Autore |
Discussione  |
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 16:52:56
|
si è vero sembrano troppi 5 mm, eppure se da 22° di anticipo originale si vuole portare a 17°, bisognerebbe ruotare di 5mm.. In ogni caso per provare ho rimesso l'anticipo originale et3, ma la situazione non è migliorata infatti una volta in moto si spegne come se d'improvviso mancasse la scintilla.
Per vedere la scintilla devo spedalare forte...invece se spingo a mano la pedivella, non fa scintilla o la fa perdendo colpi. Non è normale, vero??
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 17:00:10
|
l'et3 non ha assolutamente l'anticipo a 22° ma bensì a 17, quindi le 2 tacche devono corrispondere... Lo statore l'hai revisionato? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 17:50:55
|
si, l'ho revisionato, ma il pick up non l'ho sostituito.. C'è un modo per capire se il pick up o la centralina non funzionano correttamente? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 21:00:30
|
| Ched ha scritto:
si, l'ho revisionato, ma il pick up non l'ho sostituito.. C'è un modo per capire se il pick up o la centralina non funzionano correttamente?
|
mmmhhh ma non è che il volano è smagnetizzato? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 09:45:33
|
non saprei...le luci funzionano..
Oggi sono riuscito a farla stare in moto un po, regolando la vite miscela del carburatore, infatti il problema era soltanto ai bassi regimi.
Rimane lo stesso il problema per metterla in moto: non si accende mai al primo colpo neanche da calda, anzi devo spedalare molto forte altrimenti non fa scintilla.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 11:51:24
|
prova un'altra bobina, se non è neanche quella, è sicuramente il volano... Capita che si smagnetizzi... |
 |
|
Discussione  |
|