Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:59:13
|
Ciao ragazzi! Dopo aver rimontato il blocco del mio vespino( 50cc) ho riscontrato il seguente problema... all'inizio la ruota da dietro si è bloccata per 2 volte consecutive, ma poi il problema è scomparso. Oggi, dopo averla verniciata, ( circa un mese dall'ultimo bloccaggio della ruota) mi si ripresenta questo problema, ma stavolta non sparisce Che sia caduta qualcosa dentro al motore quando lo stavo smontando?
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 14:05:23
|
è molto probabile che le ganasce posteriori sian finite e quando freni il leveraggio oltrepassi le scalanature e quindi non avviene il ritorno ecco il perché ti si blocca |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 14:24:09
|
che lavori hai fatto al blocco? |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 17:11:24
|
Al blocco non ho fatto nessun lavoro, ha il 50 cc originale col pistone DR... Oggi mi sono fatto un giro e praticamente, mettendo la prima, sembrava che fosse sforzata Il mio sospetto è che, mentre lo stavo aprendo, sia caduta qualcosa dal carterino frizione e quel qualcosa va a bloccare gli ingranaggi |
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 22:50:28
|
mi sa che prima di fare altri danni seri ti tocca riaprire il blocco per controllare che nono ci siano oggetti che interferiscano con il funzionamento di tutti gli ingranaggi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 12:36:09
|
Vincenzo ma il cilindro l'hai guardato come ti ho detto? Potresti anche avere grippato... |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 14:08:57
|
Ho solo smontato la testa...ma non presenta graffi, è completamente liscio mi sa che porto l'altro motore dal meccanico, quello della N del 69 e lo faccio adattare al pk. Questo originale suo devo farlo io  |
|
 |
|
|
Discussione  |
|