| Autore |
Discussione  |
|
|
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 08:18:02
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma gia' con un problema. ho "scaldato" una vespetta 50 n con su un 75 - con dell'orto 19/19 e getto 70 e marmitta originale piccolina. Mentre correvo ha perso potenza, non accelerava piu e si e fermata senza blocco della ruota, ma con un po di fumo dal motore..... ho aspettato 10 minuti che si raffreddasse ed e' ripartita..... pensando di avere la carburaz. magra ho sostituito il getto da 70 con uno nuovo da 80. metto in moto, gorgoglia un po, faccio un giro e.... ho scaldato di nuovo... e' successo esattamente come con il getto da 70... la candela e' nera ma asciutta.... cosa mi capita? secondo me' e la carburazione, come la sistemo? consigliatemi grassie
|
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 08:28:51
|
si hai scaldato... successe la stessa identica cosa a me... mi spiace ma devi tirare giù il gruppo termico e vedere come è messo... innanzitutto togli quel tappo di marmitta che serve solo a far scaldare e metti una siluro, poi per la carburazione, parti da un getto max di 86 e scala di 2 fin quando non vedi che la vespa va bene e la candela è di un color nocciola... |
 |
|
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:16:06
|
la siluro a casa ce lho', era montata su prima del restauro con lo stesso cilindro e andava una scheggia...x 20 anni ami fatto nienet.... io ho messo quella piccola x non dare nell'occhio, per i vigili diaciamo.... ma con la siluro posso girare in "regola"?
|
 |
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:52:46
|
| No a dire la verita la siluro è omologata solo per il 125 et3. Ma montala lo stesso, il motore ne giova di sicuro. e non fa assolutamente rumore, anzi rispetto al padellino spernacchia addirittura meno! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:53:45
|
| togli il padellino e metti il silurazzo, magari se la hai tenuta su per 20 anni dagli una bella rosolata nel caminetto prima, poi togli il gruppo termico e guarda come sta.. pulisci per bene il carburatore, cambia candela e quoto djgonz paarti da un getto alto per poi scalare e trovare il getto giusto. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 08:26:58
|
ma propio non si riesce tenere su il padellino con il 75? mi sembra strano che la causa della scaldata possa essere solo il padellino.... certo che sta marmitta cosi piccola soffoca, ma secondo me c'e' dell'altro...
ciao |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:06:38
|
| la scelta di tenere il padellino per il 75 con carburatore 19-19 non è un buon accoppiamento rischieresti di grippare perchè sui giri alti la marma mura moltissimo con conseguenza di temperature molto elevate e con scarso risultato di incremento velocità se proprio la vuoi mettere almeno togli il carburo 19 mettendo l'originale 16-10 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
| |
Discussione  |
|