Autore |
Discussione  |
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Corato
63 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 16:14:35
|
ciao a tutti un mese fa ho acquistato questa P200E dell'82 senza miscelatore.
Immagine:
 74,17 KB
Immagine:
 60,46 KB
Immagine:
 48,7 KB
Immagine:
 48,39 KB
si presentava cosi al momento dell'acquisto, a distanza di pochi giorni ho provveduto a smontarla interamente per poterla sabbiare.
La curiosità però era troppa, così nel frattempo ho provveduto a togliere il grosso con sverniciatore, carta vetro e dischi abrasivi su smerigliatrice.
|
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 16:17:09
|
Ed ecco come si presentava senza kg di stucco e senza quella terribile vernice nera, che perdonatemi, ma a mio parere insieme alle gemme bianche imbruttiva decisamente la vespa...
Dite che un buol lattoniere ripristinerà il suo aspetto originale? Il precedente proprietario l'aveva riempita di stucco sino all'inverosimile, ma come si fa a ridurre cosi un mezzo cosi bello?
Immagine:
 104,41 KB
Immagine:
 71,48 KB
Immagine:
 49,48 KB
Immagine:
 73,68 KB
Immagine:
 74,99 KB |
 |
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 11:16:48
|
a mio parere l'abbinamento era bellissimo, ma se il colore nascondeva quelle magnagne hai fatto bene a sverniciarla  |
 |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 14:51:00
|
e queste sono le foto dell'interno del tunnel tutto sommato non sembra esser messo poi male
Immagine:
 227,56 KB
Immagine:
 197,25 KB
Immagine:
 153,25 KB
Immagine:
 175,61 KB
Immagine:
 212,82 KB |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 15:49:19
|
nell'ultima foto si vede un grosso buco coperto da nastro di carta credo che sia stato utilizzato per coprire i buchi che hai trovato nello sverniciare come hai detto anche te la vespa portala a sabbiare vedrai che altre magagne verranno fuori . |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 18:01:29
|
come hai fatto a fotografare cosi bene l'interno del tunnel?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 18:33:38
|
sono un ottimo fotografo    
scherzi a parte credo che il merito sia tutto della mia fotocamera compata Sony Dsc W170 con grandangolo ... la Reflex non ci entava nel tunnel ma lei piccola e compatta con 5X di Zoom Ottico ha svolto egregiamente il suo compito |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 10:31:07
|
La mia era messa peggio lì sul tunnel...ci vorrà comunque sudore per ricostruire quella parte del tunnel!!! |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 11:56:38
|
diciamo che le ore di sudore me le farà pagare care il carroziere.. ma credo poi neanche molto
|
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 14:36:38
|
Ragazzi a breve le foto della vespa sabbiata. Non vi dico lo sconforto sia nel constatare come sta ridotta (effettivamente peggio di quel che pensavo) sia per la richiesta del carroziere |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 19:12:37
|
| gokuzzz ha scritto:
Ragazzi a breve le foto della vespa sabbiata. Non vi dico lo sconforto sia nel constatare come sta ridotta (effettivamente peggio di quel che pensavo) sia per la richiesta del carroziere
|
è sempre così purtroppo  |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 19:47:08
|
Ragazzi come promesso eccovi le foto della Vespa sabbiata, non spaventatevi vi prego   
Ci sono 3 zone estremamente estese completamente da ricostruire, una volta dissaldate. Il tunnel è completamente da ricostruire, stesso dicasi per il basso scudo, e per il retro. Onestamente mi chiedo come un carrozziere abbia potuto fare simili rattoppi... ci vorrebbe la fustigazione perpetua.
Il preventivo è di Euro 1000,00 per il ripristino carrozzeria e verniciatura.
'tacci!
Dall'Alto:
Immagine:
 122,72 KB
Particolare Tunnel Lato Sinistro:
Immagine:
 243,81 KB
Particolare Tunnel Lato Destro:
Immagine:
 191,85 KB
Retro:
Immagine:
 164,04 KB
Retro Interno:
Immagine:
 205,44 KB
Dal Basso:
Immagine:
 197,65 KB
Basso Scudo:
Immagine:
 220,37 KB
Scudo:
Immagine:
 86,18 KB
Interno Tunnel:
Immagine:
 49,16 KB
Immagine:
 181,59 KB
Scocche Laterali:
Immagine:
 67,88 KB
Immagine:
 246,3 KB |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 21:09:40
|
cavolo, ma arrivati a questo punto ti conviene riparare quel telaio? E' seriamente danneggiato proprio nei punti nevralgici! Io mica mi fiderei ad andarci sopra... Comunque hai trovato un carozziere santo! 1000 euro qui a roma li vogliono per verniciare uno special messo nemmeno troppo male! |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 21:26:21
|
| manuelito1979 ha scritto:
Comunque hai trovato un carozziere santo! 1000 euro qui a roma li vogliono per verniciare uno special messo nemmeno troppo male!
|
1000€ per una verniciatura??? Ma siamo pazzi?!?!?!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 00:04:28
|
la verniciatura è il lavoro minore da fare in quel telaio. ha buchi e rattoppi fatti malissimo dappertutto. devi trovare un buon lattoniere o controllare il lavoro che ti fa il carrozziere perchè con 1000 euro secondo me riempie tutto con lo stucco.li bisogna tgere tutti i vecchi rattoppi e rifarli decentemente, cambiare la prima traversina che è tutta bucata, ricostruire il tunnel ecc... stai attento perchè trovare un buon carrozziere è come trovare un ago in un pagliaio. 1000€ sono troppo pochi per far bene quella vespa. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 00:08:23
|
la verniciatura è il lavoro minore da fare in quel telaio. ha buchi e rattoppi fatti malissimo dappertutto. devi trovare un buon lattoniere o controllare il lavoro che ti fa il carrozziere perchè con 1000 euro secondo me riempie tutto con lo stucco.li bisogna tgere tutti i vecchi rattoppi e rifarli decentemente, cambiare la prima traversina che è tutta bucata, ricostruire il tunnel ecc... stai attento perchè trovare un buon carrozziere è come trovare un ago in un pagliaio. 1000€ sono troppo pochi per far bene quella vespa. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|