Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - special 102 non sviluppa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 special 102 non sviluppa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luca Bidda
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano

23 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Io possiedo una special con le seguenti caratteristiche:
Gruppo termico 102 polini
Albero dr
Campana 22/63
Carburatore 19
Marmitta una sito a siluro
E mi da un problema, non mi mi tira la quarta, e anche con le altre marcie ci mette un pò a salire di giri.
Il getto del max che porto è 74, e del minimo 60.
Ho provato a montargli quello del max 82 ma va male, non sviluppa.
Per cortesia datemi un suggerimento, vi ringrazio in anticipo.

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

Città: reggio emilia

75 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 20:43:50  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
l'anticipo e' giusto? magari in alto risultra troppo anticipata..
Torna all'inizio della Pagina

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 20:47:03  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
Allora il gruppo l'ho messo in riferimento alla tacchettina che c'è..io ho pensato che bisognerebbe anticiparla un pò..non credi??

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 20:56:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per anticipare l'accensione ti conviene seguire questa FAQ http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9385

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:10:12  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
ok grazie 1000...!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
welà un altro sardo

innanzitutto il getto che hai è troppo piccolo... devi ricarburare partendo da un getto più alto... diciamo dal 90... e metti il filtro originale...

poi, i carter sono raccordati al cilindro e l'albero è anticipato?
comincia a dirci queste cose...

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:15:40  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
ok...ho letto, per il mio caso l'anticipo è 17°...secondo te questo mi risolve il problema??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:18:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Luca Bidda ha scritto:

ok...ho letto, per il mio caso l'anticipo è 17°...secondo te questo mi risolve il problema??

l'anticipo è giusto...
i carter sono raccordati e l'albero è anticipato?

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:25:17  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
we salude!! allora anche io l'ho pensato che il getto è troppo piccolo...ne ho montato sino all'84...ricarburandola e tutto...ma mi ha dato sempre problemi...il suono era come se il motore era freddo e non saliva di giri...capito?? allora i carter sono originali senza toccare...e l'albero è un dr anticipato..

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

Città: reggio emilia

75 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 21:51:42  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
io regolerei l'anticipo prima..ritardala a 17' e prova...se e' troppo anticipata nn sale di giri del tutto e sborbotta..
poi se nn e' quello regoliamo il resto :))

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 22:17:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Luca Bidda ha scritto:

we salude!! allora anche io l'ho pensato che il getto è troppo piccolo...ne ho montato sino all'84...ricarburandola e tutto...ma mi ha dato sempre problemi...il suono era come se il motore era freddo e non saliva di giri...capito?? allora i carter sono originali senza toccare...e l'albero è un dr anticipato..

mmmhhh, quei rapporti non sempre il polini li tira bene... avresti almeno dovuto raccordare i travasi ai carter...
ma cmq il getto è sempre piccolo... occhio che rischi di grippare...
la marmitta è buona? Non è tappata?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Luca Bidda ha scritto:

We! sei della mia zona di dove esattamente? Anch io provincia di or!
Ti posso dire che anch io ho il 102 polini ma corsa maggiorata albero anticipato, più travasi allargati e come getto mi trovo bene con l'84 filtro originale..Però come rapporti ho la 24 denti dritti, quindi non saprei però può esser che la 22 essendo più lunga e magari avendo anche troppo posticipo non tira dai bassi la quarta. E' solo una mia ipotesi non prenderlo per oro colato..

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:23:48  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
Sono di villaurbana....la marmitta è apposto..io ho provato a mettere un getto più grande ma va male e non so perchè...quindi gli ho lasciato il 74...anche io ho pensato che la campana era un pò lunga...ma questo problema si può risolvere con l'anticipo?? e il problema della carburazione??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:52:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Luca Bidda ha scritto:

Sono di villaurbana....la marmitta è apposto..io ho provato a mettere un getto più grande ma va male e non so perchè...quindi gli ho lasciato il 74...anche io ho pensato che la campana era un pò lunga...ma questo problema si può risolvere con l'anticipo?? e il problema della carburazione??

bè innanzitutto l'anticipo va messo a 17 gradi... poi bisogna vedere pure l'anticipo che ha l'albero... magari ha troppo ritardo ed è per questo che non tira bene ai bassi... ma mi sembra un strano, di norma gli alberi anticipati in corsa 43 non danno sti problemi e possono essere montati senza toccarli
per la carburazione invece devi per forza partire da un getto tipo il 90 mettendo il filtro originale e scalare di 2 fin quando non senti che va bene... cioè finchè smette di tartagliare, di murare e la candela è di un color nocciola... se con i getti più grandi del 74 va male allora c'è qualcosa che non va...

Luca Bidda
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:57:31  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
L'albero è apposto perchè prima era montato in un'altra vespa di mio zio e andava bene...la candela è di un colore nocciola...non so!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 11:00:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Luca Bidda ha scritto:

L'albero è apposto perchè prima era montato in un'altra vespa di mio zio e andava bene...la candela è di un colore nocciola...non so!!

un colore nocciola con un getto da 74?
mmmhhhh sarà nocciola bello chiaro...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever