difatti parte, regge il minimo ma quando accelero sembra che vada subito su di giri...ho controllato la candela e forse siamo un pò grassi...non so bene come registrare il carburatore....indicazioni!? |
 |
|
Discussione  |
|