Autore |
Discussione  |
|
ginko
Nuovo Utente
Città: Torino
2 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:57:31
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando di restaurare una VNB4T del 63. Ho già smontato quasi tutto e fatto mettere in dima il telaio (era un po' storterello) e fatto fare qualche saldatura qua e là per delle piccole crepe. Adesso mi trovo col dilemma di tirare le vecchie guaine ma mi sono domandato se poi era facile rimetterle. Con un passacavi da elettricista ho provato ad inserirne una ma non ci sono riuscito. Il passacavi di 5 mt è finito ma non è uscito dall'altra parte. Mi sapreste dare qualche consiglio? Appena posso posto qualche foto della carrozzeria su cui ho molti dubbi essendo molto rovinata. Non so se l'impresa valga la spesa. Purtoppo con manualità da carrozziere sono a terra come anche con stuccatura, verniciatura e saldatura a filo. Ciao e grazie Luigi
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 13:18:40
|
direi che ne vale la pena,soprattutto dopo che hai fatto rimettere in dima il telaio,da quanto ne so costa non poco... per le guaine ho fatto così:una dose massiccia di pazienza per cominciare,ho inserito il cavo nuovo in ciascuna delle vecchie guaine dopo averlo ingrassato a dovere,una per volta ho sfilato le vecchie guaine,lasciando il cavo nuovo come guida per infilare la guaina nuova. ci sono altri metodi per fare il lavoro,ho trovato più pratico il mio. fai attenzione all'esatta posizione di ogni singolo cavo,sia nel manubrio che all'altra estremità. ripeto:molta pazienza e attenzione,e buon divertimento! ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
ginko
Nuovo Utente
Città: Torino
2 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 22:57:59
|
Ti ringrazio per la risposta. Ma se devo anche far sabbiare la carrozzeria le guaine le lascio al loro posto o le sfilo prima? |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 00:01:44
|
se devi fare una sabbiatura del telaio,devi togliere tutto,ma proprio tutto... segna su un foglio l'esatta posizione delle guaine,poi rimetti tutto al suo posto. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
|
Discussione  |
|