| Autore |
Discussione  |
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:41:10
|
Ciao a tutti. Io possiedo una special con le seguenti caratteristiche: Gruppo termico 102 polini Albero dr Campana 22/63 Carburatore 19 Marmitta una sito a siluro E mi da un problema, non mi mi tira la quarta, e anche con le altre marcie ci mette un pò a salire di giri. Il getto del max che porto è 74, e del minimo 60. Ho provato a montargli quello del max 82 ma va male, non sviluppa. Per cortesia datemi un suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:43:50
|
| l'anticipo e' giusto? magari in alto risultra troppo anticipata.. |
 |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:47:03
|
| Allora il gruppo l'ho messo in riferimento alla tacchettina che c'è..io ho pensato che bisognerebbe anticiparla un pò..non credi?? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:10:12
|
| ok grazie 1000...!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:12:49
|
welà un altro sardo 
innanzitutto il getto che hai è troppo piccolo... devi ricarburare partendo da un getto più alto... diciamo dal 90... e metti il filtro originale...
poi, i carter sono raccordati al cilindro e l'albero è anticipato? comincia a dirci queste cose... |
 |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:15:40
|
| ok...ho letto, per il mio caso l'anticipo è 17°...secondo te questo mi risolve il problema?? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:18:09
|
| Luca Bidda ha scritto:
ok...ho letto, per il mio caso l'anticipo è 17°...secondo te questo mi risolve il problema??
|
l'anticipo è giusto... i carter sono raccordati e l'albero è anticipato? |
 |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:25:17
|
| we salude!! allora anche io l'ho pensato che il getto è troppo piccolo...ne ho montato sino all'84...ricarburandola e tutto...ma mi ha dato sempre problemi...il suono era come se il motore era freddo e non saliva di giri...capito?? allora i carter sono originali senza toccare...e l'albero è un dr anticipato.. |
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:51:42
|
io regolerei l'anticipo prima..ritardala a 17' e prova...se e' troppo anticipata nn sale di giri del tutto e sborbotta.. poi se nn e' quello regoliamo il resto :)) |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 22:17:05
|
| Luca Bidda ha scritto:
we salude!! allora anche io l'ho pensato che il getto è troppo piccolo...ne ho montato sino all'84...ricarburandola e tutto...ma mi ha dato sempre problemi...il suono era come se il motore era freddo e non saliva di giri...capito?? allora i carter sono originali senza toccare...e l'albero è un dr anticipato..
|
mmmhhh, quei rapporti non sempre il polini li tira bene... avresti almeno dovuto raccordare i travasi ai carter... ma cmq il getto è sempre piccolo... occhio che rischi di grippare... la marmitta è buona? Non è tappata? |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 22:38:26
|
| Luca Bidda ha scritto:
we salude!! allora anche io l'ho pensato che il getto è troppo piccolo...ne ho montato sino all'84...ricarburandola e tutto...ma mi ha dato sempre problemi...il suono era come se il motore era freddo e non saliva di giri...capito?? allora i carter sono originali senza toccare...e l'albero è un dr anticipato..
|
We! sei della mia zona di dove esattamente? Anch io provincia di or! Ti posso dire che anch io ho il 102 polini ma corsa maggiorata albero anticipato, più travasi allargati e come getto mi trovo bene con l'84 filtro originale..Però come rapporti ho la 24 denti dritti, quindi non saprei però può esser che la 22 essendo più lunga e magari avendo anche troppo posticipo non tira dai bassi la quarta. E' solo una mia ipotesi non prenderlo per oro colato.. |
 |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:23:48
|
| Sono di villaurbana....la marmitta è apposto..io ho provato a mettere un getto più grande ma va male e non so perchè...quindi gli ho lasciato il 74...anche io ho pensato che la campana era un pò lunga...ma questo problema si può risolvere con l'anticipo?? e il problema della carburazione?? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:52:56
|
| Luca Bidda ha scritto:
Sono di villaurbana....la marmitta è apposto..io ho provato a mettere un getto più grande ma va male e non so perchè...quindi gli ho lasciato il 74...anche io ho pensato che la campana era un pò lunga...ma questo problema si può risolvere con l'anticipo?? e il problema della carburazione??
|
bè innanzitutto l'anticipo va messo a 17 gradi... poi bisogna vedere pure l'anticipo che ha l'albero... magari ha troppo ritardo ed è per questo che non tira bene ai bassi... ma mi sembra un strano, di norma gli alberi anticipati in corsa 43 non danno sti problemi e possono essere montati senza toccarli  per la carburazione invece devi per forza partire da un getto tipo il 90 mettendo il filtro originale e scalare di 2 fin quando non senti che va bene... cioè finchè smette di tartagliare, di murare e la candela è di un color nocciola... se con i getti più grandi del 74 va male allora c'è qualcosa che non va... |
 |
|
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:57:31
|
| L'albero è apposto perchè prima era montato in un'altra vespa di mio zio e andava bene...la candela è di un colore nocciola...non so!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 11:00:43
|
| Luca Bidda ha scritto:
L'albero è apposto perchè prima era montato in un'altra vespa di mio zio e andava bene...la candela è di un colore nocciola...non so!!
|
un colore nocciola con un getto da 74? mmmhhhh sarà nocciola bello chiaro... |
 |
|
Discussione  |
|