Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 grippata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 50 grippata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova

122 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:18:02  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma gia' con un problema.
ho "scaldato" una vespetta 50 n con su un 75 - con dell'orto 19/19 e getto 70 e marmitta originale piccolina.
Mentre correvo ha perso potenza, non accelerava piu e si e fermata senza blocco della ruota, ma con un po di fumo dal motore..... ho aspettato 10 minuti che si raffreddasse ed e' ripartita.....
pensando di avere la carburaz. magra ho sostituito il getto da 70 con uno nuovo da 80.
metto in moto, gorgoglia un po, faccio un giro e.... ho scaldato di nuovo... e' successo esattamente come con il getto da 70...
la candela e' nera ma asciutta....
cosa mi capita?
secondo me' e la carburazione, come la sistemo?
consigliatemi grassie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:28:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si hai scaldato... successe la stessa identica cosa a me...
mi spiace ma devi tirare giù il gruppo termico e vedere come è messo...
innanzitutto togli quel tappo di marmitta che serve solo a far scaldare e metti una siluro, poi per la carburazione, parti da un getto max di 86 e scala di 2 fin quando non vedi che la vespa va bene e la candela è di un color nocciola...
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:16:06  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
la siluro a casa ce lho', era montata su prima del restauro con lo stesso cilindro e andava una scheggia...x 20 anni ami fatto nienet....
io ho messo quella piccola x non dare nell'occhio, per i vigili diaciamo....
ma con la siluro posso girare in "regola"?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:43:58  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
si, se non sbaglio la siluro è omologata per la 50...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:52:46  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
No a dire la verita la siluro è omologata solo per il 125 et3. Ma montala lo stesso, il motore ne giova di sicuro. e non fa assolutamente rumore, anzi rispetto al padellino spernacchia addirittura meno!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:53:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
togli il padellino e metti il silurazzo, magari se la hai tenuta su per 20 anni dagli una bella rosolata nel caminetto prima, poi togli il gruppo termico e guarda come sta.. pulisci per bene il carburatore, cambia candela e quoto djgonz paarti da un getto alto per poi scalare e trovare il getto giusto.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 08:26:58  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ma propio non si riesce tenere su il padellino con il 75?
mi sembra strano che la causa della scaldata possa essere solo il padellino....
certo che sta marmitta cosi piccola soffoca, ma secondo me c'e' dell'altro...

ciao

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 18:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la scelta di tenere il padellino per il 75 con carburatore 19-19 non è un buon accoppiamento rischieresti di grippare perchè sui giri alti la marma mura moltissimo con conseguenza di temperature molto elevate e con scarso risultato di incremento velocità se proprio la vuoi mettere almeno togli il carburo 19 mettendo l'originale 16-10

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever