Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perdita di potenza PX 125 Arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Perdita di potenza PX 125 Arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecclesivan
Nuovo Utente

WILMA
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi

24 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:53:36  Mostra Profilo Invia a ecclesivan un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Ieri mentre tornavo dal mare dopo aver percorso circa 15 km la mia vespa ha avuto di colpo una perdita di potenza. Stentava a rimanere accesa con la marcia in folle e faceva un rumore sordo.
Neanche a farlo apposta questo succedeva sulla salita di un ponte.
Sono riuscito a tenerla in moto e dopo la discesa pian pianino sono riuscito a tornare a casa.
Sembrava che avessi un motore 25 cc e non 125.
La mia vespa e dell' 85 ed è completamente originale. Non è mai stato eseguito nessun lavoro al motore.
Se può essere di aiuto la uso normalmente per andare in ufficio in un percorso cittadino di 3 km circa. Da un paio di giorni che la sto utilizzando per andare al mare percorrendo tragitti di circa 20 KM per andare e 20 per tornare.
Cosa può essere (spero non sia grave)?
Cosa posso controllare ?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:37:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
quanti km ha il motore? potresti aver preso una scaldata... ma intanto proverei con la candela e sperare...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:49:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Non capisco cosa intendi per "rumore sordo"

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:49:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh si sembrerebbe una scaldata....... si cmq per ora l unica cosa da fare è vedere se a rimetterlo in moto sembra tutto in regola e cmq come già detto prova a cambiare candela... se ha tanti km potrebbe aveere anche lo scarico ostruito (e questo contribuisce ad aumentare il rischio scaldate)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

ecclesivan
Nuovo Utente

WILMA

24 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 11:14:37  Mostra Profilo Invia a ecclesivan un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

quanti km ha il motore? potresti aver preso una scaldata... ma intanto proverei con la candela e sperare...
Dovrebbe avere circa 10.000 KM., poco più poco meno. Non posso essere precisissimo perchè ho avuto il contakm rotto per un pò di tempo che poi ho sostituito con quello "bianco" del nuovo px.

ecclesivan
Nuovo Utente

WILMA

24 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 11:17:20  Mostra Profilo Invia a ecclesivan un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Non capisco cosa intendi per "rumore sordo"

E' difficile descrivere un rumore. Diciamo che non sentivo il solito rumore "normale" sembrava quasi come quando dopo l'accensione si cammina con la leva dell'aria tirata.

ecclesivan
Nuovo Utente

WILMA

24 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 19:33:36  Mostra Profilo Invia a ecclesivan un Messaggio Privato
Ho appena sostituito la cadela, vedi foto allegata, e il mio px parte e sembra andare bene.
Non ho fatto un lungo giro ma sembra ok.
La candela e nero carbone la foto non rende bene perchè è schiarita dal flash.
Ci da qualche altra indicazione ?

Immagine:

59,15 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per me hai perso una bella scaldata. la candela è bruciata!!! prova a smontare il gt e brucia per bene la marmitta, per me è bruciata!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ecclesivan
Nuovo Utente

WILMA

24 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 20:07:22  Mostra Profilo Invia a ecclesivan un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

per me hai perso una bella scaldata. la candela è bruciata!!! prova a smontare il gt e brucia per bene la marmitta, per me è bruciata!!!

Se ha preso una bella scaldata potrebbe essersi rovinato qualcosa nel gruppo termico ?
Per me è bruciata intendi sempre la candela ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 21:07:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certo che potrebbe essersi rovinato qualcosa nel gruppo termico, io ti consiglio di togliere il gruppo termico per vedere cos'è successo, se senti che non ha più compressione magari si sono incollate le fasce! comunque controlla per bene il gruppo termico e fai rosolare nel fuoco la marmitta e poi la batti e la soffi per bene!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever