Autore |
Discussione  |
CippO
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Martienengo
26 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 13:30:08
|
ciao a tutti ragazzi! io ho una vespa 4HP del '95 , dopo essere restata ferma per 15 anni con solo 600 km, l'ho fatta sistemare, senza cambiare pezzi e l'ho usata tranquillamente finendo il rodaggio fino a 1750 km,mi aveva già dato dei problemi a rodaggio non ultimato e mettendo un filtro tra il serbatoio e il carburatore si era risolto, ma ora il problema si è ripresentato, quando accelero anche di poco scende di giri, nel momento in cui tiro l'aria riparte normale, ho provato a modificare minino conica e massimo ma non cambia nulla, devo proprio smontare il carburatore? se si, non capisco come staccarlo dal blocco motore dato che la vite non si svita neanche a fare molta pressione... c'è qualche modo o qualche trucco?
ringrazio in anticipo =)
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 13:37:42
|
il tuo problema e il carburatore sporco, smonta il carbu puliscilo per bene e poi rimonta il tutto |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 14:52:49
|
ma se il meccanico l'ha pulito e poi ha messo un flitro tr il serbatoio e il carburatore non dovredde essersi sporcato... cmq per togliere il carburatore non riesco perchè non si riesce a svitare una vite che la tiene attaccata al blocco motore.. suggerimenti?
|
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 17:19:20
|
secondo voi se sulla mia 4HP monto un carburatore nuovo 19/19 dell'orto va più veloce? cioè cosa cambia tra uno e l'altro. scusate se faccio domande che magari a voi sembrano stupide ma io sono proprio alle prime armi =) grazie =) |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 17:54:10
|
| CippO ha scritto:
secondo voi se sulla mia 4HP monto un carburatore nuovo 19/19 dell'orto va più veloce? cioè cosa cambia tra uno e l'altro. scusate se faccio domande che magari a voi sembrano stupide ma io sono proprio alle prime armi =) grazie =)
|
se il motore è originale non serve a nulla... |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:12:42
|
come potrei fare per farla andare un pò più forte?
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:37:36
|
| CippO ha scritto:
ma se il meccanico l'ha pulito e poi ha messo un flitro tr il serbatoio e il carburatore non dovredde essersi sporcato... cmq per togliere il carburatore non riesco perchè non si riesce a svitare una vite che la tiene attaccata al blocco motore.. suggerimenti?
|
tu smonta e ripulisci per bene non ti fidare sempre del meccanico. e poi che sarebbe questa vite del blocco motore??
togli il serbatoio sfila il tubo della benzina sgancia filo gas e aria ellenta la fascetta che tiene il carburatore al collettore(se non riesci col cacciavite prova con una 8mm a tubo)
smonta smonta e guarda tu cosa ce dentro fidati |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:48:33
|
Immagine:
 48,09 KB
è questa la fascetta che da problemi =) |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 22:42:19
|
| CippO ha scritto:
Immagine:
 48,09 KB
è questa la fascetta che da problemi =)
|
ecco, questa fascetta si puo svirare con cacciavite piatto oppure vedi che e esagonale?? una chiave a tubo da 8mm e 6 apposto.
non ti fare scoragiare da una fesseria simile, il cammino e ancora lungo e ne vedrai delle belle
ciao e buon lavoro |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 01:55:28
|
personalmente mi trovo comodo con una chiave a tubo da 8 comunque non farti ingannare anche io ho pulito 2 volte il carburo e sembrava fatto bene devi invece pulirlo in profondita perche il carburatore ha anche dei condotti interni che se si intasano danno fastidio!! |
 |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 12:40:46
|
grazie mille ragazzi =) appena lo smonto ci scatto due foto e le posto =) e ne posto due o tre anche del mio amour =)              
faro cosi--> per pulire il carburatore =)xD
che mi cosigliate per pulirlo, benzina pura o cosa? |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 18:44:08
|
bene, pulito il carburatore, ogni signolo forellino sturato a dovere con aria compressa e benzina.. rimonto il tutto come prima ma la vespa mi presenta latri due problemi: ripresa lentissima e velocità massima molto ridotta ( prima andava tranquilla a 63, ora la devo tirare per farle fare i 55... ) faccio un giretto e nel tornare a casa dopo un rettilineo di 2km e mezzo tenuto a velocità regolare a 50 km/h rallento per lo STOP metto in folle e la vespa continua a accelerare a vuoto senza che tocchi io la manetta... la spengo, riaccendo e dopo poco toh che lo rifà . . . che potrebbe essere? domani mattino la riporto dal meccanico per far regolare le valvole, massimo minimo, conica e le viti del carburatore... consigli? |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 10:24:29
|
sapreste spiegarmi come si regolano? |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 13:13:50
|
| CippO ha scritto:
bene, pulito il carburatore, ogni signolo forellino sturato a dovere con aria compressa e benzina.. rimonto il tutto come prima ma la vespa mi presenta latri due problemi: ripresa lentissima e velocità massima molto ridotta ( prima andava tranquilla a 63, ora la devo tirare per farle fare i 55... ) faccio un giretto e nel tornare a casa dopo un rettilineo di 2km e mezzo tenuto a velocità regolare a 50 km/h rallento per lo STOP metto in folle e la vespa continua a accelerare a vuoto senza che tocchi io la manetta... la spengo, riaccendo e dopo poco toh che lo rifà . . . che potrebbe essere? domani mattino la riporto dal meccanico per far regolare le valvole, massimo minimo, conica e le viti del carburatore... consigli?
|
le valvole?? ma la vespa nn a le valvole....
qui il problema e che tira aria da qualche parte(paraoli, collettore, o cilindro) |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
CippO
Nuovo Utente

26 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 13:31:26
|
non so come chiamarle, sono le vitine color bronzo del carburatore, che ho tolto e sturate per bene, e poi riavvitate, non so come si riregolano il massimo e il minimo poi, credo sia per quello che adesso la vespa non tira al massimo... potreti spiegarmi come sistemarle? non credo che prenda aria perchè prima andava bene |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 14:46:56
|
| CippO ha scritto:
non so come chiamarle, sono le vitine color bronzo del carburatore, che ho tolto e sturate per bene, e poi riavvitate, non so come si riregolano il massimo e il minimo poi, credo sia per quello che adesso la vespa non tira al massimo... potreti spiegarmi come sistemarle? non credo che prenda aria perchè prima andava bene
|
quelli sono i getti... vanno avvitati tutti bene... per la carburazione quelli si cambiano con degli altri di numero più alto e basso... |
 |
|
Discussione  |
|