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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi


Inserito il - 03/08/2010 : 18:01:59  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho dei grandissimi buchi di incompetenza sulla carburazione della mia p150X.
Allora la mia px è tutta originale, da pochi giorni le ho fatto fare un tagliandino dopo 1000 km percorsi dalla sua revisione completa post apertura del motore e controlli vari. Ho controllato la candela ed era nocciola scuretto all'interno e sopra la parte della filettatura nera e la vespa in marcia a velocità costante tartagliava un po' ma era regolarissima. Ho letto della vite dietro al carburatore che deve essere svitata di 2.5 giri e controllando la mia era svitata di 1 solo giro. Ho svitato di 2.5 giri, regolato il minimo che si era un po' abbassato e la vespa a velocità costante non tartaglia più e la candela si è schiarita ad un nocciola chiaro sia sull'elettrodo che intorno e mi sembra più fluida. Ho fatto cose giuste o ci potrebbe essere qualche controindicazione??? Premetto di aver controllato la candela dopo 10 km a 60 km/h, la mia marcia solita...non sono uno smanettone.
Attendo pareri.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 19:56:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per regolare la carburazione non ci sono norme stabilite.non tutte le vespe con la vite regolata a 2,5 giri va perfetta. se quando cambi le marce, con la frizione premuta senti che il motore sale un po di giri è magra.

per regolare quella vite si alza molto il minimo e pero la si svita o avvita e si sente come va.
poi magari a te era regolata male e adesso va meglio,ma questo lo sai tu
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 21:02:25  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
a me va da Dio, il motore scende regolarmente di giri alla pressione della frizione

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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