| Autore |
Discussione  |
|
sergio125
Nuovo Utente
Città: Catania
37 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:35:38
|
ragazzi datemi una mano, il mio px 125 (175 polini) del '80 mi scoppiette e cammina come se fosse ingolfato. ovviamente cambio la candela... ne cambio un'altra, poi un'altra... forse non è la candela!!! i meccanici sparano a 360°: marmitta da cambiare( ho una bella sito plus ) carburatore testata sbocolata candela in massa punterie impianto elettrico messo troppo olio messo troppo poco qualcuno mi ha detto che ho gargamella nel motore. come mi posso fidare di un meccanico? ne conoscete uno ok a Catania? aiutatemi please. mi sono già fatto fregare un bel pò di money.
io so solo che cammina ingolfata da morire e non so che pesci prendere.
poi altro problema(non so se è in relazione)
la mattina trovo sempre una bella chiazza di benzina per terra, specialmente quando il serbatoio è molto pieno.
|
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:36:43
|
| ps.: grazie a tutti!!! |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:38:35
|
| ma da dove arriva la perdita? hai controllato? |
Alessandro |
 |
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:39:57
|
| veramente non saprei... |
 |
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:41:22
|
faccio una cosa... ora scendo... la lavo... verifico e stasera spero di leggervi copiosi. grazie mille. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 19:57:08
|
la mattina quando la accendi è ingolfata? Se si potrebbe essere lo spillo del carburatore... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 23:01:20
|
| se sono scoppi tipo petardi controllare cavi statore potrebbero essere deteriorati... se è dell 80 è a puntine, verificare stato puntine condensatore e bobina...... se scoppietta tipo petardi il problema è elettrico |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 02:30:38
|
la mattina parte al volo a 1/2 colpo(con aria tirata.) ma la candela è sempre nera |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 06:56:44
|
| sergio125 ha scritto:
la mattina parte al volo a 1/2 colpo(con aria tirata.) ma la candela è sempre nera
|
si ma a parte questo che è del tutto normale se non dici che tipo di scoppi senti la vedo dura aiutarti cmq fai tu.......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 11:34:22
|
i rumori sono : quando accelero: uuuuuuuuuuuuuu(accupamento), poi pa!pa!pa! UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU papa! uuuuuuuuuuuuu.
non riesce a salir di giri che soffre, come ingolfata e poi scoppietta come petardi forse. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 14:45:25
|
| Togli il volano e controlla lo stato dei fili dello statore casomai li cambi insieme al condensatore e le puntine |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 22:08:47
|
| vesponept ha scritto:
se sono scoppi tipo petardi controllare cavi statore potrebbero essere deteriorati... se è dell 80 è a puntine, verificare stato puntine condensatore e bobina...... se scoppietta tipo petardi il problema è elettrico
|
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 21:41:27
|
Ciao, certi meccanici a Catania non ne capiscono una mazza, testata sboccolata...maaaaaaah!!
cmq probabilmente si tratta di un problema elettrico, è a puntine la tua vespa? da non escludere comunque un malfunzionamento del carburatore, o carburazione sballata. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 14:17:21
|
| controlla la chiavella lato volano, giusto ieri su un px che ho controllato era smangiata, il volano ballava sulla chiavella e il risultato era una fase non molto regolare, se ti tira fucilate dalla marmitta potrebbe essere un'accensione con la luce di scarico aperta |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
sergio125
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 00:00:26
|
| sono veramente sconfortato. |
 |