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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi


Inserito il - 08/08/2010 : 00:18:22  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
salve ragazzi...sono nuovo del forum ..ho da poco chiuso il motore della mia vespa pk 50s apportando le seguenti modifiche:
-gruppo termico 102(scusate ma non è dei migliori come polini...)
-carb 19 con getto max 100,min 45 e starter 60
-campana 22/63
-marmitta (per adesso) originale pk
-testata spianata di 0,8 mm
-travasi raccordati
-valvola allargata..il foro è più largo della spalla dell'albero di qualche mm..il mio problema è che la vespa beve come un tir e poi non va con il filtro..e siccome la uso in posti molto polverosi è indispensabile il filtro..senza filtro diciamo che più o meno va però fa fatica a prendere giri e devo usarla alta di giri se no muore...prima di raccordare e allargare la valvola era perfetta...ho fatto milioni di prove ma nessun risultato!!!che devo fare?grazie in anticipo!!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 09:49:07  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
Messaggio di Emu102

salve ragazzi...sono nuovo del forum ..ho da poco chiuso il motore della mia vespa pk 50s apportando le seguenti modifiche:
-gruppo termico 102(scusate ma non è dei migliori come polini...)
-carb 19 con getto max 100,min 45 e starter 60
-campana 22/63
-marmitta (per adesso) originale pk
-testata spianata di 0,8 mm
-travasi raccordati
-valvola allargata..il foro è più largo della spalla dell'albero di qualche mm..il mio problema è che la vespa beve come un tir e poi non va con il filtro..e siccome la uso in posti molto polverosi è indispensabile il filtro..senza filtro diciamo che più o meno va però fa fatica a prendere giri e devo usarla alta di giri se no muore...prima di raccordare e allargare la valvola era perfetta...ho fatto milioni di prove ma nessun risultato!!!che devo fare?grazie in anticipo!!


se usi il filtro originale getto max 85 e poi vedi
non capisco il discorso della valvola vorrei capire se chiude o no
poi il padellino
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 11:51:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
col filtro e getto massimo da 100 ci credo che non va... Sei troppo grasso!
Quoto mass prova con i getti intorno all'86 85 84 poi vedi come migliora col filtro!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 13:53:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
un altro compaesano
benvenuto
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 14:09:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il foro è più largo in verticale o in orizzontale?????se è orizzontale,la valvola non fa più tenuta e quindi devi passare al lamellare




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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 00:57:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se vuoi la valvola la puoi anche ripristinare,questione di scelta.

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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 18:37:35  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
avevo già provato a scendere di getto max dal 100 pian piano ero sceso all'88 ,all'86,al 74 sino al 64 e con questi getti va malissimo senza filtro ma se tengo il gas aperto resta accesa ma va male e se metto il filtro si spegne subito con qualsiasi getto..comunque la valvola supera la spalla dell'albero in orizzontale!!la vite dell'aria è aperta di 1 giro e mezzo!ma se passo al lamellare come sono i consumi?

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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 18:41:59  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
comunque la valvola non chiude!!

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 19:50:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora sventrala del tutto e passa al lamellare,oppure montalo cosi senza modifiche,tanto funziona lo stesso




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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 19:53:23  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
scusa l'ignoranza ma che intendi per "sventrala del tutto"?
ma con il lamellare beve di meno?come è adesso mi fa 1 o 2 km con un litro di miscela!!

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 20:03:47  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh ora fai 1/2km perchè la valvola non tiene,comunque per sventrarla intendo eliminare gli scalini che normalmente farebbero da tenuta
con l'albero,in maniera da aumentare l'area di passaggio della miscela




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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 20:19:12  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
a ok allora è già sventrata!
prima di chiudere il blocco l'ho asportata per bene!
ma quindi i problemi che mi sta dando non sono i travasi raccordati giusto?
perchè mi sono ordinato due carter da ebay perchè non nè potevo più! ci sono un mese facendo prove ma le cose stanno sempre così!problemi a prendere giri e se si mette a sforzo e scende di giri muore!!scusa x le troppe domande ma non ho molta esperienza..ma se io metto il collettore lamellare che succede?i consumi come sono?più o meno..e il filtro lo posso rimontare?

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Emu102
Utente Medio


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Città: gonnosfanadiga


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Inserito il - 09/08/2010 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
con i travasi raccordati e valvola originale..sul carburatore 19 si può montare il filtro originale senza grossi problemi?e i travasi raccordati aumentano i consumi?se si di quanto?e bisogna aumentare il getto max giusto?un altra cosa..i carter con l'aspirazione a 3 fori quelli, di pk xl e dell'hp, hanno la valvola più chiusa dei carter a 2 fori...secondo voi cambia qualcosa per quanto riguarda le prestazioni?

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
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Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 00:23:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no i problemi che hai ora sono causati dal fatto che tu hai asportato la valvola e non hai montato il collettore lamellare,è per
questo che è incarburabile e beve come una spugna.
Vedrai che una volta montato la vespa inizierà ad andare come dovrebbei travasi raccordati non centrano niente e il filtro lo puoi tranquillamente rimontare




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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
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Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 08:35:16  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
grazie mille..quindi con il lamellare non dovrei avere più sti problemi..e non ho bisogno di riaprire il blocco per cambiare il carter perchè così mi hanno consigliato e mi hanno anche detto che i travasi non vanno raccordati...ma comunque è gente inesperta che certi lavori nn sa nemmeno cosa siano..comunque mi affido a voi appena trovo un collettore lamellare lo monto e vi faccio sapere!!ciao e grazie a tutti!!

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