Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - raddrizzatore a ponte di diodi per vespa 150GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 raddrizzatore a ponte di diodi per vespa 150GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 13:18:36  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Grazie veramente di cuore Mimmo.....per il momento ho cominciato lo smontaggio del mio bolide .......Spero di poter utilizzare il vecchio raddrizzatore anche se a dire il vero non so' proprio come testarlo....nel caso potessi avere un aiutino te ne sarei infinitamente grato!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 13:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
OK quando vorrai testarlo ti dirò come fare, niente tester, faremo una prova seria

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 21:40:53  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato

Salve a tutti
Scusate se mi intrometto in questa problematica.
anche io purtroppo devo sostituire il raddrizzatore della mia GL, partendo dallo schema iniziale postato da ULDERICOM che va benissimo,
volevo far presente che il ponte di Diodi che a messo ULDERICOM è un ponte completo cioè 4 Diodi come quello che si vede molto bene nello schema postato da MIMMO.
La Gl montava solo 1 Diodo di conseguenza la tensione veniva raddrizzata solo di semionda,(la batteria non si caricava molto),la vespa GS montava due Diodi,la tensione veniva di conseguenza raddrizzata per due semionde,(schema a Semi Ponte),credo che con la soluzione adottata da ULDERICOM con un ponte completo sia la cosa migliore, ottenendo cosi una migliore carica e durata delle batterie.
Saluti
Viva

maskio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

52 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:56:39  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
buona sera mimmo, anche io stasera ho seguito la sostituzione del raddrizzatore con un ponte a diodi.... ma ho un problema seguendo lo schema postato non mi funzionano le luci normali e abbaglianti a motore spento e normale?mentre stop posizione e clacson funzionano....grazie per la risposta ps non ho collegato il 3 nella massa e poi il punto A non va collegato?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 00:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25331

è normale maskio, cosi deve funzionare l'impianto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 08:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Azz! Che post!

METTETOLO NELLE FAQ!

Mimmo mandami una tua foto... serve al MONUMENTO!!

pugnodidadi

Plcmn81
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Monastir

1 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:35:44  Mostra Profilo Invia a Plcmn81 un Messaggio Privato
Salve signori, che bel post!
Sono nuovo del forum, ho fatto la stessa vostra modifica con il ponte ma purtroppo on funzionava prima e non funziona ora. Le luci non si accendono ne a motore spento ne a motore acceso. Che puó essere? Ho provato a verificare i valori del voltaggio con il tester e in effetti mi da dei valori sballati, non costanti. Potrebbe essere la bobina luci?
Dimenticavo la mia é una vbb1t del 62!
Grazie

aborigeno
Nuovo Utente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide

23 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:49:37  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
buongiorno ragazzi, vorrei fare la stessa modifica sulla mia vbb1t del 1961, ho lo statore a 5 fili e al raddrizzatore arrivano il bianco il verde e l'azzurro, come lo devo montare? c'e uno schema per la mia vespa?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever