Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa P200E anno '82 - work in progress
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa P200E anno '82 - work in progress
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 14:07:22  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

yuri76 ha scritto:

... occhio che i miracoli li faceva uno solo... ed è morto giovane!!!

immagino tu stia parlando di jimi hendrix... eh in effetti come la suonava lui la chitarra non la suonava nessuno

E chi altri?????????????

(buongustaio comunque!!!)

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 09:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora di che colre la facciamo?

1982 una P200E... mumble , mumble...

c'era in 5/2 azzurro metz, in 5/5 grigio azzurro metz, biancospino, sabbia e se non erro ROSSA ma ignoro il Codice!

Cosa dici! In Piaggio ti hanno dato tutt'altri codici????

In Piaggio non sanno quello che dicono dai retta!

Il FONDO grigio scuro medio tipo il 730 opaco Max meyer, insomma scuro ma medio e non proprio scurissimo (copialo e guardalo su vecchie PX e Specail che lo hanno ancora in originale, il suo colore più bello nel 1982 senza dubbioalcuno l'elegantissimo 5/2 cartazucchero... rigorosamente bi-componente privo di seconda mano di lucido, quindi MONOSTRATO anche se bi.compo.

pugnodidadi

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Corato

63 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 09:52:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora di che colre la facciamo?

1982 una P200E... mumble , mumble...

c'era in 5/2 azzurro metz, in 5/5 grigio azzurro metz, biancospino, sabbia e se non erro ROSSA ma ignoro il Codice!

Cosa dici! In Piaggio ti hanno dato tutt'altri codici????

In Piaggio non sanno quello che dicono dai retta!

Il FONDO grigio scuro medio tipo il 730 opaco Max meyer, insomma scuro ma medio e non proprio scurissimo (copialo e guardalo su vecchie PX e Specail che lo hanno ancora in originale, il suo colore più bello nel 1982 senza dubbioalcuno l'elegantissimo 5/2 cartazucchero... rigorosamente bi-componente privo di seconda mano di lucido, quindi MONOSTRATO anche se bi.compo.

Ciao Poeta, grazie in effetti i colori che mi avevano dato in Piaggio sono questi:

ROSSO - (Tinta Piaggio Originale P 2/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 5003M.

GRIGIO AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 5/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7002M.

SABBIA - (Tinta Piaggio Originale P 4/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 3002M.

L'Antiruggine interno telaio a colore GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M.

Onestamente pensavo di farlo Sabbia.
Poeta sapresti dirmi le fasi della verniciatura

Se non erro si parte mettendo un fondo epossidico, si procede poi con una scartavetrata dello stesso ed una stuccatura, si carteggia di nuovo, si mette l'antiruggine (2 mani) ed infine la vernice (2 mani)
E' corretto?

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 09:59:28  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
Baincospino tutta la vita.

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 10:00:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
Il PadriPXino ha scritto:

Baincospino tutta la vita.

Ehehehe non posso, ho promesso al mio amico di non farlo dello stesso colore della sua

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 10:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è il Biancospino 715 non menzionato, quindi il SABBIA, il GRIGIO AZZURRO e il ROSSO ARANCIO, ora sai i codici, anche se il GRIGIO AZZURRO direi è dal 1983 e nel 1982 c'era ancora il 5/2 AZZURRO METZ (cartadazzucchero)...

Da sabbiata, saldare e battere eventuali crepette e bozzi, se saldata prima di sabbiare è uguale, battere e stuccare le ammaccature, poi una bella mano di FONDO, carteggi e fai le piccole stucchine sulle imperfezioni che rileverai e che in prima mano erano sfuggite, seconda mano di FONDO e ricarteggia, ora è pronta per la verniciatura... se necessario terza mano di fondo, evita il fondo epossidico, serve a nulla se dopo sabbiata la lavori subito.

pugnodidadi

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 10:07:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
Nel frattempo il restauro va comunque avanti.
Ho smontato completamente il motore ed ho provveduto ad ordinare:

- Kit Paraolio
- Guarnizioni Motore
- Cuscinetti
- Fasce Pistone
- Rallino e Spinotto Pistone
- Parastrappi
- Dischi Frizione

Il tutto mi arriverà nei prossimi giorni con tutti gli altri componenti.

Per l'acquisto dei componenti mi sono affidato ad una Concessionaria Piaggio che vende anche online. Devo dire che oltre ad essere estremamente cortese e disponibile mi ha praticato anche un importante sconto (che presso la Concessionaria Piaggio di Zona mi sarei sognato).
Un grazie va pertanto ad Antonio di Canicattì :)

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 10:13:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

C'è il Biancospino 715 non menzionato, quindi il SABBIA, il GRIGIO AZZURRO e il ROSSO ARANCIO, ora sai i codici, anche se il GRIGIO AZZURRO direi è dal 1983 e nel 1982 c'era ancora il 5/2 AZZURRO METZ (cartadazzucchero)...

Da sabbiata, saldare e battere eventuali crepette e bozzi, se saldata prima di sabbiare è uguale, battere e stuccare le ammaccature, poi una bella mano di FONDO, carteggi e fai le piccole stucchine sulle imperfezioni che rileverai e che in prima mano erano sfuggite, seconda mano di FONDO e ricarteggia, ora è pronta per la verniciatura... se necessario terza mano di fondo, evita il fondo epossidico, serve a nulla se dopo sabbiata la lavori subito.

Perfetto Poeta GRAZIE di cuore per le risposte che sempre mi dai. Spero vivamente di rimetterla in sesto il prima possibile. Non immagini che voglia ho di passeggiarci insieme

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:27:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ordina anche la crocera

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:56:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ordina anche la crocera

Grazie del consiglio, Crociera e Dischi Frizione sono stati sostituiti dal precedente proprietario. La crociera è perfetta, smontata e controllata non risulta rovinata pertanto eviterei di cambiarla.
Credimi non lo faccio per spilorceria (considerando che spenderò in tutto circa 800 euro in pezzi di ricambio) ma per il semplice fatto che è nuova

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 14:59:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
ragazzi sapete dirmi di che colore vanno fatti la forcella ed i tamburi?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ARANCIONI.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:16:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ARANCIONI.

vanno fatti alluminio...
poeta mi sa che oggi ha sniffato troppa mix al 2%

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 16:44:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ricordavo viola, ma se paolo dice arancioni avrà sicuramente ragione...

gokuzzz
Utente Normale

Vespa

63 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 09:37:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gokuzzz Invia a gokuzzz un Messaggio Privato
Grazie per la burloneria
Intendevo il codice colore :P ... anche se tutto sommato arancioni ... scherzo scherzo !!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever