Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontaggio guaine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Smontaggio guaine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginko
Nuovo Utente

Città: Torino

2 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 19:57:31  Mostra Profilo Invia a ginko un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando di restaurare una VNB4T del 63. Ho già smontato quasi tutto e fatto mettere in dima il telaio (era un po' storterello) e fatto fare qualche saldatura qua e là per delle piccole crepe. Adesso mi trovo col dilemma di tirare le vecchie guaine ma mi sono domandato se poi era facile rimetterle. Con un passacavi da elettricista ho provato ad inserirne una ma non ci sono riuscito. Il passacavi di 5 mt è finito ma non è uscito dall'altra parte. Mi sapreste dare qualche consiglio? Appena posso posto qualche foto della carrozzeria su cui ho molti dubbi essendo molto rovinata. Non so se l'impresa valga la spesa. Purtoppo con manualità da carrozziere sono a terra come anche con stuccatura, verniciatura e saldatura a filo.
Ciao e grazie Luigi

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 13:18:40  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
direi che ne vale la pena,soprattutto dopo che hai fatto rimettere in dima il telaio,da quanto ne so costa non poco...
per le guaine ho fatto così:una dose massiccia di pazienza per cominciare,ho inserito il cavo nuovo in ciascuna delle vecchie guaine dopo averlo ingrassato a dovere,una per volta ho sfilato le vecchie guaine,lasciando il cavo nuovo come guida per infilare la guaina nuova.
ci sono altri metodi per fare il lavoro,ho trovato più pratico il mio.
fai attenzione all'esatta posizione di ogni singolo cavo,sia nel manubrio che all'altra estremità.
ripeto:molta pazienza e attenzione,e buon divertimento!
ciao,Filippo.

filippo
Torna all'inizio della Pagina

ginko
Nuovo Utente

Città: Torino

2 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:57:59  Mostra Profilo Invia a ginko un Messaggio Privato
Ti ringrazio per la risposta. Ma se devo anche far sabbiare la carrozzeria le guaine le lascio al loro posto o le sfilo prima?

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 00:01:44  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
se devi fare una sabbiatura del telaio,devi togliere tutto,ma proprio tutto...
segna su un foglio l'esatta posizione delle guaine,poi rimetti tutto al suo posto.
ciao,Filippo.

filippo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever