Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un restauro diverso: Vespa VLD (finita quasi)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 un restauro diverso: Vespa VLD (finita quasi)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 00:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ho qualche vespa...
Sono tutte belle, bellissime ma...
ma non tutte hanno un anima! costretto a farlo le venderei tutte, tranne una, il mio PX150E dell'82, comprato personalmente appena compiuti 18 anni. A questa vespa si legano un mare di ricordi, di gite, risate, ragazze e ... 158 mila km! Questa Vespa ha un anima!

A questa se ne aggiunta un'altra, la mia VLD, un'altra Vespa invendibile, non ha prezzo! Questa Vespa mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche, fra tutti Vincenza e Giorgio!
Con l'aiuto di un mahatma, una grande anima, ci stiamo cimentando in un restauro sui generis, per noi non conta la perfezione e/o il dettaglio, ci interessa solo ed esclusivamente metterla in condizione di andare in giro e di macinare chilometri su chilometri...
Anche questa Vespa ha un'anima, a questa mi legano tutte le risate e le battute, il tempo passato con la cartavetro e la spatola dello stucco,il sudore buttato a litri sotto al sole e ogni piccola imperfezione ha un motivo del perchè c'è. Ma quello che più mi lega a questa Vespa è l'entusiasmo profuso non tanto da me ma quello del mahatma, che stasera non voleva smettere finchè non fosse stato montato il bordoscudo. Potrò mai considerare mia questa Vespa? Non potrei mai, al limite questa Vespa è NOSTRA e pertanto non potrò mai vendere una Vespa che non è mia, una Vespa che mi ha fatto conoscere delle persone veramente speciali.

Non sono solito farlo, ma per rendere omaggio all'anima di questa Vespa unica, condivido con voi tutti qualche foto del restauro della VLD:

Vasco, un artigiano di altri tempi:

Vasco ha 87 anni, CI ha saldato i lamierati

Fondo dato:

Provole e caciocavalli:

Et voilà Rosso piaggio 2/1:

Scudo...:

P.S.
inutile cercare online, la vespa VLD è un modello unico
la V sta per Vasco...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Paskspecial
Utente Medio

special

Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 00:52:38  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Che vespa...ma soprattutto ke gran bella storia...

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 00:54:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in Toscana abbiamo un detto.... :

"Da Montelupo si vede Capraia, Dio li fa e poi li appaia"

e probabilmente Mimmo le persone positive che avrai incontrato te le sarai meritate..... alla lunga ciò che uno è emerge sempre.... quella che vedi in quella vecchia px è l anima a cui spesso mi riferisco scrivendo in questi post, quella vespa ha ed avrà per te un valore inestimabile, non sarà elegante come una sprint, una ts, non sarà ambita come una gs non ti porterà gli occhi addosso come una vb1, non sarà sognata come un et3, ricercata come una ss, non monterà un polini o pinasco, ma semplicemente un originale rettificato a 66,7 magari non avrà un espansionescoppiettante, avrò solo un vecchio padellino ripitturato, non ti porterà ai raduni....... ma sul suo portapacchi trovano posto amicizia, fratellanza, condivisione e perchè no...... qualche sogno sospeso anni e anni fa...... quando iai nostri 18 anni ci luccicavano gli occhi davanti a quel 150...... era un px...... come questo...... ecco perchè ti troverai ad accarezzarla senza saper il perchè.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 00:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

...ecco perchè ti troverai ad accarezzarla senza saper il perchè.........

forse ti sembrerà strano ma stasera mi sono ritrovato proprio ad accarezzarla, e dopo di me l'ha fatto, incosciamente, anche il mahatma.
Neanche fosse stata una bella donna...

I DON`T CARE OF LESS

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:00:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Vespone non che per caso hai preso lezioni da Poeta? cmq anche io ho avuto l'onore di conoscere personalmente Vasco Grazie a Vespone e devo dire che è una persona davvero fantastica.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:17:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no Mimmo non mi sembra strano che abbiate accarezzato quell anima........ ti riporto cosa avevo scritto in mio reply nel post del tour 2009:

voi ci prenderete per pazzi e forse lo siamo o forse è stato il sole del sud... ma molto spesso una carezza ed una parlatina nelle orecchie dei nostri muli l abbiamo fatta.....

e non scherzavo...

Luca conosci la mia passione per quei mezzi, loro mi danno lezione ispirandomi parole....... loro. loro mi hanno portato ad essere considerato un figlio da un vecchio di 87 anni che hai conosciuto, loro mi hanno portato nel 2008 in solitario per l italia, loro hanno visto la mia adolescenza gioventù ed invecchiamento..... loro mi henno portato nel tour 2009 in viaggio per l Italia con una persona di 17 anni più giovane di me praticamente mio figlio.... e ne è nata un amicizia eccezionale..... quale persona può darti tanto? ancora credi che siano solo vecchi ferri rugginosi?... io no.....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:38:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
che belle parole che hai detto Luca sono commosso

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

che belle parole che hai detto Luca sono commosso

Allora butta le picacche e fatti una large

come diceva qualcun altro:
FATE LARGEEEEEE!!!

I DON`T CARE OF LESS

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 02:07:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io ne comprerei una per ogni modello se avessi il portafoglio pieno come quello di " Vespa " ma hai me purtroppo adesso sono al verde

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:06:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma che l'hai verniciata in nitro?
Cmq se non ho capito male questa è un'altra px oltre a quella che hai dai 18 anni?
Ma che te ne farai di tutte ste px...
Dai che la vogliamo vedere finita

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 00:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Incomincia a somigliare ad una Vespa. No?:

pedonate, le foto sono fatte col telefonino

Comunque Vasco non si limita a fare saldature, gestisce anche il magazzino dei ricambi!!:

Una chicca: il computer di Vasco che usa con soddisfazione da oltre 50 anni!!!

I DON`T CARE OF LESS

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 08:39:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
grande mimmo sono contento per te!
quando sarà pronta la mia sv andremo a fare quella famosa scampagnata di cui parlavamo l'altro giorno.
è proprio vero...la nostra passione ci fa incontrare delle persone davvero speciali,
io ho avuto l'onore e il piacere di conoscere di persona mimmo,una persona davvero simpatica,onesta e soprattutto altrusita,l'ultima volta che ci siamo visti pensate che lui stava facendo nel suo garage un lavoretto per conto suo,appena arrivai io non ci pensò due volte a togliere tutto di mezzo per fare spazio a me e darmi una mano con quel vlb1m (che non si finisce più)...chi altro l'avrebbe fatto senza dirmi ''aspetta che ora ho da fare''?
grazie mimmo sei davvero una bravissima persona e chi come me ha avuto il piacere di conoscerti può confermare..
ci si becca nel tuo garage la prossima vola che scenderai a sorrento(spero al più presto)

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 09:08:29  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
perche' ho un groppo in gola?

e niente faccine. non sto' scherzando, non ora. ce l'ho davvero. sara' che invecchio,
sara' che sotto sotto nonostante non ci siamo ancora incontrati(colpa mia)
con mimmo, credo di avere imparato a conoscere il suo animo...
sara' perche' sto' uscendo alla grande da una dura prova, e quindi l'adrenalina si sta' mitigando...
e lascia spazio alla voglia di cose belle, serene, che ti sussurrano che va tutto bene..
sara' per questo che scrivo con gli occhi lucidi...

grazie Mimmo..

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 15:39:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la le provole ed i caciocavalli non mkaturano mai?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 16:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

la le provole ed i caciocavalli non mkaturano mai?

mature sono ma la foto è venuta male...

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 15:05:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si ma non li avrai mica mangiati?..... ma quando la finisci?... dai che siamo curiosi....... non la vorrai mica battezzare "Tela di Penelope".. dai Mimmo scherzi a parte mostraci le foto ultimata.. non potrai sfuggire al guardiano del girone dei Toscani.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever